maglia intimo invernale

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Si anche io! :-)
Ma le heat gear le trovi efficaci come intimo per la MTB nei mesi caldi? Io le uso per il running con la bella stagione e soprattutto per le sedute in palestra (sempre molto aerobiche) durante l'inverno. In effetti non le ho mai usate in sella.....


... le heat le adopero nei mesi intermedi quando la temperatura è intorno ai 20 gradi e mi trovo bene, stai più fresco che se non avessi nulla adosso. L'estate adopero le maglie traforate della craft o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
ciao mi spieghila differenza fra queste 2 ?

... la cold gear si usa quando fa freddo " ColdGear®
For when it's cold. Keeping athletes warm, dry, and light. Ideal use: Temperatures under 55 degrees F. ColdGear® features a double-sided fabric that wicks moisture from the skin and circulates body heat. It accomplishes the impossible by keeping athletes warm without weighing them down" ... la heat gear si usa quando fa caldo "HeatGear®
For when it's hot. Keeping athletes cool, dry, and light. Ideal use: Extremely warm weather. Over a decade ago, HeatGear®, the original second skin layer, sparked the revolution of performance apparel and rendered cotton T-shirts obsolete"

o-o
 

bboy18

Biker serius
29/10/07
149
0
0
calabria
Visita sito
... la cold gear si usa quando fa freddo " ColdGear®
For when it's cold. Keeping athletes warm, dry, and light. Ideal use: Temperatures under 55 degrees F. ColdGear® features a double-sided fabric that wicks moisture from the skin and circulates body heat. It accomplishes the impossible by keeping athletes warm without weighing them down" ... la heat gear si usa quando fa caldo "HeatGear®
For when it's hot. Keeping athletes cool, dry, and light. Ideal use: Extremely warm weather. Over a decade ago, HeatGear®, the original second skin layer, sparked the revolution of performance apparel and rendered cotton T-shirts obsolete"

o-o

ihih è vero !
a me ne serve una per l'inverno .

pensavo che fra le invernali esistesse pure una suddivisione.. nel senso una è più termica dell'altra ecc..

e quindi se ne prendo una molto calda la userei anche senza il giubotto
se no una per sotto ilgiubotto..
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
ihih è vero !
a me ne serve una per l'inverno .

pensavo che fra le invernali esistesse pure una suddivisione.. nel senso una è più termica dell'altra ecc..

e quindi se ne prendo una molto calda la userei anche senza il giubotto
se no una per sotto ilgiubotto..

... non ti consiglio di utilizzarla senza nulla sopra, perchè la sua funzione principale è trasportare il sudore all'esterno mantenendo caldo il corpo, quindi all'esterno ci deve comunque essere qualcosa che schermi il vento. Quello che puoi variare è la consistenza del capo che ci metti sopra, in funzione della temperatura etserna. Io la maglia da sola la utilizzo qualche volta quando faccio i rulli, visto che dove li faccio non c'è nè vento nè correnti d'aria

o-o
 

bboy18

Biker serius
29/10/07
149
0
0
calabria
Visita sito
... non ti consiglio di utilizzarla senza nulla sopra, perchè la sua funzione principale è trasportare il sudore all'esterno mantenendo caldo il corpo, quindi all'esterno ci deve comunque essere qualcosa che schermi il vento. Quello che puoi variare è la consistenza del capo che ci metti sopra, in funzione della temperatura etserna. Io la maglia da sola la utilizzo qualche volta quando faccio i rulli, visto che dove li faccio non c'è nè vento nè correnti d'aria

o-o
invece se compro una maglia (non intima) invernale, posso anche usarla sola? o in caso di molto freddo metterci suil giubetto ?
 

Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
A quanto pare ognuno ha la sua ricetta "regionale" (dato che le temperature fredde sono diverse da luogo a luogo).
Poi ognuno ha una propria priorità in quanto a spesa
anche se è vero - ma non del tutto! - che le buone cose costano.

Insisto che per zone "non freddissime" il Decathlon - specie chi l'ha vicino - offre buoni prodotti a prezzi modici.

Il resto, esperienze a parte, sono tutte chiacchiere.
Acquistate dei prodotti a pelle (intimi) che facciano espellere il sudore all'esterno ma non mettete sopra delle magliette che invece espellono poco o nulla (classiche magliette estive da ciclista).. perchè poi si ferma tutto lì.
Anche sopra un buon giubbetto traspirante.
Il freddo "ghiacciato" non si sente... anche se una sensazione di leggero fresco specie dopo una salita e infilando la discesa è normale .
L'importante è non raffreddarsi da "brividoni".
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
invece se compro una maglia (non intima) invernale, posso anche usarla sola? o in caso di molto freddo metterci suil giubetto ?

... l'intimo tecnico, viene, giustamente definito "di base", nel senso che deve essere la base di ogni tipo di abbigliamento. In questo senso, come ti ho già detto, è buona norma mettere sempre una maglia a pelle e regolarsi per il sopra a seconda della temperatura esterna. o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Allora premesso che sto a Roma e che fa freddo ma non certo come a Bolzano, che indumento mi consigliereste della UnderArmor da mettere sopra ad una canotta traforata decathlon, cioè questa ?
[url]http://it.decathlon.com/intimo-mountain-bike-intimo-senza-maniche-bianco-id_5413_6169133.html[/URL]

Non vorrei indossare più di due pezzi sopra. Sotto cosa mi consigliate per uscite sempre intorno 5-10° con un buon fondello ?
Grazie.

... mettere una maglia intima della under armour sopra una canottiera traforata non ha senso. Per quanto mi riguarda (sono anch'io di Roma), mi regolo come ho scritto sopra.

Per il sotto, se hai già un buon paio di pantaloncini corti, visto che qui le temperature non sono quasi mai polari, puoi risolvere anche con un buon paio di gambali felpati

o-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.580
3.541
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
.
Acquistate dei prodotti a pelle (intimi) che facciano espellere il sudore all'esterno ma non mettete sopra delle magliette che invece espellono poco o nulla (classiche magliette estive da ciclista).. perchè poi si ferma tutto lì.
..

Vero, ma secondo me non è un gran problema. Alla fine di una salita infatti, la maglia che funge da secondo o terzo strato (estate o inverno) è in effetti bagnata di sudore, ma quella a contatto con la pelle è asciutta, ed è quello che conta.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Vero, ma secondo me non è un gran problema. Alla fine di una salita infatti, la maglia che funge da secondo o terzo strato (estate o inverno) è in effetti bagnata di sudore, ma quella a contatto con la pelle è asciutta, ed è quello che conta.
Però se quella sopra bagnata si raffredda il freddo lo senti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo