Made in China - viaggio dietro le quinte

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
muster-chinavisum-e1325175960609.jpg


Vi siete sempre chiesti cosa si celi dietro l'ormai ubiquo "Made in China"? Allora preparatevi ad un viaggio nella terra in cui ormai quasi tutte le b... Continua la lettura...
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
be naturalmente penso interessi sapere se le fabbriche sono di proprietà dei noti marchi o se lavorano per tali marchi, eventualmente se producono per terzi, o senza marchio...insomma le solite domandone.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Mi sa che andrete anche a Taiwan oltre che in Cina visto che hai scritto Taipei...:prost:...faccio un po il prof di geografia :)
Sarà un'interessante reportage comunque!
Buon viaggio e buon lavoro!
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
come "crescono" i prezzi dalla produzione in cina fino a noi?
la produzione è all' avanguardia o stile anni 40??
vi sono marchi che non dichiarandolo in realtà producono in cina?

grazie!!
 

brix

Biker popularis
Io ho appena acquistato un telaio in carbonio da bikestore di Shenzhen, mi piacerebbe sapere per chi produce i telai e la qualità di tali prodotti.

Un'altra grossa curiosità: come fa il prezzo di un telaio a passare da 200euro (dal produttore senza marchi) a qualche migliaia (una volta che raggiunge il negozio europeo)...

grazie
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
invidia allo stato puro !!! se poi vi ci scappano pure delle foto in bici scendendo le scalinate della muraglia cinese, sego in due il telaio della mia bici e mi do alle freccette acrobatiche !! ahahah
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
nellla fattispecie perchè loro dichiarano il 99% dei telai fatti con fibra Toray T700 mentre quando arivano in Italia sono T800 o meglio ancora T1000?
quali sono le differenze produttive fra le 3 tipologie?
Stampi chi li fa?chi incolla i carri al triangolo principale?
le famose vernici, standard europeo oppure....?
diritti dei lavoratori?orari?turnazione?stipendi? mi sa che questo non si può chiedere eheheheh
 

ghostdavid

Biker serius
14/9/09
132
0
0
verona
Visita sito
mitico...Direttore, ora ci porti anche dentro le fabbriche!!!
Visto che i cinesi sono abituati a "giocare" con materiali, sostanze, colori tossici, sarebbe UTILE sapere se i nostri telai fossero trattati o in qualche modo esposti a tali sostanze...ma purtroppo non credo che sia facile saperlo..
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
C'è un vero e proprio Controllo di Qualità su prodotti che vengono venduti nel nostro Paese (ma prodotti là)?
Intendo di marchi ben noti e non.

Grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo