Liteville

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Salute a tutti...
Faccio notare che le SCHWALBE Nobby Nic sono "coperture" da All Mountain come dichiara la casa nel sito ufficiale: [URL]http://www.schwalbe.de/it/it/produkte/mtb/produkt/?ID_Produktgruppe=40&ID_Produkt=176[/URL]
... e se pensassimo che il posteriore da 2,25 TUBELESS pesa 745 g. e l'anteriore da 2,40 TUBELESS pesa 810 g. si arriverebbe ad uno dei migliori compromessi che abbia mai avuto...ho provato, in questi anni, praticamente quasi tutte le coperture UST e le Nobby Nic sono il miglior compromesso e sottolineo compromesso!
Per quanto riguarda la tripla, beh mi pare che anche qui ci si debba domandare che utilizzo se ne faccia; innanzi tutto si parla di una tripla XT da 44, 32, 22 e non 42 e poi il sottoscritto ama pedalare a 360° e quando vai in escursione per tutto il giorno ed arrivi a fare più di 50 Km ti assicuro che, passando da un percorso all'altro, avere anche la corona grande è più che altro un vantaggio e non una "deminutio"...aggiungi che il sistema brevettato SYNTACE/LITEVILLE del guida catena in una tripla è funzionale quanto silenzioso e vedrai che la "massima funzionalità" è servita!
Saluto tutti e a presto risentirci, ciao.

PS: l'amico che riprendeva aveva il cell al contrario e lo ha scaricato così...???...

faccio notare che la carta e il web si lasciano scrivere, SCHWALBE è libera di vendere le sue Nobby nic come coperture da AM ma nella realtà non è detto che siano adatte.. le avevo provate anche io (su una 140 di escursione) e in meno di 500Km le ho bel che demolite sui percorsi delle alpi e prealpi piemontesi..
faccio anche notare che leggerezza non è sinonimo di resistenza ed è appurato quanto le nobby nic siano simili alla carta velina

Stesso discorso per la corona da 44 (chiedo venia per averla scambiata per una 42 denti), io sono dell' idea che con un bash ed una 36 non avresti più problemi nel triturare corone, avresti più luce a terra e nei trasferimenti non sentiresti questa grande differenza...

Mi rendo perfettamente conto che le tue esigenze/preferenze possono essere sicuramente diverse dalle mie e le domande poste erano fatte esclusivamente per soddisfare una mia pura curiosità..

PS. Anche Pastrana ha effettuato un backflip con un triciclo ma questo non vuol dire che sia il mezzo adatto per farlo!! ;)
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
.. le avevo provate anche io (su una 140 di escursione) e in meno di 500Km le ho bel che demolite sui percorsi delle alpi e prealpi piemontesi..

Questa estate mi sono durate 1 Settimana sul GRANITO dell Elba, una vera grattugia, cmq un grip come le nobby non l' ho trovato con nessun altra gomma provata fino ad adesso. Al posteriore adesso provo a montare la FAT ALBERT 2,4" , mentre all anteriore c'è gia la NEVEGAL da 2,35"

Le Schwalbe non hanno grande durata, però di grip ne hanno da vendere.
 

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
faccio notare che la carta e il web si lasciano scrivere, SCHWALBE è libera di vendere le sue Nobby nic come coperture da AM ma nella realtà non è detto che siano adatte.. le avevo provate anche io (su una 140 di escursione) e in meno di 500Km le ho bel che demolite sui percorsi delle alpi e prealpi piemontesi..
faccio anche notare che leggerezza non è sinonimo di resistenza ed è appurato quanto le nobby nic siano simili alla carta velina

Stesso discorso per la corona da 44 (chiedo venia per averla scambiata per una 42 denti), io sono dell' idea che con un bash ed una 36 non avresti più problemi nel triturare corone, avresti più luce a terra e nei trasferimenti non sentiresti questa grande differenza...

Mi rendo perfettamente conto che le tue esigenze/preferenze possono essere sicuramente diverse dalle mie e le domande poste erano fatte esclusivamente per soddisfare una mia pura curiosità..

PS. Anche Pastrana ha effettuato un backflip con un triciclo ma questo non vuol dire che sia il mezzo adatto per farlo!! ;)


Gentile drunk tramp "temo" che tu sia decisamente "confuso" e a digiuno sugli argomenti da te trattati e ti invito a rivedere le tue opinioni al riguardo, non foss'altro che:
  • per quanto riguarda SCHWALBE, beh ... non so proprio cosa suggerirti se non di prestare maggior attenzione al fatto che per una copertura consumarsi in meno di 500 Km, forse, non è affatto un aspetto negativo (eccezion fatta per il costo, di tempo e denaro, da dover periodicamente sostenere) anzi è un inopinabile segno distintivo di tutte quelle coperture che sanno fare il loro "sporco" lavoro in modo egregio;
  • per quel che riguarda le affermazioni su guarnitura, esigenze/preferenze e Pastrana, ravviso la stessa identica confusione che ho poc'anzi menzionato.
Convinto che in queste poche righe, il contraddittorio rappresenti un valore aggiunto, saluto cordialmente e a profusione.
Ciao.:duello:
 

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
Questa estate mi sono durate 1 Settimana sul GRANITO dell Elba, una vera grattugia, cmq un grip come le nobby non l' ho trovato con nessun altra gomma provata fino ad adesso. Al posteriore adesso provo a montare la FAT ALBERT 2,4" , mentre all anteriore c'è gia la NEVEGAL da 2,35"

Le Schwalbe non hanno grande durata, però di grip ne hanno da vendere.



Ciao milas27...
suggerisco di non mettere mai al posteriore una ruota e/o copertone più grande dell'anteriore; mentre il contrario è auspicabile.
A presto, ciao.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
bello leggere delle vs bici, pero' .... mettete qualche foto ragazzi daiiii !!! :) ora come ora non ho intenzione di cambiare il mio vecchio reign (a meno che non riesca a sfondarlo, ma non c'e' verso ..), pero' la 601 mi ingolosisce parecchio. piu' che altro per le possibilità di regolazione che mi sembrano veramente una grande idea.. detto questo, torno alla mia esclamazione precendente: FOTO FOTO FOTO !! :)
 

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
bello leggere delle vs bici, pero' .... mettete qualche foto ragazzi daiiii !!! :) ora come ora non ho intenzione di cambiare il mio vecchio reign (a meno che non riesca a sfondarlo, ma non c'e' verso ..), pero' la 601 mi ingolosisce parecchio. piu' che altro per le possibilità di regolazione che mi sembrano veramente una grande idea.. detto questo, torno alla mia esclamazione precendente: FOTO FOTO FOTO !! :)


.
 

Allegati

  • 4ac7cd043c01086c2bbfc21c9e342666.jpg
    4ac7cd043c01086c2bbfc21c9e342666.jpg
    60,2 KB · Visite: 53
  • 5b43e75a44f7b9f9a643c45a2dc38d05liteville601.jpg
    5b43e75a44f7b9f9a643c45a2dc38d05liteville601.jpg
    51,1 KB · Visite: 76
  • 56595d4828.jpg
    56595d4828.jpg
    28,6 KB · Visite: 50
  • a094fb2789.jpg
    a094fb2789.jpg
    40,3 KB · Visite: 50
  • collarino y.jpg
    collarino y.jpg
    54,3 KB · Visite: 39

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
bello leggere delle vs bici, pero' .... mettete qualche foto ragazzi daiiii !!! :) ora come ora non ho intenzione di cambiare il mio vecchio reign (a meno che non riesca a sfondarlo, ma non c'e' verso ..), pero' la 601 mi ingolosisce parecchio. piu' che altro per le possibilità di regolazione che mi sembrano veramente una grande idea.. detto questo, torno alla mia esclamazione precendente: FOTO FOTO FOTO !! :)

.
 

Allegati

  • MB_1010_Fahrberichte_Liteville_8279_s.jpg
    MB_1010_Fahrberichte_Liteville_8279_s.jpg
    38,5 KB · Visite: 31
  • risultati.jpg
    risultati.jpg
    21,2 KB · Visite: 64
  • SCATOLONE.jpg
    SCATOLONE.jpg
    40,5 KB · Visite: 36
  • vari acc.jpg
    vari acc.jpg
    59,6 KB · Visite: 53

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ragazzi una domanda, il deragliatore anteriore come si attacca al telaio ? con un collarino come siamo abituati a vedere o si imbullona direttamente al telaio ?
 

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
ragazzi una domanda, il deragliatore anteriore come si attacca al telaio ? con un collarino come siamo abituati a vedere o si imbullona direttamente al telaio ?

...nessun bullone, il deragliatore centrale di tipo "E-Type" si appoggia alla scatola movimento centrale del telaio e una volta infilata la guarnitura lo si assicura con una vite nel passo filettato sempre nel telaio...
 

Allegati

  • dc.jpg
    dc.jpg
    40,4 KB · Visite: 42
  • dc2.jpg
    dc2.jpg
    22,4 KB · Visite: 36
  • dc3.jpg
    dc3.jpg
    24 KB · Visite: 33
  • dc4.jpg
    dc4.jpg
    29,4 KB · Visite: 33
  • dc5.jpg
    dc5.jpg
    52,5 KB · Visite: 35

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Una domanda, il colore delle Liteville si può sciegliere quello che si vuole?

Il colore del telaio: "Surface Shotpeened for best material strength and fatigue properties. Anodized with laser logo. Raceblack anodised, works finish or about 160 RAL colors with 650 color variations.
Or did you want it a little more individual? You can always color anodise or hand polish your frame."

credo che però i tempi per averlo si allunghino un pochetto.
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
IL BASH !

Acquistato qui sul mercatino, realizzato da "galaxi" facendo tornire la corona da 42 della guarnitura shimano xtr , arrivato oggi , sono stato un paio di ore con lima e carta vetrata a spianare la parte posteriore per far si che la catena non venga tirata fuori in nessun modo.

Questo il risultato :-)



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 
  • Mi piace
Reactions: Gianfry and imbrix

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo