Lessinia Legend: Italian long distance MTB race

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Live Webcam al 20 km ovvero i 1550 mt del Rifugio Bocca di Selva.
Così vi fate un idea del meteo nella parte alta (nord) del tracciato.
Ho sentito poco fà il Patron.
Il cielo si sta aprendo e si alzato il vento.
Il meteo è come da previsioni in miglioramento..
Stanno ultimando il montaggio del tendone del Pasta Party ed il paese è stato addobbato a festa.

lessinia2.jpg


Ed ecco Malga San Giorgio, dove è posizionato l'ultimo ristoro del Classic.

nuovalessinia1.jpg


Ci aggiorniamo
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Live Webcam al 20 km ovvero i 1550 mt del Rifugio Bocca di Selva.
Così vi fate un idea del meteo nella parte alta (nord) del tracciato.
Ho sentito poco fà il Patron.
Il cielo si sta aprendo e si alzato il vento.
Il meteo è come da previsioni in miglioramento..
Stanno ultimando il montaggio del tendone del Pasta Party ed il paese è stato addobbato a festa.
Ci aggiorniamo

lessinia2.jpg

o-o
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ok, è ora!
spengo il pc....chiudo l'ufficio!
vado a prendere il camper, carico l'attrezzatura, passo a prendere i figli all'asilo, moglie al lavoro e vado a Velo! o-o

ci si vede su! o-o
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
L'ARPA Veneto ha diramato l'aggiornamento meteo per le Dolomiti e le Prealpi Venete. Credo che a questo punto sia il bollettino più attendibile.
Arpa+veneto+gio.jpg
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Che temperatura pensate troveremo al GPM? :nunsacci:


Io dico che al GPM saremo tra i 6° e gli 8° percepiti, max 10°.

Io parto con l'estiva+manicotti+antipioggia al seguito. Visto che ci sono mi porto anche lo smanicato (minuscolo e comodissimo) della DSB dell'anno scorso che posso mettere sull'estiva senza obbligatoriamente usare l'antivento/antipioggia.

Nonostante ci sia l'assistenza meccanica come mio solito nelle marathon parto con 2camere+pompa+2C02+kitriparazionecamere+multitool+falsamaglia.
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Eccomi qua di ritorno dal classic della Legend, chiuso in 2h47' senza voler strafare (anche perchè non potevo strafare senza aver le gambe per farlo).
Tutto sommato la mia gara è andata via in modo scorrevole, senza eccessive difficoltà, a parte alcuni punti critici come il boschetto finale in contropendenza e con radici scivolose dove ho dovuto passarlo a piedi, a causa anche della presenza di altri bikers ancora più timorosi di me di cadere.:nunsacci:
Ma veniamo alle mie considerazioni sul percorso e sull'organizzazione.
All'inizio la prima cosa che mi è venuta in mente è che la gara non mi era piaciuta; dopo breve riflessione, devo ammettere che sono stato molto molto molto condizionato dalla partenza.
Griglie così non erano il massimo: 2-3-scaglioni erano sicuramente meglio e si evitava il single track a piedi dopo ben 7 km di asfalto.
Mi chiedo appunto se non erano evitabili proprio quei 7 km di asfalto considerato il fatto che eravamo a Velo e non a Montorio.
A Montorio glieli concedo 7 km di bitume (anche 10) ma non a Velo, con tutti i sentieri che ci sono.
Ed infatti, dopo il primo ristoro (ristori senza nulla di eccezionale ma forniti del necessario, compreso il reparto tecnico), la gara ha cominciato a prendere i contorni della Lessinia e della vera granfondo di mtb.
30 e rotti km per arrivare alla fine che mi sono piaciuti, ma che a fatica distolgono il pensiero dai km iniziali.
La location di Velo, poi, offre quello che offre senza togliere nulla al paesaggio, con parcheggi a 500m (di dislivello quasi)dalla zona topica e che quindi, quando sono tornato alla macchina per cambiarmi, sono anche partito per rientrare senza farmi la doccia, considerato che non ero così zozzo. Per quanto concerne pasta party non ne ho usufruito, così come per le docce.
In conclusione, devo dire che se doveva essere la gara del rilancio, non posso dire che abbiano preso un rilancio così forte.

Ultima citazione pre il Conte Savoia: mi scuso ancora con te.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo