Liteville

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
...video stupendo nel quale le tecniche di guida interpretate in quel modo e su bici di quel calibro (LITEVILLE 601 nera e 901 rossa) non potevano che regalarci rinnovate emozioni...


Io intanto continuo a "sfiammare", con rispetto, questo gioiello di ingegneria meccanica alternando 30-50 chilometri di CrossCountry con 2-4 e 4-8 metri (rispettivamente di altezza e lunghezza) di FreeRide...il tutto su Kg. 14,150!


Alla prossima, ciaooooooooooooo
 

Allegati

  • in..jpg
    in..jpg
    54,3 KB · Visite: 56
  • 20120312_101256.jpg
    20120312_101256.jpg
    54,3 KB · Visite: 54
  • in.jpg
    in.jpg
    59,3 KB · Visite: 58
  • 20120312_102158.jpg
    20120312_102158.jpg
    53,2 KB · Visite: 60

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
...video stupendo nel quale le tecniche di guida interpretate in quel modo e su bici di quel calibro (LITEVILLE 601 nera e 901 rossa) non potevano che regalarci rinnovate emozioni...


Io intanto continuo a "sfiammare", con rispetto, questo gioiello di ingegneria meccanica alternando 30-50 chilometri di CrossCountry con 2-4 e 4-8 metri (rispettivamente di altezza e lunghezza) di FreeRide...il tutto su Kg. 14,150!


Alla prossima, ciaooooooooooooo

Mezzo (Liteville 601) a parte sei anche un "GRAN MANICO" !!!
ma è un video????
mettilo su :-)
 

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
Mezzo (Liteville 601) a parte sei anche un "GRAN MANICO" !!!
ma è un video????
mettilo su :-)




...ti ringrazio...sei molto gentile.
Non riuscendo mai a caricare null'altro che foto, "posto" questo "link" dove ho raccolto, per inerzia e per vanità, queste immagini che in realtà non sono veri e propri video ma filmati occasionali quanto fortuiti di sano ed incosciente divertimento; tutto qua:

[URL="http://vimeo.com/user10722094/videos"][url]http://vimeo.com/user10722094/videos[/URL][/URL]

A presto e grazie, ciao.

PS: il tuo si che era un bellissimo video; trapelavano entusiasmo e divertimento allo stato puro...merce rara al giorno d'oggi...
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601

e domani 5km di single 1000m di dislivello :-)
 

Allegati

  • LiteVille601007.jpg
    LiteVille601007.jpg
    24,9 KB · Visite: 73
  • LiteVille601008.jpg
    LiteVille601008.jpg
    48,1 KB · Visite: 72
  • LiteVille601005.jpg
    LiteVille601005.jpg
    53,5 KB · Visite: 69
  • LiteVille601011.jpg
    LiteVille601011.jpg
    37,1 KB · Visite: 64
  • LiteVille601012.jpg
    LiteVille601012.jpg
    51,1 KB · Visite: 85
  • Mi piace
Reactions: sbardj

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Bellissimo il Lev, molto pulito come linea!
Ma la bici ha reggisella da 34,9 mm?

Dimenticavo: dove lo hai preso? Vorrei comprarlo anch'io e non siamo poi così lontanissimi...

Ciao,
tra l' altro funziona anche molto bene , l' ho acquistato da un rivenditore di S. Giovanni Valdarno, ti premetto che lo avevo ordinato i primi di febbraio sperando in quella che doveva essere la prima fornitura in italia, sfortunatamente non ci sono rientrato e mi è arrivato qualche giorno fa.

Si la bici ha il reggisella da 34,9mm , ho preso il riduttore della USE da 34,9 a 31,6 che si incastra alla perfezione nel collarino

collarino
http://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=1859

riduzione
http://www.hibike.it/shop/product/pbcfd0aa6a648d7415e9283dd30668e3c/s/USE-black.html
 

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
Ciao.
...complimenti...è sempre più bella...
A proposito di collarino...è il terzo che acquisto (http://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=1859) (ma anche l'ultimo) visto che a furia di agire sulla levetta (stringi e molla) si rompe SEMPRE la piastrina dorata/forata al centro (per permettere il passaggio del perno) che si interpone tra la levetta e il corpo del collarino stesso. Peccato perchè è un ottimo prodotto (ha anche il forellino per la lubrificazione!!!) ma che ha purtroppo questa lacuna....d'ora in poi andrò da un tornitore e mi farò fare, ad un prezzo modico, solo ed esclusivamente questo singolo pezzettino.
A presto, ciaooooooooooooooo[FONT=Arial,Arial]
[/FONT]
 

Allegati

  • dscn0563f.jpg
    dscn0563f.jpg
    41,4 KB · Visite: 22

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
Ciao,
tra l' altro funziona anche molto bene , l' ho acquistato da un rivenditore di S. Giovanni Valdarno, ti premetto che lo avevo ordinato i primi di febbraio sperando in quella che doveva essere la prima fornitura in italia, sfortunatamente non ci sono rientrato e mi è arrivato qualche giorno fa.

Si la bici ha il reggisella da 34,9mm , ho preso il riduttore della USE da 34,9 a 31,6 che si incastra alla perfezione nel collarino

collarino
[url]http://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=1859[/URL]

riduzione
[url]http://www.hibike.it/shop/product/pbcfd0aa6a648d7415e9283dd30668e3c/s/USE-black.html[/URL]

Quindi il tubo reggisella ha diametro 34,9? oppure questo è il diametro
del collarino reggisella?
Sto valutando l'acquisto della 601, però visto che tra non molto uscirà la versione 2013 sono indeciso se aspettare fino a settembre e ordinare il telaio nuovo.
ho visto la scheda tecnica sul sito della Liteville, ma non sono riuscito a capire che tipo di movimento centrale è montato.BB30 o press fit?
Io sono alto 1,80m, secondo la vostra esperienza che taglia dovrei prendere?
Come la vedreste montata con il nuovo gruppo sram xx1? secondo me spacca.
ciao
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Quindi il tubo reggisella ha diametro 34,9? oppure questo è il diametro
del collarino reggisella?
Sto valutando l'acquisto della 601, però visto che tra non molto uscirà la versione 2013 sono indeciso se aspettare fino a settembre e ordinare il telaio nuovo.
ho visto la scheda tecnica sul sito della Liteville, ma non sono riuscito a capire che tipo di movimento centrale è montato.BB30 o press fit?
Io sono alto 1,80m, secondo la vostra esperienza che taglia dovrei prendere?
Come la vedreste montata con il nuovo gruppo sram xx1? secondo me spacca.
ciao

Ciao,
GRANDISSIMA SCELTA :spetteguless:
dove hai trovato la notizia che uscira un nuova versione della 601 ?????
sinceramente non saprei che miglioramenti possano apportare è gia da panico così (forse ammo nuovo :nunsacci: )

allora ..... per ordine :-)

Il reggisella è 34,9 di diametro, il collarino è di 38mm
http://www.syntace.com/index.cfm?pid=9&pk=1859
quindi o monti un reggisella di 34,9 oppure come ho fatto io per montare il KS LEV , applichi un riduttore, (trovi il link nel post precedente)

Per quanto riguarda la guarnitura , la 601 ha una scatola BSA passo inglese di 73 mm (magari con il prox telaio modificheranno?????) in cui si puo montare il solo deragliatore SHIMANO E-TYPE. Il telaio è sagomato nella parte del carro alla perfezione per le guarniture shimano, guarda la foto a pag 2 del manuale qui sotto

http://syntace.my1.cc/liteville/pdf/Bedienungsanleitung_Liteville_601_ver-03_engl.pdf

Sei alto 180cm, le tedesche generalmente vestono un pochino grandi , esempio la M ha 585mm che passano a 588 in configurazione con esc. 190 al posteriore di orizzontale virtuale

http://www.liteville.de/icms_htlib/pdf_download/Geometrietabelle_601_Mk1.pdf?

prima di prenderla mi son fatto fare la scheda dal mio biomeccanico che mi consigliava la M con un attacco manubrio di 85mm messo in negativo :omertà:

va bè io poi l' ho montata con un attacco syntace 40mm in positivo controllo perfetto in discesa ," fatico " un pò a pedalarla , proverò in seguito solo per curiosità a montarci un 60mm.

Una bici così predilige la discesa, credo che magari un pochino piu strettina ti ci diverti di piu, poi visto che hai in mente di aspettare fine anno , molto probabilmente potrai provarla ad un evento a fine anno, puoi contattare THE-LAB trovi il numero qualche post indietro

Il nuovo gruppo della SRAM promette veramente bene (ricordati il deragliatore ant SHIMANO )

Ho visto che sei Toscano anche tu , se non sei troppo lontano magari posso fartela vedere dal vivo e spiegarti meglio tutti gli accorgimenti Liteville - Syntace, ma gia guardando il manuale postato sopra ti accorgi gia con che cura maniacale è stato costruito questo telaio

se hai necessita di altre info chiedi pure

Ciao
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
Ciao,
non ho nessuna notizia sull'uscita del nuovo telaio..ma visto che generalmente di anno in anno introducono qualche novità e che ormai siamo già a giugno, sarei intenzionato ad aspettare l'uscita della gamma 2013, che spero sia disponibile da ottobre circa.
Ti ringrazio molto per le informazioni che mi hai dato.
ho scaricato il manuale d'uso in inglese, adesso me lo leggo un po' alla volta.
Una domanda da neofita: il deragliatore e-type lo fa solo shimano o è prodotto anche da sram?
Lo sram xx1 è un monocorona,quindi il deragliatore ant. non servirebbe.
Speriamo che lo facciano uscire a fine anno, così mi potrei prendere telaio e gruppo entro il 2012 (maya permettendo.....).
Tu quanto sei alto? sulla M come ti ci trovi (in salita e discesa)?
Purtroppo siamo parecchio lontani...io abito tra lucca e massa.
se capiti da queste parti però posso portarti a fare un bel giro sulle
bellissime Alpi Apuane.
ciao e grazie



Ciao,
GRANDISSIMA SCELTA :spetteguless:
dove hai trovato la notizia che uscira un nuova versione della 601 ?????
sinceramente non saprei che miglioramenti possano apportare è gia da panico così (forse ammo nuovo :nunsacci: )

allora ..... per ordine :-)

Il reggisella è 34,9 di diametro, il collarino è di 38mm
[url]http://www.syntace.com/index.cfm?pid=9&pk=1859[/URL]
quindi o monti un reggisella di 34,9 oppure come ho fatto io per montare il KS LEV , applichi un riduttore, (trovi il link nel post precedente)

Per quanto riguarda la guarnitura , la 601 ha una scatola BSA passo inglese di 73 mm (magari con il prox telaio modificheranno?????) in cui si puo montare il solo deragliatore SHIMANO E-TYPE. Il telaio è sagomato nella parte del carro alla perfezione per le guarniture shimano, guarda la foto a pag 2 del manuale qui sotto

[url]http://syntace.my1.cc/liteville/pdf/Bedienungsanleitung_Liteville_601_ver-03_engl.pdf[/URL]

Sei alto 180cm, le tedesche generalmente vestono un pochino grandi , esempio la M ha 585mm che passano a 588 in configurazione con esc. 190 al posteriore di orizzontale virtuale

[url]http://www.liteville.de/icms_htlib/pdf_download/Geometrietabelle_601_Mk1.pdf?[/URL]

prima di prenderla mi son fatto fare la scheda dal mio biomeccanico che mi consigliava la M con un attacco manubrio di 85mm messo in negativo :omertà:

va bè io poi l' ho montata con un attacco syntace 40mm in positivo controllo perfetto in discesa ," fatico " un pò a pedalarla , proverò in seguito solo per curiosità a montarci un 60mm.

Una bici così predilige la discesa, credo che magari un pochino piu strettina ti ci diverti di piu, poi visto che hai in mente di aspettare fine anno , molto probabilmente potrai provarla ad un evento a fine anno, puoi contattare THE-LAB trovi il numero qualche post indietro

Il nuovo gruppo della SRAM promette veramente bene (ricordati il deragliatore ant SHIMANO )

Ho visto che sei Toscano anche tu , se non sei troppo lontano magari posso fartela vedere dal vivo e spiegarti meglio tutti gli accorgimenti Liteville - Syntace, ma gia guardando il manuale postato sopra ti accorgi gia con che cura maniacale è stato costruito questo telaio

se hai necessita di altre info chiedi pure

Ciao
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ciao,
non ho nessuna notizia sull'uscita del nuovo telaio..ma visto che generalmente di anno in anno introducono qualche novità e che ormai siamo già a giugno, sarei intenzionato ad aspettare l'uscita della gamma 2013, che spero sia disponibile da ottobre circa.
Ti ringrazio molto per le informazioni che mi hai dato.
ho scaricato il manuale d'uso in inglese, adesso me lo leggo un po' alla volta.
Una domanda da neofita: il deragliatore e-type lo fa solo shimano o è prodotto anche da sram?
Lo sram xx1 è un monocorona,quindi il deragliatore ant. non servirebbe.
Speriamo che lo facciano uscire a fine anno, così mi potrei prendere telaio e gruppo entro il 2012 (maya permettendo.....).
Tu quanto sei alto? sulla M come ti ci trovi (in salita e discesa)?
Purtroppo siamo parecchio lontani...io abito tra lucca e massa.
se capiti da queste parti però posso portarti a fare un bel giro sulle
bellissime Alpi Apuane.
ciao e grazie

La 601 MK1 è abbastanza recente come telaio credo fine 2010, sinceramente non sò davvero che miglioramenti possano fare su di un prossimo MK2

Se monti XX1 quindi monocorona il problema del deragliatore anteriore, lo hai gia risolto non servendoti
se invece metti una doppia Liteville consiglia XTR, non sò se altri producano E-TYPE :nunsacci:

come guidacatena lo produce direttamente Syntace che è una associata Liteville

http://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=2017

lo puoi vedere nel mio album nella foto 15

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=4398

ho cercato nelle foto di mettere in evidenza tutti i particolari del 601 e della syntace, dal guidacatena, la protezione del cambio , attacco manubrio e spessori

sono alto 171cm ho un attacco da 40mm , sulla M mi ci trovo abbastanza bene, magari sarebbe un attimo piu pedalabile con un attacco leggermente piu lungo, e magari con un propedal piu "marcato" fine anno in occasione della revisione volevo far modificare il DHX 5 per renderlo un attimino piu bloccato in propedal. In discesa così com'è PANICO VERO soprattutto sul ripido dà una sicurezza incredibile ed io ho la 165mm con la talas 160. Mi immagino la 190 con una forcella da 180mm come possa essere :sbavon:

Sulla taglia telaio, DILLOPROF che è 0,5cm piu alto di me con la S però in configurazione 190mm (3mm di orizzontale virtuale in piu) 568 (taglia S) contro i 585 (taglia M) ci si trova benissimo.
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
il guidacatena secondo me è da urlo, un esempio di razionalità (sul funzionamento non mi pronuncio), dovrebbero adottarlo per standard anche gli altri costruttori, della tua bici che dire...sembra di vedere la vetrina di una gioielleria:prost:
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
il guidacatena secondo me è da urlo, un esempio di razionalità (sul funzionamento non mi pronuncio), dovrebbero adottarlo per standard anche gli altri costruttori, della tua bici che dire...sembra di vedere la vetrina di una gioielleria:prost:
Smettila di andare a uccellare in qua-e-là e metti mano al portafogli e prenditela una bella Liteville !!!

:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo