Liteville

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rosarosso

Biker serius
27/4/06
190
0
0
cesano m
Visita sito
Complimenti! bici eccezionale con pesi da xc....questa insieme all'alutech fanes sono le bici esteticamente piu belle in circolazione e sopratutto concetto di bici unica....linee pulite,saldature e rifiniture molto curate;penso che sia una bici che compri e la tieni finchè dura.Opinione personale
Posta quando esci le tue impressioni il comportamento che è sempre utile.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Bellissima e complimenti!!!
Ma un reggi telescopico al posto di quello in carbonio...va bè il peso, ma vuoi mettere la comodità del suo utilizzo...
A parte alcuni particolari (tra cui il reggi...), ma sono solo alcune preferenze personali, hai fatto una bike da 10 e lode...bon per te...
Ora la devi mettere alla frusta:soffriba:per vederne il potenziale e non in salotto (che fra l'altro ci starebbe di molto bene):smile:.
Facci sapere come va.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
che dire...
le saldature sembrano buone...magari non saranno ai livelli di un ventana, un turner o simili ma comunque veramente buone, probabilmente il colore nero opaco così "carico" tende a sminuirle...
notevoli invece i piccoli aggiornamenti come il tubo orizzontale predisposto per il telescopico (anche se mi fa paura vederlo forato vicino al punto di giunzione, ma sarà talmente sovradimensionato che va bene così), il forcellino con il perno di rinforzo per il cambio, il guidacatena custom... bella! ora vado a vedermi le geometrie...sembra avere uno sterzo super aperto...ma magari son solo le foto
 

MangiaBarba

Biker popularis
ti faccio i miei piu' sinceri complimenti... tra l'altro è la bici dei miei sogni insieme alla 301 vertrider edition.... se posso permettermi meriterebbe come piega una syntace vector carbon ed anche dei bei cerchi connazionali ,diciamo che dei dt ex 1750 sarebbero la cigliegina sulla torta .... comunque complimenti
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Bellissima e complimenti!!!
Ma un reggi telescopico al posto di quello in carbonio...va bè il peso, ma vuoi mettere la comodità del suo utilizzo...
A parte alcuni particolari (tra cui il reggi...), ma sono solo alcune preferenze personali, hai fatto una bike da 10 e lode...bon per te...
Ora la devi mettere alla frusta:soffriba:per vederne il potenziale e non in salotto (che fra l'altro ci starebbe di molto bene):smile:.
Facci sapere come va.

Sono daccordissimo , infatti nel post sopra le foto ho scritto di avere il KS LEV in ordine, spero mi arrivi presto .
Poi tranquilli vi faccio sicuramente sapere come va :mrgreen:
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
ti faccio i miei piu' sinceri complimenti... tra l'altro è la bici dei miei sogni insieme alla 301 vertrider edition.... se posso permettermi meriterebbe come piega una syntace vector carbon ed anche dei bei cerchi connazionali ,diciamo che dei dt ex 1750 sarebbero la cigliegina sulla torta .... comunque complimenti

SYNTACE la stò scoprendo adesso , non fosse nuova la piega specialized, la avrei presa sicuramente l' attacco da 40 il MEGAFORCE 2 è solo 116g

stò aspettando anche i distanziali ,
http://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=2113
quelli in carbonio della fsa , stonano un pochetto.

Per le ruote , prima avevo le DT-SWISS Tricom , fantastiche. Le mavic ST 2012 che ho messo pesano uguali , sono solo un pochetto piu AM
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
che dire...
le saldature sembrano buone...magari non saranno ai livelli di un ventana, un turner o simili ma comunque veramente buone, probabilmente il colore nero opaco così "carico" tende a sminuirle...
notevoli invece i piccoli aggiornamenti come il tubo orizzontale predisposto per il telescopico (anche se mi fa paura vederlo forato vicino al punto di giunzione, ma sarà talmente sovradimensionato che va bene così), il forcellino con il perno di rinforzo per il cambio, il guidacatena custom... bella! ora vado a vedermi le geometrie...sembra avere uno sterzo super aperto...ma magari son solo le foto

Lo sterzo è molto aperto e lo puoi aprire ancora :-) basta svitare e riavvitare una vite 10 secondi e lo fai FANTASTICO !!! appena finita posto le foto fatte alla luce del giorno senza flash , renderanno sicuramente meglio.
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Complimenti! bici eccezionale con pesi da xc....questa insieme all'alutech fanes sono le bici esteticamente piu belle in circolazione e sopratutto concetto di bici unica....linee pulite,saldature e rifiniture molto curate;penso che sia una bici che compri e la tieni finchè dura.Opinione personale
Posta quando esci le tue impressioni il comportamento che è sempre utile.

... i 13,05Kg c'è da sostituire il reggisella, mettere ancora il freno posteriore e latticizzare, credo cmq di rimanere su i 13,5Kg o giu di li

manca ancora qualche dettaglio ed il disgelo e vi farò sapere come va,
ho visto un video girato da DILLOPROF , lui ha il modello con 190 - 180 e ci fa delle cose da "RED BULL RAMPAGE" gran Manico !!!!
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Un saluto a tutti .
Il mio telaio LITEVILLE 601 in taglia S del 2011 (16,5 pollici = 41,91 mm) è diventata una bicicletta con 190 mm di corsa posteriore e 180 mm. e/o 140 mm. all’anteriore. Angoli sterzo semplicemente modificabili e regolabili tra i 64,2 ° e i 66,6°, mentre gli angoli del tubo piantone sella vanno dai 72,4° e i 74,7°. I pesi sono leggerissimi se si pensa alla poliedricità del mezzo (Kg. 2,740 per il telaio + 450 Gr. per l’ammortizzatore FOX DHX AIR = Kg. 3,190) ed il più possibile concentrati verso il basso con il movimento centrale (B.B.) avente un’altezza da terra regolabile tra i 35,6 mm e i 36,9 mm.. Ha, inoltre, un tubo cannotto sterzo conico (alto 112 mm.), un interasse variabile di 1146 mm. e/o 1164 mm, il carro posteriore asimmetrico di 43,5mm di lunghezza ed attacco freno posteriore P.M.. Bici completa 14 Kg esatti, praticamente più unica che rara!
Dopo avervi ammorbato di noia con questi miei calcoli, auguro a tutti di potersi divertire comunque, anche con il peggior "cancello" ... ma se dovessi consigliare a qualcuno su quale telaio mtb orientarsi, beh, allora non avrei dubbi: LITEVILLE 601, telaio dal rapporto qualità prezzo, attualmente, imbattibile ...
Alla prossima...ciaoooooooo

DILLOPROF inserisci anche le foto della tua e ti prego metti pure il video
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
SYNTACE la stò scoprendo adesso , non fosse nuova la piega specialized, la avrei presa sicuramente l' attacco da 40 il MEGAFORCE 2 è solo 116g

stò aspettando anche i distanziali ,
[url]http://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=2113[/URL]
quelli in carbonio della fsa , stonano un pochetto.
Concordo!! Ho diversi componenti sulla mia Cube e devo dire che sono fantastici, a partire dal collarino reggisella, vera e propria opera d'arte e funzionalità!

... i 13,05Kg c'è da sostituire il reggisella, mettere ancora il freno posteriore e latticizzare, credo cmq di rimanere su i 13,5Kg o giu di li
Si ma se rimane sotto i 14 con quelle sospensioni e in più il telescopico è una macchina da guerra!!!
beh sicuramente la vedrai presto (neve permettendo) qualche uscita con Stefanoscott e il buon Tottero spero di rifarla presto ;-)

ci vediamo in romagna
Allora non ci siamo beccati per poco.... L'ultima volta ho avuto l'onore di conoscere il Gove. Allora spero di incontrarci presto, anche perchè sono curioso di vedere la bici!

Una domanda Milas, dove l'hai acquistata?
Mi unisco alla curiosità e se posso aggiungerne anche un'altra: la 601 è solo in versione anodizzata nera?
 

Davi92

Biker novus
26/8/10
24
3
0
Torino
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD
Davvero bellissima, complimenti. Il nero anodizzato la rende molto elegante ma allo stesso tempo stra incazzata! dopo la mia torque è una delle bike che mi piacciono di più, Ottimo acquisto!!
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Davvero bellissima, complimenti. Il nero anodizzato la rende molto elegante ma allo stesso tempo stra incazzata! dopo la mia torque è una delle bike che mi piacciono di più, Ottimo acquisto!!

GRAZIE :-)

Concordo!! Ho diversi componenti sulla mia Cube e devo dire che sono fantastici, a partire dal collarino reggisella, vera e propria opera d'arte e funzionalità!


Si ma se rimane sotto i 14 con quelle sospensioni e in più il telescopico è una macchina da guerra!!!

Allora non ci siamo beccati per poco.... L'ultima volta ho avuto l'onore di conoscere il Gove. Allora spero di incontrarci presto, anche perchè sono curioso di vedere la bici!


Mi unisco alla curiosità e se posso aggiungerne anche un'altra: la 601 è solo in versione anodizzata nera?

SYNTACE fa davvero dei bellissimi prodotti , costo un pò altino, ma se li osserviamo da vicino nel minimo dettaglio si pecepisce realmente lo studio che c'è dietro, mi ha impressionato il tendicatena, è fissato con 2 viti ma la cosa incredibile è che si accoppia al forcellone stile tetris. Sicuramente rimarra sotto i 14Kg anche se i nevegal non aiutano molto.

Il colore del telaio: "Surface Shotpeened for best material strength and fatigue properties. Anodized with laser logo. Raceblack anodised, works finish or about 160 RAL colors with 650 color variations.
Or did you want it a little more individual? You can always color anodise or hand polish your frame."
credo che però i tempi per averlo si allunghino un pochetto.

Il telaio l' ho preso tramite Bikeonline grazie a Davide Gentili che mi ha sopportato per i 2 mesi , oltre le varie mail lo chiamavo tutti i giovedi ....
poveretto :-) spero di non averlo stressato troppo

Con il GOVE ci faccio le scorribande romagnole, adesso son 3 mesi che non esco ed ho una voglia matta di provare la nuova bike
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Scusa Milas, non voglio farmi gli affari tuoi, senza entrare nei numeri vorrei sapere se i prezzi dei telai Liteville sono intrattabili stile Canyon oppure si ottiene una anche piccola scontistica.
 

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
Ciao
Complimentoni!!! Ho visto le foto che hai messo della tua Liteville601 ed è un rinnovato piacere vedere questi "giocattoli per adulti" ancora "vergini" e pronti a farti divertire fino ad un limite che solo tu, ora, puoi scoprire.
Oggi mi sono accorto che queste "pagine" da te introdotte stanno avendo un importante seguito e son contento di esserci capitato non a caso, avendo condiviso il gusto della tua stessa scelta in tempi non sospetti. Ti rinnovo i miei complimenti per l'acquisto e a presto risentirci.

PS 1: Volendo esser pignoli, io ho trovato un difetto nel telaio in questione, ed è rappresentato dalle due "V" di colore rosso che sono state incollate nei due lati del tubo orizzontale per impreziosire il "blasone" della scritta LITEVILLE (che tra l'altro è "laserizzata"); queste ultime mi hanno più volte ferito (tagli e graffi) le gambe nell'interno coscia, costringendomi a staccarle perchè pericolose, soprattutto nella parte più appuntita...capisco che con un uso che strizza l'occhio al free ride queste cose capitino ma anche a chi è più tranquillo potrebbe capitare di farsi male...occhio perchè comunque incollare li quelle lettere d'alluminio è comunque una cattiva idea a 360°

PS 2: Non riesco a caricare il video ... forse perchè è stato fatto con un iphone???
http://video.mtb-forum.it/users/view/73619

PS 3: Mi permetto di allegare due foto che ritraggono il sottoscritto con la sua "dottor Jekyll e mr. Hyde"

Cordialità a profusione a tutti....................ciaoooooooooo
 

Allegati

  • saltone.jpg
    saltone.jpg
    56,9 KB · Visite: 207
  • 20120130_232410.jpg
    20120130_232410.jpg
    60,2 KB · Visite: 197

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
PS 3: Mi permetto di allegare due foto che ritraggono il sottoscritto con la sua "dottor Jekyll e mr. Hyde"

Cordialità a profusione a tutti....................ciaoooooooooo

allega allega pure tutte le foto che vuoi del tuo mostro!! è veramente troppo bella!!

da cosa è dettata la tua scelta di montare 2 nobby nic (gomme più xc che non AM/enduro e freeride) e di lasciare la tripla con una 42 che reputo essere abbastanza pericolosa in certi frangenti??
 

Classifica mensile dislivello positivo