maglia intimo invernale

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Insomma questo "Termo Textran" e una specie di "GoreTex o WindTex"...materiali antivento, ma traspiranti?? :nunsacci:

Questo non capisco...se questo Termo Textran è al caso mio!! :medita:

AIUTO!!! :pirletto:
Ma scusa... sei in internet !?
Fai una ricerca su Thermo Textran!!
Io l'ho fatto e appaiono nuomerose vendite di giacche con questo materiale...
dove tra l'altro si dice sia termico, traspirante, impermeabile.

Non dovrebbe essere tanto differente dal Windtex (che è un prodotto di alcuni anni fa...).
 

Zampa00

Biker serius
21/5/09
100
0
0
45
Roma
www.facebook.com
l'ho fatto...., ma non esce una descrizione specifica! mentre se la fai per Goretex o Windtex escono molti siti che descrivono i dettagli...addirittura su wikipedia!!

per il Termo Textran escono solo le giacche in vendita con la descrizione da te citata come antivento, traspirante, ecc.

Io cercavo una cosa dettagliata, no chiedere all' oste com'è il vino!! Non sò se mi sono spiegato...:prost:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
l'ho fatto...., ma non esce una descrizione specifica! mentre se la fai per Goretex o Windtex escono molti siti che descrivono i dettagli...addirittura su wikipedia!!

per il Termo Textran escono solo le giacche in vendita con la descrizione da te citata come antivento, traspirante, ecc.

Io cercavo una cosa dettagliata, no chiedere all' oste com'è il vino!! Non sò se mi sono spiegato...:prost:
Ed allora prendi il Windtex!

Ma per me il TT è simile/uguale al Windtex...
probabilmente è lo stesso tessuto (quasi) rinominato da un'altra azienda produttrice.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Quando patagonia usci col capilene, comprai una maglia in questo materiale per poi scoprire che per lo sci da discesa non andava bene .. li' da quando ho scoperto odlo non c'e' storia.
Vabbe', oggi l'ho provata in bici tra i 7 e 10 gradi, anche belli umidi (zona fiume) accoppiata ad un giubbino windstopper.
E' vero che non ho sudato tantissimo ma l'effetto finale mi ha soddisfatto.
Rispetto allo standard dei pile classici patagonia, il peso e' medio e il taglio stretto ... per essere indossato aderente.
L'effetto su di me e' piu' o meno quello dei pile in genere - il sudore migra all'esterno e la parte interna rimane solo umida. Accoppiato con windstopper ho avuto l'impressione di poter reggere temperature ben piu' basse.
Prima di rientrare mi son sparato una discesa giusto per saggiare la caduta di temperatura ma il materiale ha retto.
Gia' a queste temperature mi trovo meglio che con il transtex.
 

Zampa00

Biker serius
21/5/09
100
0
0
45
Roma
www.facebook.com
Ma per me il TT è simile/uguale al Windtex...
probabilmente è lo stesso tessuto (quasi) rinominato da un'altra azienda produttrice.

Ho trovato questo sul sito della CAMPAGNOLO...credo che sia un nome alternativo ai vari Windtex e Goretex, come dicevi tu rimonimato dalla Azienda Campagnolo.

[url]http://www.campagnolosportswear.com/jspcampagnolosw/textran.jsp?collid=5[/URL]


Allora proverò ad acquistare un buona maglia tecnica traspirante da abinare al giubino in TT, sperando di risolvere il mio problema del sudore freddo. :-((
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
ciao fabio!
anch'io d'inverno indosso una maglia intima odlo in poliestere, ma non ne sono soddisfatto al 100%
senti un po': ma biotex hai preso il wind o il technotrans?
Mi prendi impreparato!Il mio intimo e' di color grigio scuro quasi nero,ha la scritta Biotex grande avanti e tutte strisce grigio chiaro sempre davanti,non mi ricordo come si chiama ma dovrebbe essere il piu' termico della gamma e forse anche il piu' costoso,48euro!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Dunque io ho provato i capi della
- Briko [url]http://www.briko.it/[/URL]
-Santini [url]http://www.santinisms.it/it/kind_of_magic.aspx[/URL]
-D.Fenstec [url]http://www.ch3.it/prodotti.php[/URL].
-Under Armor [url]http://www.underarmour.com/[/URL]

Io ora sto usando capi della D.Fenstec linea termic (maglia a maniche lunghe traspirante mod Guru) e della Under Armor. (marca americana molto famosa in America).
Quest'ultima la considero il top dei top: metto SOLO questa sotto al giacchetto in WS e rimango a temperatura costante anche sotto 0. Alla fine del giro me la tolgo e sono asciutto!!!!!!
Le altre marche non le conosco.
Ciao
 

Leon77

Biker serius
Quest'ultima la considero il top dei top: metto SOLO questa sotto al giacchetto in WS e rimango a temperatura costante anche sotto 0. Alla fine del giro me la tolgo e sono asciutto!!!!!!

Con una maglia del genere ed una giacca della Gore Bike in WS e interno in fleece credete sia ok?! La mia paura è di soffrire il caldo con l'interno in fleece...sbaglio?!?! :nunsacci:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Con una maglia del genere ed una giacca della Gore Bike in WS e interno in fleece credete sia ok?! La mia paura è di soffrire il caldo con l'interno in fleece...sbaglio?!?! :nunsacci:

Dipende dalle temperature della tua zona.......il mio giacchetto (Craft) ha solo la parte della schiena in fleece (micropile) e con quella maglia sono a posto per temperature intorno allo 0.
Sei pedali intorno allo 0 sei ok....basta solo la termica sotto alla giacca e vai.....
Comunque la maglietta termica è fondamentale in questi casi......a contatto diretto della pelle deve favorire l'allontanamento del sudore verso gli strati esterni del tessuto. Questa funzione è fondamentale per evitare che il sudore si ghiacci contribuendo ad aumentare la sensazione di freddo.
ciao
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
ho imparato sulla mia pelle che per avere dei buoni prodotti bisogna spendere qualche soldino in più, soprattutto per l'abbigliamento invernale perchè non c'è cosa più brutta e in certi casi pericolosa che pedalare con il freddo addosso.
quando ho iniziato ad uscire in mtb anche in inverno mi ero attrezzato un pò a caso, con quello che trovavo in giro e immancabilmente appena iniziavo a sudare iniziavo pure ad avere freddo.
sono passato alla maglia intima deca + giubbino in windtex. non senti l'aria e mentre pedali stai bene ma quando ti fermi ti ritrovi completamente bagnato. la maglietta puoi cambiarla con una ascitta ma il giubbino? mi ritrovavo con un leggero strato di sudore condensato su tutto l'interno del giubbino. la maglietta appena messa si inumidiva subito. Da quel momento in poi pativo un freddo cane.
poi ho scoperto i giubbini in windstopper della gore...tutto un altro mondo!
x le maglie intime sto usando una mico girocollo e una defenstec con zip. le trovo entrambe molto valide: mantengono la temperatura del corpo, super traspiranti e isolano bene dal freddo.
nei periodi più freddi uso anche un micropile della mico. prima di questo avevo il micorpile della deca ma nn regge assolutamente il confronto.
ricordo che l'anno scorso ho fatto un uscita con temperatura alla partenza di -13 e -9 durante il giro; con maglia mico + micropile mico + giubbino gore non ho patito per niente il freddo...

per la parte sotto uso le classiche salopette da xc a braga lunga, e sopra la braga larga da freeride. nei giorni particolarmente freddi metto la crema riscaldante.
calzettoni tecnici mico + scarpone salomon in goretex.
guanti in windstopper da scialpinismo, maschera copribocca/scaldacollo in windstopper della mammut, sottocasco winstopper gore.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Dunque io ho provato i capi della
- Briko [url]http://www.briko.it/[/URL]
-Santini [url]http://www.santinisms.it/it/kind_of_magic.aspx[/URL]
-D.Fenstec [url]http://www.ch3.it/prodotti.php[/URL].
-Under Armor [url]http://www.underarmour.com/[/URL]

Io ora sto usando capi della D.Fenstec linea termic (maglia a maniche lunghe traspirante mod Guru) e della Under Armor. (marca americana molto famosa in America).
Quest'ultima la considero il top dei top: metto SOLO questa sotto al giacchetto in WS e rimango a temperatura costante anche sotto 0. Alla fine del giro me la tolgo e sono asciutto!!!!!!
Le altre marche non le conosco.
Ciao

... quoto o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Dipende dalle temperature della tua zona.......il mio giacchetto (Craft) ha solo la parte della schiena in fleece (micropile) e con quella maglia sono a posto per temperature intorno allo 0.
Sei pedali intorno allo 0 sei ok....basta solo la termica sotto alla giacca e vai.....
Comunque la maglietta termica è fondamentale in questi casi......a contatto diretto della pelle deve favorire l'allontanamento del sudore verso gli strati esterni del tessuto. Questa funzione è fondamentale per evitare che il sudore si ghiacci contribuendo ad aumentare la sensazione di freddo.
ciao

... ariquoto o-o
 

Zampa00

Biker serius
21/5/09
100
0
0
45
Roma
www.facebook.com
ho imparato sulla mia pelle che per avere dei buoni prodotti bisogna spendere qualche soldino in più, soprattutto per l'abbigliamento invernale perchè non c'è cosa più brutta e in certi casi pericolosa che pedalare con il freddo addosso.
quando ho iniziato ad uscire in mtb anche in inverno mi ero attrezzato un pò a caso, con quello che trovavo in giro e immancabilmente appena iniziavo a sudare iniziavo pure ad avere freddo.
sono passato alla maglia intima deca + giubbino in windtex. non senti l'aria e mentre pedali stai bene ma quando ti fermi ti ritrovi completamente bagnato. la maglietta puoi cambiarla con una ascitta ma il giubbino? mi ritrovavo con un leggero strato di sudore condensato su tutto l'interno del giubbino. la maglietta appena messa si inumidiva subito. Da quel momento in poi pativo un freddo cane.
poi ho scoperto i giubbini in windstopper della gore...tutto un altro mondo!
x le maglie intime sto usando una mico girocollo e una defenstec con zip. le trovo entrambe molto valide: mantengono la temperatura del corpo, super traspiranti e isolano bene dal freddo.
nei periodi più freddi uso anche un micropile della mico. prima di questo avevo il micorpile della deca ma nn regge assolutamente il confronto.
ricordo che l'anno scorso ho fatto un uscita con temperatura alla partenza di -13 e -9 durante il giro; con maglia mico + micropile mico + giubbino gore non ho patito per niente il freddo...

per la parte sotto uso le classiche salopette da xc a braga lunga, e sopra la braga larga da freeride. nei giorni particolarmente freddi metto la crema riscaldante.
calzettoni tecnici mico + scarpone salomon in goretex.
guanti in windstopper da scialpinismo, maschera copribocca/scaldacollo in windstopper della mammut, sottocasco winstopper gore.

Azzo...sei armato fino ai denti!!! :celopiùg:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ma dove si comprano ?

Under Armour sta prendendo piede anche in Italia, dove abito io ci sono due negozi che la trattano nel raggio di 15 KM....E non abito in una metropoli e nemmeno vicino....
Fai un giro per la tua città, magari cercando prima i rivenditori sul web, sicuramente troverai qualcosa. Se non altro per provare la taglia dato che vestono estremamente tecnico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo