marathon bike della brianza 2012

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo del form.
Comunque, sullo stato del percorso vorrei dire la mia...
Lasciamo stare come è adesso o come era nei giorni scorsi. Prevedono 3 giorni di pioggia. Premetto che ho fatto 15 marathon. Livello scarso. Ma so bene come è il percorso dopo la pioggia.
Nei boschi ci attende un bel po di fango e pezzi a piedi nelle rampe in salita con sassi. E speriamo non venga il caldo , perchè il fango che si sta asciugando è tipo cemento liquido!!!! Una fatica bestiale.
Comunque, chi è della zona e ci da qualche news....sarà ringraziato!

Non azzardate le slick...a meno che non siete dei maestri.

Ahi me l'ironia questa sconosciuta :il-saggi:
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
ciao ieri ho fatto il percorso avventura partendo da sirtori e lasciando i 15 km iniziali dallo start per ultimi(lasciare la salita alla fine,.....wow)
comunque alla discesa fino a perego ero in scia a 5 bikers....un polverone....
sono arrivato a casa e avevo la bici di un colore mai visto hihi...
comunque a sirtori sta piovendo ancora e oggi sono passato su strade che lasciano intravedere degli ingressi o uscite dai boschi...ci sono già fiumiciattoli...secondo me con tutti i sassi che sono affiorati potrebbero diventare una grossa insidia....
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
mi pare a che alla curva del Bistazzoni sia già tutto bagnato, ma all'altezza del giardino dei Pedretti il percorso sia appena umidiccio, peraltro al tornante della Bella Gigogin è già fangazza... ;-)
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Sta diluviando.
Sicuramente si scaveranno i sentieri ed affioreranno ancor piu' sassi.
Come sempre, bagnata o asciutta, sarà una gara tosta...
In bocca al lupo a chi la farà, quest'anno saro' con voi ma da spettatore e basta.... la mia attuale situazione fisica è in miglioramento (e' già tanto esser riuscito a fare il corto a 17 di media in prova) ma per il lungo ci vuole ancora un anno...vedi foto
radio2.jpg
 

Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
51
Monza
Visita sito
vista la situazione del rachide Lunedi' ho provato il lungo ma il dolore dopo il giro e' stato troppo forte indi per cui ho deciso nonostante abbia gia' pagato di non partecipare
 

Allegati

  • lastra004a.jpg
    lastra004a.jpg
    35,1 KB · Visite: 8

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
io purtroppo quest'anno salto, il ginocchio va sempre peggio (complice anche una bella botta rimediata settimana scorsa a Ponte di Legno) e viste le previsioni non vorrei trovare le stesse condizioni dell'anno scorso...
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
premesso che faro' il lungo,oggi ho fatto tutto il percorso avventura tranne gli ultimi 5km.sono partito alle 16.00,e verso le 18.30 ero in zona casatenovo sotto autentico nubifragio
vi dico che i passaggi + complicati diventano estremi specie che sui sassi ,salita del cimitero di perego,discesina sotto le vigne curva a gradoni in tronchi al cirese
io vi do il mio parere:o conoscete a memoria il percorso oppure nobby nic 2.25 per il lungo,oppure racing ralph da 2.1 per il corto,anteriore sempre 2.25
se contrassegnate il mio post ,domani visto che esco ancora al pom,vi posso dettagliare situazione percorso.cmq dimenticatevi quello che avete provato fino a stamattina.adesso serve grip,altrimenti una sauber gommata bene,batte red bull e ferrari con le intermedie:omertà:
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
siamo messi bene ad infortuni qui vedo....
io non farò la gara perchè sono 4 mesi da operazione di legamento crociato...
comunque il percorso avventura l'ho fatto in 3 ore...senza allenamento di fondo ad inizio anno...
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Provato stamattina presto i sentieri nella zona S. Genesio. Umidi, ma per ora tengono, il problema è che le previsioni continuano a peggiorare... 3b meteo domenica è molto pessimista per il mattino.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
premesso che faro' il lungo,oggi ho fatto tutto il percorso avventura tranne gli ultimi 5km.sono partito alle 16.00,e verso le 18.30 ero in zona casatenovo sotto autentico nubifragio
vi dico che i passaggi + complicati diventano estremi specie che sui sassi ,salita del cimitero di perego,discesina sotto le vigne curva a gradoni in tronchi al cirese
io vi do il mio parere:o conoscete a memoria il percorso oppure nobby nic 2.25 per il lungo,oppure racing ralph da 2.1 per il corto,anteriore sempre 2.25
se contrassegnate il mio post ,domani visto che esco ancora al pom,vi posso dettagliare situazione percorso.cmq dimenticatevi quello che avete provato fino a stamattina.adesso serve grip,altrimenti una sauber gommata bene,batte red bull e ferrari con le intermedie:omertà:

non sarebbero meglio due nobby da 2.10? un pelo più strettine dovrebbero essere meglio su fango
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ho buttato un'occhiata nei sentieri in zona arrivo e per ora sembrano ancora messi bene,qualche pozza qua e la e basta,il problema è che se piove da adesso in poi all'ora si che si smolla per bene,comunque la zona critica è solo dal 20°km in avanti penso,
io monterò rocket ron da 2.1 davanti e race king da 1.9 al 10% dietro,così il fango si attacca di meno.
Ho avuto una grossa esperienza alla 24h di stevenà in team da 8:ad un certo punto della gara ha iniziato a diluviare,formandosi un fango da paura,con questa configurazione di gomme ho migliorato i tempi sul giro rispetto ai miei compagni di squadra di qualche minuto,la bike con ruota quasi liscia dietro sbandava si,però essendo libera dal fango recuperava molto nei tratti pedalabili.
 

giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Spark Rc 2022 + Addict RC
Ho buttato un'occhiata nei sentieri in zona arrivo e per ora sembrano ancora messi bene,qualche pozza qua e la e basta,il problema è che se piove da adesso in poi all'ora si che si smolla per bene,comunque la zona critica è solo dal 20°km in avanti penso,
io monterò rocket ron da 2.1 davanti e race king da 1.9 al 10% dietro,così il fango si attacca di meno.
Ho avuto una grossa esperienza alla 24h di stevenà in team da 8:ad un certo punto della gara ha iniziato a diluviare,formandosi un fango da paura,con questa configurazione di gomme ho migliorato i tempi sul giro rispetto ai miei compagni di squadra di qualche minuto,la bike con ruota quasi liscia dietro sbandava si,però essendo libera dal fango recuperava molto nei tratti pedalabili.[/QUOT

sono indeciso se utilizzare:
RORO 2.25 + RARA 2.1 oppure FAST TRACK 2.1 + RENEGADE 1.9 o suggerisci un MIX?
Grazie.
 

Longjnes

Biker infernalis
Ho buttato un'occhiata nei sentieri in zona arrivo e per ora sembrano ancora messi bene,qualche pozza qua e la e basta,il problema è che se piove da adesso in poi all'ora si che si smolla per bene,comunque la zona critica è solo dal 20°km in avanti penso,
io monterò rocket ron da 2.1 davanti e race king da 1.9 al 10% dietro,così il fango si attacca di meno.
Ho avuto una grossa esperienza alla 24h di stevenà in team da 8:ad un certo punto della gara ha iniziato a diluviare,formandosi un fango da paura,con questa configurazione di gomme ho migliorato i tempi sul giro rispetto ai miei compagni di squadra di qualche minuto,la bike con ruota quasi liscia dietro sbandava si,però essendo libera dal fango recuperava molto nei tratti pedalabili.
come non quotarti, conoscendo le mie gambe se montassi gomme hard, non riuscirei a portarle al traguardo. magari scenderei in sicurezza ma poi chi le tira nel piano? ricordiamoci che la marathon rimane un percorso abbastanza scorrevole.
 

DANYBIKE66

Biker popularis
10/10/08
78
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti, volevo solo un idea di tempo, visto le cond.meteo, 4ore e 30 ? sempre se le gambe reggono... l'anno scorsocol bagnato sulla discesa di ciottolato del ristorante..eravamo tanti con il sedere per terra! grazie a tutti un grosso in bocca al lupo!!
p.s. come fate a stare sotto le 4 ore e dire che non è dura la marathon?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo