maglia intimo invernale

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Nuovissima maglia xbionic: credo abbia un tessuto di nuova tecnonolgia che comprime il sudore (le masse di aria caldo-umida) e grazie alla trama della tessitura e ai componenti del tessuto convogli tutte queste masse umide verso il retro della maglia imprimendo - pare grazie ad una speciale tessitura giapponese ad effetto Venturi (turbina) - una spinta al posteriore.
Il vantaggio, in casi molto sudati, è un incremento della velocità del 0,17%... e direi che non è male!
Con queste caratteristiche direi che il prezzo è più che ...ripagato!

Attenzione a non sbagliarsi ad indossare il capo al rovescio!

... ammesso e non concesso che funzioni, considerando che è in salita che si suda maggiormente, ad un'andatura media di 15 km/h corrisponderebbe un incremento di velocità di 0,02 km/h :-|
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
oggi ho indossato per la prima volta la Mizuno BT con zip al collo, la middle per temp da 10 a -10 C°

le temperature non erano bassissime anzi era soleggiato

pedalando sulla riva del fiume, in parte all'ombra e all'umido, in parte al sole, mi sono trovato bene

indossavo anche il giubbino Gore

insomma, sicuramente non faceva freddissimo, forse ero troppo coperto...
eppure non mi sono ritrovato bagnato o umido

... eccellenti prodotti entrambi :celopiùg:
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
La settimana scorsa ho preso la Mizuno Bt ( light a maniche corte perchè da noi non fa molto freddo ) e mi sono trovato "abbastanza" bene.
Dico abbastanza perchè il freddo non l' ho sofferto ma, al termine della salita in montagna, mi sono ritrovato bagnaticcio dal sudore. In discesa quindi ho sentito leggermente freddo ( non avevo la maglietta di ricambio )

Sopra la mizuno avevo una maglia acquistata al decathlon:

mi sembra questa:

http://www.decathlon.it/IT/maillot-ml-isolate-4000-90377870/

pensate che sia questa maglia la causa dell' "effetto bagnato" ? magari non è traspirante ed il sudore è rimasto all' interno ?

Quale capo di abbigliamento mi consigliate da mettere sopra alla mizuno?
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... la funzione della mizuno è quella di portare all'esterno il sudore, tanto che normalmente la trovi asciutta all'interno e bagnata al''esterno, sicché devi avere sopra un capo che ti ripari dal vento per evitare quella sensazione di freddo. L'ideale, per me, è avere la thermo sotto un capo intermedio che assorba il sudore ed una giacca in gore senza imbottitura, variando la pesantezza della thermo e della maglia intermedia a secondo della temperatura.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
... la funzione della mizuno è quella di portare all'esterno il sudore, tanto che normalmente la trovi asciutta all'interno e bagnata al''esterno, sicché devi avere sopra un capo che ti ripari dal vento per evitare quella sensazione di freddo. L'ideale, per me, è avere la thermo sotto un capo intermedio che assorba il sudore ed una giacca in gore senza imbottitura, variando la pesantezza della thermo e della maglia intermedia a secondo della temperatura.

Quoto...
il cosiddetto "vestirsi a cipolla termica"....:duello:
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
ragazzi ma come fate ad indossare la Underarmour? è troppo comprimente

mi stringeva troppo..quando l'ho tolta ero tutto "arrossato"

va beh che deve stare a contatto della pelle, ma mi sembra che la coldgear esageri

ho optato per la Mizuno perchè è più comoda..poi ha anche la zip al collo
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ragazzi ma come fate ad indossare la Underarmour? è troppo comprimente

mi stringeva troppo..quando l'ho tolta ero tutto "arrossato"

va beh che deve stare a contatto della pelle, ma mi sembra che la coldgear esageri

ho optato per la Mizuno perchè è più comoda..poi ha anche la zip al collo

Si in effetti è molto aderente ma ci si abitua.....e non te ne pentirai......soprattutto quando la temperatura è molto rigida......anche la ALL Seasons è fantastica......
 

marseille

Biker superis
Perdonatemi ragazzi ma x ki ha sempre usato roba della mizuno , asics , underarmour o deca, con una Xbionic si trovera' su di un altro pianeta !!!!!!
Io uso sia per MTB che per altri sport solo Xbionic e vi dico che nonostante il prezzo esageratissimo , devo constatare che ne vale la pena !
imbattibili i capi della xbionic e sopratutto se posso consigliarvi La manica lunga "bionic energizer" ........provate x credere (io nn ci credevo)
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciao a tutti,

aggiungo una marca (Finlandese) che ho trovato in Trentino (dove di freddo dovrebbero intendersene): Icepeak.

Ho comprato una maglia intima a maniche lunghe per sciare, e usandola ieri in bici (5 gradi) con sopra solo una maglia Northwave a maniche lunghe (non Windstopper) sono andato alla grande: non si suda e il calore che si genera rimane accumulato, quindi finche' si va si resta caldi.

L'ho pagata 20eur ed e' il modello Robin, lo trovate qui filtrando "men" e "shirts":

http://www.icepeak.fi/mxl-fashion/icepeakwww.nsf/pages/products.html

Non so se si trovi anche altrove (l'importatore e' a Bolzano e intorno a Milano non l'ho mai vista), comunque ottima.

Stefano
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
ne ho 2 ma non sono adatte alla stagione fredda perché a trama un po' larga; io per l'inverno mi trovo bene con le Craft

"trama" larga ? io seguendo il consiglio di un forumendolo la sto usando da un paio di mesi e ne sono soddisfatto, in questo periodo a Torino non fa certo caldo, eppure la metto tranquillamente sotto un giubbino in windstopper e via senza problemi, ricordo che questa baselayer viene indicata per temperature comprese tra i - 10° + 20°...a proposito, causa doppio regalo ne vendo una proprio su questo mercatino :

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/79443/cat/35
 

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito
"trama" larga ? io seguendo il consiglio di un forumendolo la sto usando da un paio di mesi e ne sono soddisfatto, in questo periodo a Torino non fa certo caldo, eppure la metto tranquillamente sotto un giubbino in windstopper e via senza problemi, ricordo che questa baselayer viene indicata per temperature comprese tra i - 10° + 20°...a proposito, causa doppio regalo ne vendo una proprio su questo mercatino :

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/79443/cat/35[/URL]


il produttore la mette in questo elenco : http://www.hellyhansen.com/products/filter/product_type=HH_Dry

e non in questo : http://www.hellyhansen.com/products/filter/product_type=HH_Warm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo