Lessinia Legend: Italian long distance MTB race

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
tornato ora dopo 4gg di ferie....
la mia gara non mi è piaciuta...ma è colpa mia...:medita:...meditare devo...imparare ancora devo!:medita:

cmq...questo il mio commento:
intanto un sincero complimento all'organizzazione che ha dimostrato un grande impegno e coraggio nel prendere in mano una LL che è stata una regina delle gare in mtb in Italia ma che negli ultimi anni sembrava caduta nella depressione che porta al suicidio! ora possiamo dire che è rinata e come tutti i nuovi nascituri occorre fare esperienza per crescere e ri-diventare grandi! o-o
Velo è un bel posto ma se in futuro si vuole far crescere (ri-crescere) la LL bisognerà fare uno sforzo perchè un conto sono 800 partenti un'altra sono 2000 ed il piccolo paese di Velo forse, dico forse, ad oggi, non sembra essere preparato per un'orde di biker....però credo che il co sta sicuramente discutendo di questo.
Il percorso (ho fatto il corto) mi è piaciuto molto...non ho trovato difficoltà alcuna (ma mi chiedo...sulla prima discesa leggermente mossa e un po' umida, come si fa scendere a piedi?:nunsacci::nunsacci:); forse i primi km di asfalto sono stati troppi, ma non conosco la zona per dire se vi fossero altre strade più adatte alla mtb...
il pasta party per le mie aspettative ottimo!
le doccie non le ho usate (ho fatto la doccia in camper)...però chi si lamenta dell'acqua fredda purtroppo è così....se su 800 partenti, 150/200 si sono fatti la doccia, è difficile pensare che un impianto adatto a scaldare acqua per due squadre di calcio possa servire adeguatamente 200 persone concentrate in 2/3ore....ragazzi non è colpa di nessuno, è così...a meno che non andiamo alle doccie di una piscina comunale come la santini o la galliano (per chi sta a vr), l'acqua inesorabilmente diventa fredda....pazienza no?
La partenza non mi è piaciuta....direi anonima...
Sono perplesso sul cronmetraggio...ci sono ancora alcune persone che hanno fatto il lungo che sono nella classifica del corto...non so, ma questo chip usa e getta, che sicuramente snellisce le operazioni, sembra abbia fatto parecchi errori anche in altre gare...:nunsacci:...(qui tds deve rispondere al co)...
...poi, e qui chiedo ad Andrea di verificare, se non sbaglio, il cronometro è partito allo stesso momento per tutti?..potrebbe sembrare na ca..ta, ma se è così, chi è partito in ultima griglia è stato fermo almeno un minuto in più degli altri...un minuto, a chi interessa la classifica, può valere anche 25/30 posizioni...un conto è trovare "traffico" nel percorso, diverso è partire già un po' penalizzati....

cmq...direi molto positivo!

PS: andrea non è che riesci a mandarmi via mail la foto dei forumendoli?
PS2: andrea, salutami tanto il tuo amico Robi, mi sa che la mia azienda gli deve un regalo ;-)
 

ppower

Biker perfektus
tornato ora dopo 4gg di ferie....
le doccie non le ho usate (ho fatto la doccia in camper)...però chi si lamenta dell'acqua fredda purtroppo è così....se su 800 partenti, 150/200 si sono fatti la doccia, è difficile pensare che un impianto adatto a scaldare acqua per due squadre di calcio possa servire adeguatamente 200 persone concentrate in 2/3ore....ragazzi non è colpa di nessuno, è così...a meno che non andiamo alle doccie di una piscina comunale come la santini o la galliano (per chi sta a vr), l'acqua inesorabilmente diventa fredda....pazienza no?

Per le docce si può sempre fare meglio: la situazione è sempre quella. Le strutture sportive dei campi di calcio non reggono l'impatto di tanti ciclisti a maggior ragione se si è in quota come a Velo.
Campioni imbattibili sono quelli della Folgaria Megabike: hanno una struttura docce amovibile con un bruciatore EXAGERATO, roba da ustionare 20 ciclisti in contemporanea.
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Scusate si hanno notizie di quando saranno pronte le fotine???

Al termine della Granfondo Damiano Cunego sono state consegnate le foto direttamente a Castagnoli, la Lessinia Legend è stata gestita da 3 fotografi di zona e quindi non c'era modo per poterle consegnare a Cesenatico in maniera più celere.

Credo che domani, massimo dopodomani, tutte le foto saranno disponibili su fotocastagnoli.

Luca
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Se mi ricordo, eccome, io ho provato a fare gare di regolarita ai tempi e avevo preso la passione del road book. Tutte le edizioni il percorso su road book me lo ero fatto io e Renica se ne era appropriato. Pensa che devo averli ancora tutti e quanti. Vedi te quanti anni sono passati
Maurilio



scusate faccio uno svarione sull'oggetto di questa discussione, per dire che, pur essendo un agonista, mi trovo molto in sintonia con quanto detto da muoversi. Dirò di più: è già da qualche mese che butto lì ad amici che sono anche organizzatori - ti ricordi Maurilio qualche nostra chat su FB? -, che sarebbe fantastico riuscire a riproporre la mitica Jazz Band Rally...quelli della mia età dovrebbero ricordersela.

Tornando alla Lessinia Legend di ieri, dobbiamo sempre ricordarci che praticamente è una neonata e quindi piccole pecche ci possono stare e sono tranquillamente risolvibili già dalla prossima edizione, ovviamente a Velo Veronese, che si merita la riconferma come location.
 

giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Spark Rc 2022 + Addict RC
Bella gara, percorso tosto mi sono proprio divertito anche se le gambe al 60' kilometro andavano da un'altra parte.
Saluto tutti gli amichi che ho incontrato ppower-anomimo-fabiofax-ilmigliore-mtb4all-lilium-bonfibonfi e vari.......
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
Scusate si hanno notizie di quando saranno pronte le fotine???

ah dimenticavo, naturalmente ci sono anche sul nostro sito un bel po' di foto sulla legend (kmsport.it, bisogna registrarsi).

Riguardo la gara in se, io grosse pecche non ne ho viste anche se, con la cotta che ho preso a san mauro, anche se ci fossero state non le avrei viste di sicuro. Percorso molto bello specie da prima di Velo fino a San Mauro, una vera goduria, anche se poi risalire di nuovo fino all'arrivo era dura
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
ah dimenticavo, naturalmente ci sono anche sul nostro sito un bel po' di foto sulla legend (kmsport.it, bisogna registrarsi).

Riguardo la gara in se, io grosse pecche non ne ho viste anche se, con la cotta che ho preso a san mauro, anche se ci fossero state non le avrei viste di sicuro. Percorso molto bello specie da prima di Velo fino a San Mauro, una vera goduria, anche se poi risalire di nuovo fino all'arrivo era dura

Pensate che ha presa la cotta e ha chiuso il marathon in 3h53'....:spetteguless:

Che tempo schifoso... di SOLO 2 ORE inferiore al mio :smile::smile::smile:
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo