c'è un fattore che non è stato menzionato: la Cina ha acquistato migliaiadi miliardi (sapete quanti sono?) di debito pubblico americano e di paesi europei, tra cui anche l'Italia. Ecco come ci tengono per le palle.
Proviamo a pronunciare la parola dazio e loro alla scadenza mettono all'incasso i nostri titoli.....buonanotte all'economia occidentale.
Per quanto riguarda le infiltrazioni nel tessile dei cinesi in Italia voglio ricordare a tutti che 20 anni fa i grandi industriali italiani hanno cominciato a smantellare il sistema facendo confezionare al nero ai cinesi nei capannoni che loro stessi gli affittavano al neroa prezzi cinesi e rivendendo il tutto a prezzi italiani e molti di loro oggi maledicono il sistema che li ha estromessi
Ciao Concittadino,
concordo in tutto quello che dici ma prova a domandarti chi ha dato alla Cina tutti i soldi che han speso per acquistare il ns debito ?
Lo sai che da Prato, fonte sicura pubblicata su La Nazione di qualche anno fà, partono un milione di Euro al giorno verso la Cina, "trasferimento di soldi regolari" + quelli in nero che sicuramente sono molti di più!
Lo sai che i cinesi quì da noi incassano l'IVA con le fatture che emettono e non versano un cent?
Lo sai che non pagano niente di Tasse o Imps o Inail? non pagano la nettezza?
...però hanno l'assistenza sanitaria e forse a qualcuno gli toccherà pure la pensione!.... sarebbe il colmo......
Apriamo noi una qualunque attività e subito ci troviamo davanti USL Polizia ecc. a fare i dovuti accertamenti e... son c., avvia un'attività il cinese di turno e va tutto bene? ma xchè!! come detto sopra non pagano niente e ogni 2/3 anni cambiano titolare della ditta, chiamano un clandestino gli danno 6/7 mila Euro ed intestano a lui l'attività, quando gli arriva addosso Equitalia cessano ed intestano ad un altro cinese.....
Sarebbe toccato al ns. governo anche 20 anni fà non far succedere tutto questo......
Oggi dovremmo essere noi ad arricciarsi le maniche e riprendere a fare i lavori che facevamo un tempo con tanta voglia e professionalità .