Liteville

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Liteville

http://www.liteville.de/s/25_2/index.php

Finalmente domani dopo ben 66 giorni di attesa arriva il 601

Ho aperto questo topic perche fino a Novembre non ne avevo mai sentito parlare di questo brand, ho cercato informazioni, visualizzato filmati e scovato ogni foto disponibile sul web per cercare particolari di questo fantastico telaio

Un grazie a Marco per la visita a Liteville e per avermi fatto scoprire questa piccola GRANDE realtà:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2603269&postcount=1

Un grazie a 6 forumendoli per il test effettuato a Finale Ligure dal 6 al 12 marzo 2011 che hanno rafforzato la mia convinzione per il Liteville 601: Muldox, Danybiker88, Schadrak, Emmetre (alias Marco Milivinti), biker_simone e Marco (Diretur sociologico)

http://www.mtb-forum.it/enduro-test-2011-i-risultati/

aggiornerò con foto e video questo topic, e prego a gli altri possessori Liteville di inserire loro commenti e foto

Grazie anche a DAVIDE GENTILI che si è sbattuto per me e mi ha sopportato per questi 2 mesi
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
@AleSio GRAZIE !!!! Prima avevo anche io la MOJO SL ( :cry: gran bel mezzo) avessi potuto avrei tenuto anche lei

@Grassone28 ho preso il modello da 165mm . Ho gia il DHX 5 2012 , al anteriore monto la nuova TALAS 160 , inizialmente la tengo così poi vedo se portarla a 190 - 180
 

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
Un saluto a tutti .
Il mio telaio LITEVILLE 601 in taglia S del 2011 (16,5 pollici = 41,91 mm) è diventata una bicicletta con 190 mm di corsa posteriore e 180 mm. e/o 140 mm. all’anteriore. Angoli sterzo semplicemente modificabili e regolabili tra i 64,2 ° e i 66,6°, mentre gli angoli del tubo piantone sella vanno dai 72,5° e i 73,7°. I pesi sono leggerissimi se si pensa alla poliedricità del mezzo (Kg. 2,740 per il telaio + 450 Gr. per l’ammortizzatore FOX DHX AIR = Kg. 3,190) ed il più possibile concentrati verso il basso con il movimento centrale (B.B.) avente un’altezza da terra regolabile tra i 35,6 mm e i 36,9 mm. Ha, inoltre, un tubo cannotto sterzo conico (alto 112 mm), un interasse variabile di 1146 mm e/o 1154 mm, il carro posteriore asimmetrico di 43,5 mm di lunghezza ed attacco freno posteriore P.M.. Bici completa 14 Kg esatti, praticamente più unica che rara!
Dopo avervi ammorbato di noia con questi miei calcoli, auguro a tutti di potersi divertire comunque, anche con il peggior "cancello" ... ma se dovessi consigliare a qualcuno su quale telaio mtb orientarsi, beh, allora non avrei dubbi: LITEVILLE 601, telaio dal rapporto qualità prezzo, attualmente, imbattibile ...
Alla prossima...ciaoooooooo
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
esatto, oltre alle informazioni che sono sempre utili è bene anche dimostrare il tutto con le foto.. dunque, sotto con le immagini..

Particolare il sistema di fissaggio dell' eventuale tendicatena e l' obliquo con una sezione molto vicina ad una U, nasconde l' eventuale cavo per il telescopico e simula una sorta di passaggio interno al telaio di questi..
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Un saluto a tutti .
Il mio telaio LITEVILLE 601 in taglia S del 2011 (16,5 pollici = 41,91 mm) è diventata una bicicletta con 190 mm di corsa posteriore e 180 mm. e/o 140 mm. all’anteriore. Angoli sterzo semplicemente modificabili e regolabili tra i 64,2 ° e i 66,6°, mentre gli angoli del tubo piantone sella vanno dai 72,4° e i 74,7°. I pesi sono leggerissimi se si pensa alla poliedricità del mezzo (Kg. 2,740 per il telaio + 450 Gr. per l’ammortizzatore FOX DHX AIR = Kg. 3,190) ed il più possibile concentrati verso il basso con il movimento centrale (B.B.) avente un’altezza da terra regolabile tra i 35,6 mm e i 36,9 mm.. Ha, inoltre, un tubo cannotto sterzo conico (alto 112 mm.), un interasse variabile di 1146 mm. e/o 1164 mm, il carro posteriore asimmetrico di 43,5mm di lunghezza ed attacco freno posteriore P.M.. Bici completa 14 Kg esatti, praticamente più unica che rara!
Dopo avervi ammorbato di noia con questi miei calcoli, auguro a tutti di potersi divertire comunque, anche con il peggior "cancello" ... ma se dovessi consigliare a qualcuno su quale telaio mtb orientarsi, beh, allora non avrei dubbi: LITEVILLE 601, telaio dal rapporto qualità prezzo, attualmente, imbattibile ...
Alla prossima...ciaoooooooo

Grande Dillo
hai omesso di dire che con la chiave a brugola di 5 che danno in dotazione sono operazioni che si fanno con calma in 30" (secondi) basta allentare e riavvitare una vite
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
esatto, oltre alle informazioni che sono sempre utili è bene anche dimostrare il tutto con le foto.. dunque, sotto con le immagini..

Particolare il sistema di fissaggio dell' eventuale tendicatena e l' obliquo con una sezione molto vicina ad una U, nasconde l' eventuale cavo per il telescopico e simula una sorta di passaggio interno al telaio di questi..

Anch' io , mi mancano solo pochissime minc**iatine per poterla mettere su sentieri, purtroppo ci sono dei ritardi sulle consegne a causa del maltempo.
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
esatto, oltre alle informazioni che sono sempre utili è bene anche dimostrare il tutto con le foto.. dunque, sotto con le immagini..

Particolare il sistema di fissaggio dell' eventuale tendicatena e l' obliquo con una sezione molto vicina ad una U, nasconde l' eventuale cavo per il telescopico e simula una sorta di passaggio interno al telaio di questi..

.... esatto , appena montata vi inondo di foto .
Il telaio è costruito con un a cura maniacale, le saldature sono vere opere
d' arte, sono 2 giorni che che mi sto spulciando ogni dettaglio.
Al momento ho sostituito l' ammortizzatore con il modello 2012, i perni di ancoraggio scorrono su cuscinetti ad aghi al posto della classica "bronzina". Il tendicatena è ancorato con 2 viti direttamente sul forcellone , modificabile per doppia o per tripla.
In corrispondenza di ogni vite c'è serigrafata la coppia di serraggio . L' attacco PM per la pinza posteriore è gia per dischi da 180. La guaina per il cambio (Jagwire L3) è gia montata e passata attraverso la scatola del movimento centrale ed il forcellone ed è rivestita ultriormente dall uscita del telaio e ingresso su forcellone. La serie sterzo viene fornita sia per tapered che per canotti 1 1/8...........

Presto posto foto
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
ANCORA DEVE ESSERE COMPLETATA,
ho sostituito il DHX 5 con il modello 2012 (il telaio viene fornito ancora con il 2011) il BASH è provvisorio, il disco anteriore deve essere sostituito con il 203mm, il reggisella, anche se molto bello lo sostituisco con il nuovo KS LEV (gia in ordine), il freno posteriore ancora devo montarlo a causa del tubo idraulico troppo corto tagliato per la precedente bike. Il deragliatore, il cambio, la catena ed il taglio del canotto me li faccio sistemare dal meccanico, per il resto ......

dscn0485k.jpg



dscn0479n.jpg



dscn0500h.jpg



dscn0493hb.jpg



dscn0490j.jpg



dscn0489p.jpg



dscn0488n.jpg



dscn0487m.jpg



dscn0486l.jpg



dscn0483n.jpg



dscn0482m.jpg



dscn0481d.jpg



dscn0480xg.jpg



dscn0477vf.jpg



dscn0476z.jpg



dscn0475lp.jpg



dscn0474j.jpg



dscn0473vg.jpg



dscn0472h.jpg



dscn0471x.jpg



dscn0469w.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo