Marathon della brianza , esperienze passate ??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Secondo me il problema dei sorpassi è un non problema per le seguenti ragioni:
1. se ti trovi a dover sorpassare gente che va particolarmente piano significa che non stai lottando per le prime posizioni e perciò mettiti tranquillo che nel giro di qualche secondo passi e questo non influenzerà di certo la tua prestazione!
2. sorpassare fa parte dello sport del mtb se sei capace passi sennò ti meriti di stare dove sei.
3. se vai veramente così forte che chi hai davanti ti sembra una lumaca allora riuscirai a passarlo anche sull'erba a lato del sentiero o al primo tornante in curva o in qualsiasi situazione, basta avvisare!

Invece ritengo ben più grave il problema degli ingorghi che DEVE essere risolto dagli organizzatori indipendentemente dalle caratteristiche del percorso.
Sì perchè in alcuni punti si perdono davvero manciate di minuti altro che qualche secondo necessario ad un sorpasso.

ebbè!!! come nn darti ragione!!!

Pubblico 3 foto "fresche fresche" che non rendono veramente idea di quanto fango e acqua ci fosse sul percorso e di come eravamo conciati alla fine, ma meglio di niente.

....Pas!!! guarda come ti sei conciato...la prossima volta nn ti mando più a giocare con quei disgraziati dei tuoi amichetti di squadra....capito???

:bacetto:


Carletto mi ha riportato i saluti, grazie...ma sai com'è 69km mi sembravano troppi pochi ed ho allungatoun po' il giro...e poi dovevo controllare che nn ci fosse più nessuno dietro di me!!!!:smile:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ecco il vostro Glicerina nell'unica foto in action di Domenica.
Notare la faccia da triglia :smile:
 

Allegati

  • ft00000235_1.jpg
    ft00000235_1.jpg
    51,8 KB · Visite: 41

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Ecco castagnoli... 4 foto tutte uguali senza significato su una gippabile... eppure single track dove piazzarsi non mancavano:arrabbiat:
Giofoto è accettabile, Sportograf è divino ma questi di castagnoli devono proprio cambiare mestiere, un ricordo fotografico di questa impresa l'avrei acquistato... mi rimane solo il numero da appendere con gli altri al muro.
 

riky0302

Biker serius
9/7/11
213
0
0
34
Concorezzo (MB)
Visita sito
Bike
Rock Machine FLASH 70
ciao ragazzi....per motivi di lavoro ecc ecc...non sono riuscito ad iscrivermi alla marathon:cry: volevo sapera da dove è partita esattamente, e se eventualmente il percorso è ancora segnato???....grazie a tutti:celopiùg:
 

pasbart

Biker urlandum
GATTA:
Carletto mi ha riportato i saluti, grazie...ma sai com'è 69km mi sembravano troppi pochi ed ho allungato un po' il giro... e poi dovevo controllare che nn ci fosse più nessuno dietro di me!!!!:smile:

Come sempre troppo premurosa .......
Con Carletto ci vediamo sab a Moena, ci sei anche tu vero?
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
ciao ragazzi....per motivi di lavoro ecc ecc...non sono riuscito ad iscrivermi alla marathon:cry: volevo sapera da dove è partita esattamente, e se eventualmente il percorso è ancora segnato???....grazie a tutti:celopiùg:

Partenza da Casatenovo in Via Volta (dove ci sono le palestre).
Non so dirti però se sia ancora segnato...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
ciao ragazzi....per motivi di lavoro ecc ecc...non sono riuscito ad iscrivermi alla marathon:cry: volevo sapera da dove è partita esattamente, e se eventualmente il percorso è ancora segnato???....grazie a tutti:celopiùg:

Le indicazioni del percorso sono state tutte rimosse...
se ti può essere utile, ho le tracce di entrambi i percorsi, sia il lungo (provato la domenica precedente), sia il corto (ufficiale del giorno di gara)
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Eccomi all'opera doverosamente infangato. Da notare la faccia allucinata sull'ultima foto, forse lì ero già preda di visioni mistiche....
 

Allegati

  • ft00000872_4.jpg
    ft00000872_4.jpg
    44 KB · Visite: 18
  • ft00000872_5.jpg
    ft00000872_5.jpg
    52,2 KB · Visite: 16
  • ft00000872_8.jpg
    ft00000872_8.jpg
    50,8 KB · Visite: 27

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Evidentemente abbiamo avuto esperienze diverse e diversi criteri di valutazione.

Io parto dal presupposto che non mi piace criticare chi organizza un evento che mi diverte e mi regala emozioni.

Non sono certo una coda in un punto critico del percorso o un ristoro affollato a farmi esprimere un giudizio negativo sull'organizzazione:

le mie esperienze sono:
-ritiro pacco gara veloce

-percorso preparato benissimo e messo in sicurezza

-ai ristori volevo solo acqua e l'ho avuta sempre velocemente, tranne al ristoro del cimitero di monte, dove sapendo che è sempre affollato ho deciso di non fermarmi.

-lavoggio bici affollato ma con tante postazioni

-le docce fredde credo siano una note dolente di molte granfondo e quindi fredda per fredda mi organizzo come molti altri biker con delle doccette volanti.
perdonami ma "il giro della domenica" lo faccio in altri momenti
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Secondo me il problema dei sorpassi è un non problema per le seguenti ragioni:
1. se ti trovi a dover sorpassare gente che va particolarmente piano significa che non stai lottando per le prime posizioni e perciò mettiti tranquillo che nel giro di qualche secondo passi e questo non influenzerà di certo la tua prestazione!
2. sorpassare fa parte dello sport del mtb se sei capace passi sennò ti meriti di stare dove sei.
3. se vai veramente così forte che chi hai davanti ti sembra una lumaca allora riuscirai a passarlo anche sull'erba a lato del sentiero o al primo tornante in curva o in qualsiasi situazione, basta avvisare!

Invece ritengo ben più grave il problema degli ingorghi che DEVE essere risolto dagli organizzatori indipendentemente dalle caratteristiche del percorso.
Sì perchè in alcuni punti si perdono davvero manciate di minuti altro che qualche secondo necessario ad un sorpasso.

uhm... a parte il primo punto-che in parte condivido-, forse il problema dei sorpassi è un non problema tuo ...perchè sei quello davanti e non ti capita di dover superare ;-)
 

achille

Biker grossissimus
Comunque sia, per educazione, chi è davanti e sente che dietro ha qualcuno può chiedere se vuole passare; quello dietro, con educazione, può chiedere a quello davanti di farlo passare appena può.
Poi è chiaro che i maleducati ci sono davanti e dietro...
 

amaduzzi graziano

Biker serius
27/8/08
120
1
0
rimini
Visita sito
siamo in GARA quindi sia che tu sia lento sia che tu sia veloce abbiamo gli stessi diritti e doveri .......con questo voglio dire che chi e` lento non deve necessariamente farsi da parte ma neanche intralciare il sorpasso resta il buon senso e l` educazione del sorpassante e del sorpassato......
 
  • Mi piace
Reactions: teora and Glicerina

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ecco castagnoli... 4 foto tutte uguali senza significato su una gippabile... eppure single track dove piazzarsi non mancavano:arrabbiat:
Giofoto è accettabile, Sportograf è divino ma questi di castagnoli devono proprio cambiare mestiere, un ricordo fotografico di questa impresa l'avrei acquistato... mi rimane solo il numero da appendere con gli altri al muro.
concordo, mi hai rubato le parole di bocca!
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
uhm... a parte il primo punto-che in parte condivido-, forse il problema dei sorpassi è un non problema tuo ...perchè sei quello davanti e non ti capita di dover superare ;-)
ripeto il sorpasso NON è un problema, fa parte dello sport che pratichiamo come una salita o una radice... io la vedo come se ti lamentassi che sul percorso c'erano troppi sassi oppure il fango che non ti permette la traiettoria ottimale ecc...
 

Classifica mensile dislivello positivo