ma su questo sono d'accordo con te, difatti i rischi me li prendo io superando in punti ben piu' sconnessi della linea ideale e senza intralciare!
come ho specificato, ai 2 gli sono passato a lato a velocita' doppia senza nemmeno chiedere strada perche' ho optato proprio per un'altra traiettoria.
in un'occasione ho chiesto strada a dx ad una ragazza e son passato a sx, ma li ha vinto la stanchezza e concentrazione su quello che stavo facendo ..per fortuna c'era un bel po' di spazio, e in ogni caso le ho chiesto anche scusa
Ma infatti io non mi rivolgevo a te nello specifico.
Diciamo che l'argomento mi sta molto a cuore, proprio perchè, come dicevo inizialmente, preferisco farmi passare piuttosto che avere uno dietro col fiato sul collo.
In discesa non vado piano, però non sono nemmeno veloce. Preferisco così.
Quello che davvero a volte non capisco è l'arroganza e la pretesa di alcuni.
Poi come dicevo anche a Danym: ci può stare che siano i più lenti a non voler fare passare, mettendo a rischio sè stessi e gli altri. Ma lì è come quando sei in tangenziale e ti trovi uno nella corsia centrale che va a 50 all'ora.
Puoi fargli tutte le luci del mondo ma questo non si sposta: alla fine esasperato lo sorpassi a destra...