Lubrificazione catena con paraffina

Lerio16

Biker superis
La guida questo diceva xD
Ma secondo voi la devo cambiare?

Non è niente di grave, alcune catene non hanno il trattamento al nickel, il calore catalizza il processo di ossidazione ma è solo superficiale.
La guida da cui avevo attinto diceva di scaldare la catena prima di immergerla ma a conti fatti è un'operazione inutile, me l'ero dimenticata ma ora la tolgo.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Vi trovate meglio in un barattolo o nel pentolino..?
Io sto provando nel pentolino... Ma è normale che vi siano sempre Micro bollicine anche se la smuovo parecchio? Forse è meglio sbatterla nel barattolo... Mnn...
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Qui trovate la paraffina http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=251251669004 nella guida fa vedere di stropicciare la catena prima di montarla, io invece una volta che la catena si è asciugata bene, la monto e, con la bici piegata verso di me faccio girare la catena per far saltare via l'eccesso, in questo modo non mi è mai finito nulla sui dischi e ho notato che mi dura un pelo di più e mi rimane più silenziosa
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Io ho usato il barattolo sperando di poter riciclare la paraffina la volta successiva...

Anche con il pentolino
riesci ad riutilizzarla.. Ma il. Problema. A è fare uscire l'aria... Proverò col barattolo anche io...




Qui trovate la paraffina http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=251251669004 nella guida fa vedere di stropicciare la catena prima di montarla, io invece una volta che la catena si è asciugata bene, la monto e, con la bici piegata verso di me faccio girare la catena per far saltare via l'eccesso, in questo modo non mi è mai finito nulla sui dischi e ho notato che mi dura un pelo di più e mi rimane più silenziosa

Effettivamente stropicciandola ne ho eliminata davvero tanta... Forse è meglio come dici tu... Stasera ho la. Prima uscita paraffinato, vediamo come va..
 

burdenbike

Biker immensus
Vi trovate meglio in un barattolo o nel pentolino..?
Io sto provando nel pentolino... Ma è normale che vi siano sempre Micro bollicine anche se la smuovo parecchio? Forse è meglio sbatterla nel barattolo... Mnn...
uso un pentolino vecchio... a paraffina calda quando agiti il pentolino salgono le bolle...
vuol dire che l'ari precedentemente intrappolata non c'è più...
(secondo me è dovuto al fatto che la paraffina fa qualche reazione con le impurità o con l'umidità... ;-) )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo