E quindi ?
Dov'e' il problema ? - le catene son trattate zinco, nichel, Tin e anche polimeri ....
boh io in giro vedo un sacco di catene arrugginite...
E quindi ?
Dov'e' il problema ? - le catene son trattate zinco, nichel, Tin e anche polimeri ....
Certo che ...boh io in giro vedo un sacco di catene arrugginite...
boh io in giro vedo un sacco di catene arrugginite...
Tenendo conto della menata di smontare la catena ogni volta qualcuno ha mai provato a sciogliere la paraffina con acqua ragia e poi applicarla con il pennellino?
Non credo sia fattibbile e nemmeno pratico perche con penello la parafina non riuscira ad penetrare dentro i rulli e maglie della catena, almeno non in tutto, poi la parafina si indurisce in 2 - 3 sec e nemmeno il penello sara piu eficace.
Forse mi sbaglio e qualcun altro che abbia piu esperienza puo confermare.
Tenendo conto della menata di smontare la catena ogni volta qualcuno ha mai provato a sciogliere la paraffina con acqua ragia e poi applicarla con il pennellino?
Ok grazie per il video della vaschetta del lidl.
Secondo voi posso mettere del petrolio bianco nella vaschetta?
preso oggi il pulitore al lidl....questa sera provo e vi farò sapere.
Beh ci sono catene da pochi soldi e catene da più soldi , ma la ruggine la prendono quasi tutte se non poniamo attenzione, comprese le gamma alta della shimano e sram.
Se per esempio torni da un uscita ed hai la catena bagnata , è l'acqua ha dilavato il lubrificante , c'è la possibilità di ossidazione della catena, e questo avviene spesso dove la catena rimane posizionata su pignoni , specialmente in titanio, i quali a sua volta si macchiano.
Dunque un po di attenzione occorre , la catena va tenuta sempre lubrificata, almeno che tu non ne acquisti una in acciaio inox
mah...
E poi a me piace il rumore della trasmissione!
allora accorda bene e facci sentire "aria sulla quarta maglia"!!!
Anche io ho voluto provare il paraffinaggio. Ho iniziato con la bdc e sono veramente sorpreso dal risultato. Oggi uscita di 55 km e tutto bene, la cambiata è sempre fluida e la catena sembra scivolare sul velluto ...vediamo quanti km farò. Ho preparato anche due catene delle MTB ed a breve altro test.
no, perchè c'è il segreto industriale...Per quelli che hanno paraffinato ci potete dare un aggiornamento sulla durata ed efficacia del trattamento?