Lessinia Legend 2012 (Velo Veronese, VR 27 maggio)

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Dopo un tempo almeno per mè strepitoso al durello di tre ore e venti alla marathon della divinus ho veramente sofferto e non sono mai entrato in gara. E questo non mi fa ben sperare per domenica. Farò sicuramente il lungo per la classifica del lessinia tour ma sono veramente intimorito. Ho letto della foto di gruppo ci si vede lì. Dopo molti anni di xc sono tornato alle lunghe distanze ma quando si sale così a differenza delle gare tipo divinus soave dove si galleggia a bassa quota le cose cambiano.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
meteo.jpg
 

doddo1975

Biker serius
Prima volta per me, percorso impegnativo più di quello ke dice la cartina con discese in alcuni tratti belle tecniche, super levataccia x noi ke veniamo da BO ma cosa nn si fa x la mtb!! Volevo ringraziare pubblicamente su questo forum Andrea della divinus che oggi come promesso ci ha recapitato tutti i pacchi gara di domenica che a causa del terremoto non abbiamo potuto ritirare grazie grazie e ancora grazie e complimenti x il ricco contenuto!!! Un saluto ai ragazzi del mio team e non solo che oggi non sono potuto essere presenti x i motivi sopra citati e fargli un grosso in bocca al lupo per tutto..
 

stefano campioni

Biker popularis
complimenti a tutti quelli che hanno portato a termine il percorso extreme duro da paura personalmente ho sofferto come non mai... sodisfatto al termine della gara ventinovesimo assoluto quarto di categoria m3 comunque penso a mente fredda che sia la prima ma anche l'ultima volta che mi sotoporro' a un calvario del genere... bravi ancora a tutti quelli che hanno terminato la gara
 
complimenti a tutti quelli che hanno portato a termine il percorso extreme duro da paura personalmente ho sofferto come non mai... sodisfatto al termine della gara ventinovesimo assoluto quarto di categoria m3 comunque penso a mente fredda che sia la prima ma anche l'ultima volta che mi sotoporro' a un calvario del genere... bravi ancora a tutti quelli che hanno terminato la gara

complimenti anche per la tua prestazione. Confermo che l'Extreme è veramente duro. Anch'io sono contento per 49° assoluto e 4° M5.
Siamo stati tutti bravi!!!
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
La giornata è iniziata male in quanto non risultavo nella lista iscritti, breve rimpallo sdm organizzazione poi la conclusione è un mio compito accertarmi se sono iscritto...pensavo che una volta pagato tutto si esaurisse lì. In ogni caso il problema si è presentato per altri concorrenti la prossima volta sarebbe opportuno pubblicare l'elenco sul sito. Vicino a me c'era il primo in classifica del lessinia tour che chiedeva una griglia la prima griglia..risposta non è possibile. Ora non è che i numeri sono assegnati per gazzetta ufficiale e si può siglare il numero e permettere a discrezione dell'organizzazione cambiamenti di griglia.
Cosa mi è piaciuto. Il percorso specialmente la prima parte alcuni tratti dell'exreme mi hnno lasciato perplesso come il tratto dopo il bivio. Mi sono piaciuti ristori e il contorno in generale. Cosa non mi è piaciuto: la sicurezza. C'erano lunghi tratti del percorso lungo completamente sguarniti e in caso di incidente i concorrenti dovevano soccorrersi da soli. C'erano discese tecniche nella seconda parte dove si imponeva la presenza di personale. Capisco che sia molto impegnativo organizzare un evento di questo tipo ma con franchezza devo dire se avete i numero fatelo se non non mettete in pericolo le persone.
 

DADEFLY

Biker superis
27/10/08
320
0
0
Verona
Visita sito
complimenti a tutti quelli che hanno portato a casa il lungo..massacrante..... ma spettacolare !!!, tra tutte le edizioni della legend a cui ho partecipato questa è stata, come percorso la + bella...
Farei i comlimenti pure al personale dell'assistenza presenti in ogni fine discesa rimasti li fino al passaggio della moto scopa circa otto ore.....:-O
un grazie particolare al ristoro di Giazza dove ho trovato tutti i ragazzi del team Andreis sempre bei casinisti...... siete mitici !!!
e all'organizzazione da Simone al Poltro a Emiliano.
alla prossima.
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Ho scritto il mio post d'impulso dopo essere tornato a casa e non vorrei essere frainteso soprattutto da chi si è impegnato per la riuscita della manifestazione. In definitiva l'unica critica ch mi sento di muovere è l'aspetto della sicurezza. La gara era estrememante impegnativa ed era indirizzata chiaramente a biker esperiti. Detto questo almeno in due o tre punti sarebbe stato necessario approntare un presidio di soccorso a metà discesa. In particolare sul tratto prima dell'ultima salita. Lungo le discese sarebbe bene avere comunque qualcuno raiocollegato. Le parti più difficili del percorso erano nel secondo tratto e quindi ancora più insidiose. L'ultima salita forse era eccessiva a quel punto del percorso. In ogni caso sarà una gara che ricorderò a lungo........tipo incubo.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Eccomi qua a rispondere ai vs post, quesiti, lamentele.
Anch'io come facente parte del C.O. ho fatto l'Extreme anche per raccogliere dati che ci serviranno per il prossimo anno e che discuteremo nelle prossime riunioni. A parte le cose che sono andate bene e i complimenti vorrei dire la mia circa l'argomento sicurezza. Ho fatto la scopa e ho trovato fino all'ultimo i volontari ed il personale. Riferimento la difficoltà delle discese non concordo con quanto scritto da Drago67 circa il "non mettete in pericolo le persone" ribadendo il concetto che ognuno deve adeguare la velocità di percorrenza di un tratto e l'esecuzione di un passaggio difficile sulla base delle proprie capacità tecniche. Al di là dell'incidente che può accadere a tutti e in qualsiasi momento non si può imputare la caduta al fatto che la discesa è difficile e tecnica. Concordo che su alcuni punti dovevamo mettere qualcuno in più ma faccio presente che tutti quelli che sono caduti sono stati prontamente soccorsi. Si può scendere dalla mtb e fare il pezzo a piedi. Comunque concordo che in alcuni punti dovevamo mettere qualcuno in più. Sarà cura nostra il prossimo anno.
Rife l'ultima salita è mesi che si sà, perchè stupirsi? Se si chiama Inferno di Pietra un motivo ci sarà o no? La difficoltà dopo il bivio si conoscevano anch'esse da mesi. Se si chiama Legend Extreme è perchè l'abbiamo fatta precedentemente e l'abbiamo considerata... estrema. Sarà ma terminarla è una grande soddisfazione come riferitomi da tantissismi bikers all'arrivo.
Comunque grazie delle "critiche" a prescindere e sarà ns cura lavorare per migliorare tutti gli aspetti per l'edizione 2013.
 

misp8c

Biker novus
2/1/12
5
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti
Finalmente una gara di mtb come ai vecchi tempi, con salite dure e discese tecniche. Bellissima la prima parte, adatta a tutti e con bei panorami. La seconda invece da consigliare a chi usa la mtb per andare a fare mtb e non passeggiate su strade bianche... Concordo con Lilium sul fatto che una caduta ci può stare e che in discesa si può anche smontare. Magari qualche persona in più lungo le discese ci sta, anche per motivi "psicologici", visto che la stanchezza comincia a farsi sentire e la lucidità viene meno. Un plauso ai ristori, tanti e discretamente forniti. Grazie al ragazzo che offriva bicchieri di Coca-cola dopo l' indimenticabile e meraviglioso inferno di pietra..l'ho benedetto! Bravi
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
Se si chiama Legend Extreme è perchè l'abbiamo fatta precedentemente e l'abbiamo considerata... estrema.

Altrimenti si poteva fare il classic.....:spetteguless:
Bel percorso bello duro ma non eccessivamente tecnico,l'ho scelto apposta.Durissimo l'inferno di pietra anche perchè avevamo 80 chilometri sulle gambe.Il tratto dopo il bivio sembrava dire:occhio che sei sull'extreme!! :i-want-t:
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Bel percorso bello duro ma non eccessivamente tecnico,l'ho scelto apposta.

Per fortuna.......non so cosa intendi tu per tecnico, ma ti garantisco che per me è stato un tracciato da ometti grandi. ;-)
Sono d'accordo con chi ha detto che in alcuni tratti in discesa non c'era nessuno, un ragazzo è caduto (svenuto e non dava segni di vita...) e abbiamo dovuto chiamare i soccorsi noi, per tutto il resto posti fantastici e percorso bellissimo, un grazie a tutti gli organizzatori.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo