Liteville

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Il merito non è mio è di "galaxi" , io non avrei mai avuto il coraggio di tornirla
l' ho solo comprata gia tornita e mi son messo a limarla per evitare una possibile salita della catena .

Veramente un gran bel risultato!

@dilloprof
Non metto in dubbio he le NN possano avere un gran grip ma penso che la durata di una gomma debba essere uno dei requisiti da considerare all'acquisto.. 500km secondo me sono veramente pochi!
Per quanto riguarda il fatto del 44 o del bash..anche qui sono d'accordo con drunk.. Non so che percorsi faccia tu ma io lo trovo assolutamente inutile su una bici che fa 180 di escursione, non dirmi che tiri il 44x11 in discesa! :mrgreen:
È tutta una mia opinione e non voglio assolutamente criticare, è che dovevo per forza rispondere :smile: comunque la soluzione migliore per te è sicuramente scegliere secondo le proprie esigenze o-o
 

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
Veramente un gran bel risultato!

@dilloprof
Non metto in dubbio he le NN possano avere un gran grip ma penso che la durata di una gomma debba essere uno dei requisiti da considerare all'acquisto.. 500km secondo me sono veramente pochi!
Per quanto riguarda il fatto del 44 o del bash..anche qui sono d'accordo con drunk.. Non so che percorsi faccia tu ma io lo trovo assolutamente inutile su una bici che fa 180 di escursione, non dirmi che tiri il 44x11 in discesa! :mrgreen:
È tutta una mia opinione e non voglio assolutamente criticare, è che dovevo per forza rispondere :smile: comunque la soluzione migliore per te è sicuramente scegliere secondo le proprie esigenze o-o



...ciao Sinki22...
...chi ti dice che non abbia considerato questo "requisito"...e chi ti dice che il 44x11 non venga tirato, anzichè in discesa, in pianura (ad esempio) soprattutto nelle lunghe escursioni di parecchi chilometri...
Probabilmente è la LITEVILLE 601 che nonostante i suoi 190mm di escursione posteriore per 14 Kg. permette "performance" fuori dagli schemi; o probabilmente sono io che trovo indispensabile il 44 la dove, tornando alle automobili (ad esempio), si percorrono chilometri d'asfalto in cui ti garantisco la preziosa utilità!
Dici bene quando sottolinei il concetto di "proprie esigenze", istanza che al giorno d'oggi fa fatica ad affermarsi e a non curarsi delle pressioni che dall'esterno arrivano sempre dal convincimento altrui (opinioni inerziali, pubblicità, marketing, etc.).
Fatti e/o facciamoci un favore: sperimentiamo e ragioniamo con la nostra testa perchè così facendo saremo sicuramente in grado di ritagliarci addosso il giusto e/o miglior abito...
Cordialmente saluto e ringrazio.
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Sinki22

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Il merito non è mio è di "galaxi" , io non avrei mai avuto il coraggio di tornirla
l' ho solo comprata gia tornita e mi son messo a limarla per evitare una possibile salita della catena .

Canyon fino a Dicembre 2011 aveva il bash per l'XRT di ricambio, quest'anno è sparito perchè ha tutte doppie Race Face.
Comunque era molto simile come risultato a quello tuo anche se di diametro più piccolo.
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Canyon fino a Dicembre 2011 aveva il bash per l'XRT di ricambio, quest'anno è sparito perchè ha tutte doppie Race Face.
Comunque era molto simile come risultato a quello tuo anche se di diametro più piccolo.


.... ma dai .... , sai che ho spulciato anche il loro shop e non ho trovato nulla, avevo preso il race face ma non mi ci piaceva, ne ho preso uno negli USA, ordinato il 17 dic 2011, ancora mi deve arrivare (FORSE!!!!) poi ne ho trovato uno che ci sta da dio veramente ben fatto

http://www.tf-bikes.at/index-shop___angebote-custom_parts

ma 140€ spedito mi sembra un po troppo per un bash
infine mi è capitato questo , e devo dire che ci sta veramente bene.

La cosa che davvero trovo strana e che non si trovino bash shimano per xtr 2011 - 2012, sarebbe stato veramente un bello sbattimento in meno
 

imbrix

Biker ultra
3/11/09
643
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
.... ma dai .... , sai che ho spulciato anche il loro shop e non ho trovato nulla, avevo preso il race face ma non mi ci piaceva, ne ho preso uno negli USA, ordinato il 17 dic 2011, ancora mi deve arrivare (FORSE!!!!) poi ne ho trovato uno che ci sta da dio veramente ben fatto

http://www.tf-bikes.at/index-shop___angebote-custom_parts

ma 140€ spedito mi sembra un po troppo per un bash
infine mi è capitato questo , e devo dire che ci sta veramente bene.

La cosa che davvero trovo strana e che non si trovino bash shimano per xtr 2011 - 2012, sarebbe stato veramente un bello sbattimento in meno

Inizio a PREOCCUPARMI..., questa liteville massille.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Che fai, vieni in botolandia con il Gove o rimani nelle tue zone? Se vuoi un consiglio non la portare subito sul tecnico complicato, prenditi almeno 2-3 uscite per familiarizzare e prendere confidenza, anche perché devi settare ancora le sospensioni.
Io ti aspetto al segreto, il terreno di caccia del tuo mostro.
Comunque bellissima!
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Che fai, vieni in botolandia con il Gove o rimani nelle tue zone? Se vuoi un consiglio non la portare subito sul tecnico complicato, prenditi almeno 2-3 uscite per familiarizzare e prendere confidenza, anche perché devi settare ancora le sospensioni.
Io ti aspetto al segreto, il terreno di caccia del tuo mostro.
Comunque bellissima!

Domani mattina alle 9:00 in BOTOLANDIA con il Gove , Luca , credo Pluto e pompa per le sospensioni :smile:.
No no non preoccuparti tanto non frena :smile: , spero non sia olio , ieri ho scartato dischi e pasticche , questa sera la provo intorno casa , speriam bene.

VIENI ANCHE TE DRAGO !!!
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Mi piacerebbe tanto partecipare al vernissage ma domani mattina ho problemi.
Vedo se riesco a fare il miracolo ma quasi sicuramente esco il pomeriggio ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo