due anni a fila sotto l'acqua noooooooooooo
speriamo nell'acqua calda delle docce..
speriamo nell'acqua calda delle docce..
Ho saltato solo la discesina in zona Sirtori, quella dopo la quale c'è il muro di cemento. Poi mi sembra che non si arriva fino al cancello sulla omonima salita ma si gira prima..invece quando sono passato di li le frecce indicavano di andar su..Altro non mi sembra di aver tagliato...abbiamo seguito sempre le frecce, la solfa non cambia...infatti l'altimetria è uguale alla tuaciao, non ho capito se hai fatto volutamente alcune varianti al reale percorso o se il tuo garmin traccia male.....
io l'ho provata oggi: confermo 46 e rotti km ma dislivello sui 960 e non 1009 come dichiarato nel sito..
Ho saltato solo la discesina in zona Sirtori, quella dopo la quale c'è il muro di cemento. Poi mi sembra che non si arriva fino al cancello sulla omonima salita ma si gira prima..invece quando sono passato di li le frecce indicavano di andar su..Altro non mi sembra di aver tagliato...abbiamo seguito sempre le frecce, la solfa non cambia...infatti l'altimetria è uguale alla tua
Per curiosità quanto ci hai messo...Io penso in gara (comunque non la faro') di poterci mettere intorno alle 2.30/2.35. Nelle gambe dovrei avere circa i 18 di media sui 50 km. A Ottobre mi leveranno tutte le viti dal ginocchio...e l'anno prossimo saro' dei vostri nel lungo.
A proposito di incongruenze, oggi con oruxmaps la traccia registrata del lungo mi dava 1656 mt di dislivello e non 1997 come dice il sito. Qualcuno ha registrato la traccia con un gps come si deve. Io solo col cell.
Io ho provato il percorso con le hutch cobra e ho deciso di montare le Toro. Più che un consiglio è un testimonianza. ciao ;)sono indeciso se montare davanti un Hutc Toro 2.15 Tubeless Ready (che poi e' in realta' piu' stretto)
o uno Schwalbe Nobby Nic Evo Tubeless Ready 26x2.25
vorrei andar giu' un po' meglio del solito e non appesantirmi troppo la ruota (in genere uso geax tnt 1.9 vari modelli
suggerimenti?
consigli ... beh innanzitutto non strafare nella parte iniziale, anche se l'altimetria sembra dire che dopo il cimitero di Monte è finita occorre avere sempre un po' di energia gli strappi brianzoli sono famosi per i crampi !!
Provato sabato il lungo,sono partito troppo tardi e mi sono beccato la caldazza che mi ha demolito...caldo troppo caldo,il percorso con le nuove modifiche l'ho trovato spettacolare e consiglio di non partire troppo forte altrimenti finirla diventa quasi un problema,ci ho messo circa 3h 50 con 16 di media.
la mia era semplicemnte una constatazione circa la percentuale di asfalto... io domenica prossima la farò per la quarta volta consecutiva!no dai non esageriamo. la traccia caricata sul sito non ha molte varianti aperte solo il giorno della gara. per il resto di asfalto c'è il lancio iniziale che è benedetto dati i numeri di partenza, poi qualche tratto in salita verso il sange ma su pendenze ostiche, quindi è benedetto anche lì. infine ci sarà un paio di km nel rientro verso perego, quando ormai le gambe fanno fico.
nel complesso a me la marathon piace tantissimo, perche è difficile trovare una gf che ti fa stare oltre 4 ore in sella ( a me!!!) 100% pedalabile e tanti single track di cui alcuni molto scorrevoli e gustosi da fare in velocità, altri di difficolta media che comunque fanno emergere chi ha doti con la frontina e alcuni in salita ma sempre pedalabilissimi.
per chi non l'ha mai fatta vale assolutamente la pena. per me è nelle top 10 in italia tra percorso e organizzazione.
per ora la previsione meteo è fantastica:eh ma la partenza domenica sarà tardi comunque... il caldo non ce lo leva nessuno...
per ora la previsione meteo è fantastica:
un po' di pioggia govedì e venerdì e sole con 20gradi la domenica... vedremo se si conferma!
Stamattina ho fatto il corto. L'ho trovato bello pulito e ben segnalato compreso le discese più insidiose che vengono segnalate in rosso con "attenzione". Se qualche organizzatore dovesse leggere i messaggi segnalerei di rimuovere alcuni sassi grossi (non troppi... ne bastano 4-5) sulla salita che porta al convento delle suore in modo da poterlo fare tutti in sella e non creare fastidiosi imbuti. Per il resto il percorso è perfetto.
Stamattina ho fatto il corto. L'ho trovato bello pulito e ben segnalato compreso le discese più insidiose che vengono segnalate in rosso con "attenzione". Se qualche organizzatore dovesse leggere i messaggi segnalerei di rimuovere alcuni sassi grossi (non troppi... ne bastano 4-5) sulla salita che porta al convento delle suore in modo da poterlo fare tutti in sella e non creare fastidiosi imbuti. Per il resto il percorso è perfetto.
sabato io mi sono fermato alla fine del muro del calzolaio a togliere qualche masso smosso che costringeva a piedi , proprio a ridosso delle case dove il calzolaio si unisce ad una stradina bianca che viene dalla destra.
della serie tanto volevo scendere da quanto mi aveva messo alla prova il calzolaio.
le previsioni del tempo peggiorano di giorno in giorno... prego chi è della zona di tenerci informati delle condizioni del terreno... thanks