maglia intimo invernale

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
mettiamo caso che io voglia spendere una bella cifra e dunque prendere questa maglia :
[URL]http://cgi.ebay.it/UNDER-ARMOUR-4603-Illusion-Wind-Mock-Schwarz-L_W0QQitemZ370230560271QQcmdZViewItemQQptZSport_Alle_Sportbekleidung?hash=item563376060f[/URL]

secondo voi nella mezza stagione nn la posso usare da sola senza la giacca (magari in discesa mettendo la mantellina) ?

a cosa servono le maglie hot a manica lunga?
Io in primavera quando ancora non si indossa la magliettina mezzamanica, tengo una maglia simile sotto e la maglia a maniche corte sopra (dato che non ho un capo a metà via).
Così anche in autunno quando non è proprio fresco da mettere qualcosa di pesante.

Ragazzi: praticità... non pugnette!!
(parafrasando il motto tutto romagnolo dell'Assessore alle Varie & Eventuali di Roncofritto)
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
ho provato varie giacche da bici

Sportful, Gore, Santini, Castelli, Assos

avrei scelto la Gore
Gore TOOLhttp://www.gorebikewear.it/remote/Satellite/MenJackets

adesso sto cercando la maglia da mettere sotto

meglio Mizuno
Maglia intimo in tessuto riscaldante Breath Thermo

o la Coldgear dell' Underarmour?

con la Mizuno ho paura di sentire troppo caldo, come va, voi che l'avete provata?

non vorrei andare OT...per l'estate ho le scarpe Sidi Eagle ma non me la sento di pedalare al freddo con queste

avrei pensato alle northwave Grand Canyon

oppure di rimettere i flat ed usare la scarpa da trekking, ..certo che con un 46 ho paura di sbattere contro il carro della bici mentre pedalo

cosa mi consigliate?
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... le Mizuno Breath Thermo ci sono di tre livelli diversi, a secondo della temperatura, di Coldgear dell'Underarmour ce n'è una a maniche corte ed una a maniche lunghe. Tra le due la coldgear tiene più caldo delle BT di livello 1 e 2, e meno di quella di livello 3. Io preferisco le UA o-o
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
ho provato la Underarmour in negozio

troppo attillata sembra di indossare un "elastico", però è bellissima

ho acquistato quindi Mizuno BT middle manica lunga con 1/2 zip
ne ho viste diverse, girocollo, con cuciture a vista,ecc...

la Mizuno veste molto morbida, e la zip mi permette di allentare il collo

per sopra ho poi comprato la Gore Tool

ma adesso le temperature sono risalite verso i 18 C°
dovrò aspettare per utilizzare i miei nuovi acquisti

la Mizuno e le altre maglie intime le ho conosciute dopo aver letto sul forum i vs. interventi
grazie a Voi tutti, siete una miniera di informazioni, è come avere un'esperienza di anni, "prestata" gentilmente dai forumendoli
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
state a sentire cosa mi e' successo ieri sera...:cucù:

stavo acquistanto dei guanti invernali e dopo il commesso si e' messo
in testa di vendermi altre cose ovviamente
si e' fissato con la maglia intima invernale ( io non ho detto che l'avevo gia' acquistata della northwave perche' li vendono altre marche
e poi mi piace fare il tonto per sentire le storielle che s'inventano per vendere..:smile:)
beh dopo 10 minuti a spiegarmi come funzionava la nuovissima maglia xbionic che sul retro ha dei distanziali per far scorrere il sudore e farlo uscire in salita dal colletto etc... mi cade l'okkio sulla scatola e vedo il prezzo 290 euro !!!!

ma avro' sbagliato a leggere ? perchè la scatola era a mezzo metro da me e non sono tanto cecato:nunsacci:
certo che i prezzi non sentono crisi e ho l'impressione che stia diventanto un hobby per benestanti

era un info - vi saluto
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

coccobill

Biker extra
Ho controllato nei negozi qui attorno a me e ho trovato anche materiale xbionic a prezzo piu' UMANO quello segnalato e' a detta dei negozianti molto ultra tecnologicocon compressione alta ecc ecc ....pero' a me non convince lo stesso quei prezzi.Tornando a noi una maglietta invernale maniche lunghe compressione media sui 60 euro di listino quindi direi quasi nella regola.Pero' mi piacerebbe provare quella ultra tecnologica sembra che trasformi il sudore in energia...in poche parole dovrei volare senza pedalare sara?????
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
Ho controllato nei negozi qui attorno a me e ho trovato anche materiale xbionic a prezzo piu' UMANO quello segnalato e' a detta dei negozianti molto ultra tecnologicocon compressione alta ecc ecc ....pero' a me non convince lo stesso quei prezzi.Tornando a noi una maglietta invernale maniche lunghe compressione media sui 60 euro di listino quindi direi quasi nella regola.Pero' mi piacerebbe provare quella ultra tecnologica sembra che trasformi il sudore in energia...in poche parole dovrei volare senza pedalare sara?????

si cerrrrrtooooooo
i cavalcavia ferroviari li puoi usare come rampa di lancio :up:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ho controllato nei negozi qui attorno a me e ho trovato anche materiale xbionic a prezzo piu' UMANO quello segnalato e' a detta dei negozianti molto ultra tecnologicocon compressione alta ecc ecc ....pero' a me non convince lo stesso quei prezzi.Tornando a noi una maglietta invernale maniche lunghe compressione media sui 60 euro di listino quindi direi quasi nella regola.Pero' mi piacerebbe provare quella ultra tecnologica sembra che trasformi il sudore in energia...in poche parole dovrei volare senza pedalare sara?????
Nuovissima maglia xbionic: credo abbia un tessuto di nuova tecnonolgia che comprime il sudore (le masse di aria caldo-umida) e grazie alla trama della tessitura e ai componenti del tessuto convogli tutte queste masse umide verso il retro della maglia imprimendo - pare grazie ad una speciale tessitura giapponese ad effetto Venturi (turbina) - una spinta al posteriore.
Il vantaggio, in casi molto sudati, è un incremento della velocità del 0,17%... e direi che non è male!
Con queste caratteristiche direi che il prezzo è più che ...ripagato!

Attenzione a non sbagliarsi ad indossare il capo al rovescio!
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Della X-Bionic io mi sono potuto comprare solo i calzini... e gia' quelli costano! Altrimenti per l'intimo... Under Armour e' uno dei miei favoriti (anche come rapporto qualita' prezzo), altrimenti ho provato anche materiale della ASICS (confortevole) e della Outwet. Quest'ultima purtroppo produce quasi tutti i capi in "taglia unica"... io sono un 46 naturale e quindi non ho problemi, ma temo che per "taglie forti" non sia proprio l'ideale.

[url]http://www.outwet.it/[/URL]

Come layer intermedio (tra intimo e outer shell) con i tessuti in microfleece, polartec etc. mi ci trovo abbastanza bene.
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
oggi ho indossato per la prima volta la Mizuno BT con zip al collo, la middle per temp da 10 a -10 C°

le temperature non erano bassissime anzi era soleggiato

pedalando sulla riva del fiume, in parte all'ombra e all'umido, in parte al sole, mi sono trovato bene

indossavo anche il giubbino Gore

insomma, sicuramente non faceva freddissimo, forse ero troppo coperto...
eppure non mi sono ritrovato bagnato o umido
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo