marathon bike della brianza 2012

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
ciao, non ho capito se hai fatto volutamente alcune varianti al reale percorso o se il tuo garmin traccia male.....
io l'ho provata oggi: confermo 46 e rotti km ma dislivello sui 960 e non 1009 come dichiarato nel sito..
Ho saltato solo la discesina in zona Sirtori, quella dopo la quale c'è il muro di cemento. Poi mi sembra che non si arriva fino al cancello sulla omonima salita ma si gira prima..invece quando sono passato di li le frecce indicavano di andar su..Altro non mi sembra di aver tagliato...abbiamo seguito sempre le frecce, la solfa non cambia...infatti l'altimetria è uguale alla tua
Per curiosità quanto ci hai messo...Io penso in gara (comunque non la faro') di poterci mettere intorno alle 2.30/2.35. Nelle gambe dovrei avere circa i 18 di media sui 50 km. A Ottobre mi leveranno tutte le viti dal ginocchio...e l'anno prossimo saro' dei vostri nel lungo.
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
A proposito di incongruenze, oggi con oruxmaps la traccia registrata del lungo mi dava 1656 mt di dislivello e non 1997 come dice il sito. Qualcuno ha registrato la traccia con un gps come si deve. Io solo col cell.
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Ho saltato solo la discesina in zona Sirtori, quella dopo la quale c'è il muro di cemento. Poi mi sembra che non si arriva fino al cancello sulla omonima salita ma si gira prima..invece quando sono passato di li le frecce indicavano di andar su..Altro non mi sembra di aver tagliato...abbiamo seguito sempre le frecce, la solfa non cambia...infatti l'altimetria è uguale alla tua
Per curiosità quanto ci hai messo...Io penso in gara (comunque non la faro') di poterci mettere intorno alle 2.30/2.35. Nelle gambe dovrei avere circa i 18 di media sui 50 km. A Ottobre mi leveranno tutte le viti dal ginocchio...e l'anno prossimo saro' dei vostri nel lungo.

da qui puoi vedere la traccia ufficiale del corto:
http://www.marathonbike.com/download/avventura%202012.zip

per esempio mi sembra tu sia salito al lissolo direttamente (come fa il percorso lungo) anziché ridiscendere sulla panoramica per montevecchia (previsto solo per il corto) per prendere il sentiero a sinistra opposto a quello preso dopo la salita del cancello per andare a cappella crippa...

io sono piu' scarso di te .. ci ho messo in totale (comprese diverse piccole soste) 3 ore e 10 minuti... ma nemmeno io faro' la gara... così evito di intralciare il percorso ... ah ah ah...
 

Longjnes

Biker infernalis
A proposito di incongruenze, oggi con oruxmaps la traccia registrata del lungo mi dava 1656 mt di dislivello e non 1997 come dice il sito. Qualcuno ha registrato la traccia con un gps come si deve. Io solo col cell.

2000 forse è eccessivo. però fino al sange sono 1390 misurati con il mio garmin barometrico che è molto preciso. penso che altri 400 metri dal sange al traguardo ci siano. non sono salite lunghe ma ce ne sono tante . quindi penso almeno 1800 effettivi
 

RichiSword

Biker novus
22/8/11
14
0
0
Milano
Visita sito
sono indeciso se montare davanti un Hutc Toro 2.15 Tubeless Ready (che poi e' in realta' piu' stretto)
o uno Schwalbe Nobby Nic Evo Tubeless Ready 26x2.25

vorrei andar giu' un po' meglio del solito e non appesantirmi troppo la ruota (in genere uso geax tnt 1.9 vari modelli

suggerimenti?
Io ho provato il percorso con le hutch cobra e ho deciso di montare le Toro. Più che un consiglio è un testimonianza. ciao ;)
 

RichiSword

Biker novus
22/8/11
14
0
0
Milano
Visita sito
Altra domanda per gentili esperti: che tipo di allenamento fate la settimana che porta alla gara? Io farò il corto (44KM), che cosa mi consigliate per questa settimana? grazie mille! R_
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.730
28
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Provato sabato il lungo,sono partito troppo tardi e mi sono beccato la caldazza che mi ha demolito...caldo troppo caldo,il percorso con le nuove modifiche l'ho trovato spettacolare e consiglio di non partire troppo forte altrimenti finirla diventa quasi un problema,ci ho messo circa 3h 50 con 16 di media.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Provato sabato il lungo,sono partito troppo tardi e mi sono beccato la caldazza che mi ha demolito...caldo troppo caldo,il percorso con le nuove modifiche l'ho trovato spettacolare e consiglio di non partire troppo forte altrimenti finirla diventa quasi un problema,ci ho messo circa 3h 50 con 16 di media.

eh ma la partenza domenica sarà tardi comunque... il caldo non ce lo leva nessuno...
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
no dai non esageriamo. la traccia caricata sul sito non ha molte varianti aperte solo il giorno della gara. per il resto di asfalto c'è il lancio iniziale che è benedetto dati i numeri di partenza, poi qualche tratto in salita verso il sange ma su pendenze ostiche, quindi è benedetto anche lì. infine ci sarà un paio di km nel rientro verso perego, quando ormai le gambe fanno fico.
nel complesso a me la marathon piace tantissimo, perche è difficile trovare una gf che ti fa stare oltre 4 ore in sella ( a me!!!) 100% pedalabile e tanti single track di cui alcuni molto scorrevoli e gustosi da fare in velocità, altri di difficolta media che comunque fanno emergere chi ha doti con la frontina e alcuni in salita ma sempre pedalabilissimi.

per chi non l'ha mai fatta vale assolutamente la pena. per me è nelle top 10 in italia tra percorso e organizzazione.
la mia era semplicemnte una constatazione circa la percentuale di asfalto... io domenica prossima la farò per la quarta volta consecutiva!
la gara mi piace (tranne il finale che è veramente noiosetto!) e anche le parti in asfalto vanno benissimo: mi sembrano ben distribuite.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Stamattina ho fatto il corto. L'ho trovato bello pulito e ben segnalato compreso le discese più insidiose che vengono segnalate in rosso con "attenzione". Se qualche organizzatore dovesse leggere i messaggi segnalerei di rimuovere alcuni sassi grossi (non troppi... ne bastano 4-5) sulla salita che porta al convento delle suore in modo da poterlo fare tutti in sella e non creare fastidiosi imbuti. Per il resto il percorso è perfetto.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Stamattina ho fatto il corto. L'ho trovato bello pulito e ben segnalato compreso le discese più insidiose che vengono segnalate in rosso con "attenzione". Se qualche organizzatore dovesse leggere i messaggi segnalerei di rimuovere alcuni sassi grossi (non troppi... ne bastano 4-5) sulla salita che porta al convento delle suore in modo da poterlo fare tutti in sella e non creare fastidiosi imbuti. Per il resto il percorso è perfetto.

quei sassi sono lì da molto più tempo delle suore... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: cerescè

Longjnes

Biker infernalis
Stamattina ho fatto il corto. L'ho trovato bello pulito e ben segnalato compreso le discese più insidiose che vengono segnalate in rosso con "attenzione". Se qualche organizzatore dovesse leggere i messaggi segnalerei di rimuovere alcuni sassi grossi (non troppi... ne bastano 4-5) sulla salita che porta al convento delle suore in modo da poterlo fare tutti in sella e non creare fastidiosi imbuti. Per il resto il percorso è perfetto.

sabato io mi sono fermato alla fine del muro del calzolaio a togliere qualche masso smosso che costringeva a piedi , proprio a ridosso delle case dove il calzolaio si unisce ad una stradina bianca che viene dalla destra.
della serie tanto volevo scendere da quanto mi aveva messo alla prova il calzolaio.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
sabato io mi sono fermato alla fine del muro del calzolaio a togliere qualche masso smosso che costringeva a piedi , proprio a ridosso delle case dove il calzolaio si unisce ad una stradina bianca che viene dalla destra.
della serie tanto volevo scendere da quanto mi aveva messo alla prova il calzolaio.

sabato mattina non sono riuscito a fare il calzolaio in sella, nonostante le condizioni di perfetto asciutto... speriamo che vada meglio domenica mattina!!!

:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo