maglia intimo invernale

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io come intimo uso una semplice maglietta a maniche lunghe o corte per non spendere soldi in più.......:medita:
Facevo cosi' 15 anni fa ,dopo ho provato l'intimo specializzato,tutto un'altro mondo,in bici sopratutto deve non farti sentire bagnato,traspirare e farti stare caldo.

Prova!Io d'inverno giacca tecnica e intimo tecnico anche con -5 gradi e non soffro ne il caldo ne il freddo e pedalo senza ingombri.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Giubbino Castelli e maglia intima Biotex,ho avuto buoni risultati anche con il giubbino Deca,quello piu' costoso nero.

Considera tra giubba e maglia 250 euro di materiale,ma durano una vita e sopratutto stai bene!
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Qualcuno di voi ha mai usato l'intimo mizuno breath thermo?

fe-no-me-na-le :il-saggi:

lo scorso inverno ho preso una maglia manica lunga come intimo per sciare e ne sono rimasto subito affascinato, ne ho comprata un'altra poco dopo, insieme a una a manica corta... 10 giorni fa ho preso un pantalone invernale per la corsa a piedi, un vero spettacolo!

Costicchiano un po' ad essere sincero, ma secondo me sono soldi spesi bene...
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
Non è un controsenso???

mi sono espresso male,portate pazienza ho solo la 3° media
e la scrittura non e' il mio hobby preferito
adesso ci riprovo;

l'acquisto di tutto l'abbigliamento invernale in un colpo solo e' una bella spesa ( guanti calze scarpe salopette giacca..)
quindi devo fare un po' alla volta :il-saggi:

poi nella ditta dove lavoro io hanno il simpatico vezzo di pagare lo stipendio con un certo "disallineamento" dal giorno stabilito :cucù:
ovviamente per esperienza ed eta' preferisco stare sulla qualita' (rima)
spendere 70 euro per un deca o 100 per uno di marca non mi sembra
ci sia quella grande differenza di costi
ma sono sicuro che la' sotto e' tutto tranquillo :hahaha:

comunque sono opinioni personali sulle marche varie di abbigliamento
che non fanno testo, e' come discutere del sesso degli angeli !

la mia era un informazione per un prodotto di marca che su ebay avevo visto a 65 euro piu' spese ed io ho trovato a 53 vicino a casa
magari a qualcuno poteva interessare..

un bau e un miao a tutti
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
mi sono espresso male,portate pazienza ho solo la 3° media
e la scrittura non e' il mio hobby preferito


"bugiardino" non "hai solo la 3° media" o meglio, hai anche acquisito altra cultura, superiore almeno, si evince chiaramente dal tuo scritto

cmq sei simpatico.......se riesco a farlo, ti metto una reputazione per la tua modestia
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
.. nella ditta dove lavoro io hanno il simpatico vezzo di pagare lo stipendio con un certo "disallineamento" dal giorno stabilito
...

Preferiresti la noia ricevere lo stipendio tutti i mesi sempre lo stesso giorno???

Il mio discorso era comunque focalizzato esclusivamente sulle salopette, perchè per il resto solitamente non bado al risparmio, un pò perchè ho provato sulla pelle la differenza tra materiali buoni e quelli mediocri, e poi perchè gli altri capi mi durano una vita, tanto vale comprarli buoni.
Mi tengo lontano giusto da Assos, per il resto ho provato un pò tutto.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Facevo cosi' 15 anni fa ,dopo ho provato l'intimo specializzato,tutto un'altro mondo,in bici sopratutto deve non farti sentire bagnato,traspirare e farti stare caldo.

Prova!Io d'inverno giacca tecnica e intimo tecnico anche con -5 gradi e non soffro ne il caldo ne il freddo e pedalo senza ingombri.

Grazie per il tuo consiglio, ma fino a quando non ne sento la necessità.....

Forse non sarò al tuo stesso livello di allenamenti
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
Giubbino Castelli e maglia intima Biotex,ho avuto buoni risultati anche con il giubbino Deca,quello piu' costoso nero.

Considera tra giubba e maglia 250 euro di materiale,ma durano una vita e sopratutto stai bene!

ciao fabio!
anch'io d'inverno indosso una maglia intima odlo in poliestere, ma non ne sono soddisfatto al 100%
senti un po': ma biotex hai preso il wind o il technotrans?
 

Zampa00

Biker serius
21/5/09
100
0
0
45
Roma
www.facebook.com
Facevo cosi' 15 anni fa ,dopo ho provato l'intimo specializzato,tutto un'altro mondo,in bici sopratutto deve non farti sentire bagnato,traspirare e farti stare caldo.

Prova!Io d'inverno giacca tecnica e intimo tecnico anche con -5 gradi e non soffro ne il caldo ne il freddo e pedalo senza ingombri.
Vi chiedo cortesemente CONSIGLIO!!

Parto dal presuposto che non soffro il freddo, ma con le basse temperature quasi puntualmente mi prendo nelle raffreddate. Vorrei acquistare una bella maglia intima invernale tecnica di cui parlate in questo post, ma ho paura che non risolva il mio problema...premetto che:

Il mio abbigliamento di questi giorni è Salopette lunga invernale, maglia lupetto lana militare ( per intenderci tipo questa
go070__s.gif
) e sopra giacchetto Campagnolo Termo Textran (
campagnolo-c357-factory-team-tp_8141511352842369663.png
), e il risultato è che mentro sono in attività vado bene poichè mi muovo è il corpo rimane caldo, ma come mi fermo sento internamente la maglia fradicia ovunque, anche sulle braccia e mi si gela addosso.

Adesso chiedo a voi, con una buona maglia traspirante tecnica risolvo questo spiacevole inconveniente?? :nunsacci:

Ho timore che il giubino Campagnolo siglato come "full Termo Textran" che sembra un chiwei (non sò come si scrive!!!) non faccia fare il giusto lavoro alla maglia...cioè di traspirare e non rimanere bagnattissima addosso??? :paur:

Questa sigla "Termo Textran" cosa significa?? :roll:

GRAZIE...:prost:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Allora
io uso maglie intime specifiche a pelle (traspiranti antisudore.. nel senso che lo espellono e non lo assorbono) che acquisto al Decathlon (ne hanno di diversi tipi e prezzi).
Sopra indosso un giubbino in WindTex (versione economica del Goretex) che le aziende utlizzano per confezionare capi invernali per le società.
Con questa "configurazione" si sta bene anche con pochi gradi (2-10°C)...
almeno io!
Se fa più freddo aggiungo un'altra maglia intima (a maniche corte) ma nulla che possa fermarmi il sudore.
In caso di lunghe escursioni sempre un'altra maglia mezza/stagione e un'altra intima lunga nello zaino.
Il classico "vestire a cipolla"!

Saloppette lunga e felpata se è freddo.

I piedi soffrono sempre!!
 

Zampa00

Biker serius
21/5/09
100
0
0
45
Roma
www.facebook.com
Insomma questo "Termo Textran" e una specie di "GoreTex o WindTex"...materiali antivento, ma traspiranti?? :nunsacci:

Questo non capisco...se questo Termo Textran è al caso mio!! :medita:

AIUTO!!! :pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo