Lessinia Legend 2012 (Velo Veronese, VR 27 maggio)

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
Per fortuna.......non so cosa intendi tu per tecnico, ma ti garantisco che per me è stato un tracciato da ometti grandi. ;-)
Sono d'accordo con chi ha detto che in alcuni tratti in discesa non c'era nessuno, un ragazzo è caduto (svenuto e non dava segni di vita...) e abbiamo dovuto chiamare i soccorsi noi, per tutto il resto posti fantastici e percorso bellissimo, un grazie a tutti gli organizzatori.

Si hai ragione.Io parlavo dal mio punto di vista.Ti assicuro che da me in Liguria abbiamo tracciati veramente tecnici e per tecnico intendo discese tipo il tratto dopo il bivio tra Classic ed Extreme ma con pendenze negative elevate.Comunque come ripeto bel percorso:mi sono fatto 350 Km per essere presente.Gran bel territorio per la mtb
 

DADEFLY

Biker superis
27/10/08
320
0
0
Verona
Visita sito
Si hai ragione.Io parlavo dal mio punto di vista.Ti assicuro che da me in Liguria abbiamo tracciati veramente tecnici e per tecnico intendo discese tipo il tratto dopo il bivio tra Classic ed Extreme ma con pendenze negative elevate.Comunque come ripeto bel percorso:mi sono fatto 350 Km per essere presente.Gran bel territorio per la mtb


pienamente d'accordo in Liguria i percorsi extreme fanno un baffo alle discese della Legend.

ognuno giustamente da il grado tecnico alla discesa in base alle proprie capacità
quando poi si è stanchi è difficile saltare pure un dosso...
vorrei anche aggiungere una cosa... ho visto persone rischiare dei sorpassi nella parte del bosco del classic dove si era veramente in tanti, per essere risuperati 10 metri dopo mi chiedo a cosa serva...
 

brune

Biker novus
2/4/12
26
0
0
...
Visita sito
Ecco portata a casa anche la mia 16a Lessinia, ogni anno la fai cercando di snobbarla e pensare che oramai certe cose non fanno fa più per te, ma invece ogni anno non riesci a farne senza e alla fine riesce ad emozionarti come fosse la prima volta.

Un gran bella giornata !

Agli organizzatori dico che è stata una bella gara, grazie soprattutto ai scenari stupendi delle nostre montagne e all’organizzazione durante la gara.
Mi permetto di dire a loro che, se vogliono dare il meritato futuro alla Lessinia Leggend e alla sua storia è necessario confrontarsi con le altre GF, … non si vive più di rendita!.

Visto il costo dell’iscrizione il pacco gara è stato deludente !!!
Il pacco è per molti l’unico ricordo tangibile e concreto che ci si porta a casa.
Una tshirt marchiata?, un cappellino logato ? … No, solo un bottiglietta di olio d’oliva e una barretta!
E' sempre più indispensabile curarsi e tenersi sponsor importanti e di prestigio che possono dar lustro e sostegno a queste manifestazioni, sponsor che siano “vicini” al ns mondo.
Non è pensabile gestire un GF con 4 sponsor locali di formaggi, paste e pastine, poco collegati o collegabili al mondo dell’MTB.

... in ogni caso grazie della bella LL

Brune
16th time ...mai persa una...
 

DADEFLY

Biker superis
27/10/08
320
0
0
Verona
Visita sito
secondo me quel ragazzo era il Giury...
l'unico che hanno portato via con l'ambulanza..
costola inclinata equalche bella botta ( almeno questo ho sentito)
colgo l'occasione per fargli gli auguri....
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Non vorrei sbagliare ma credo verso la fine del corto.
Se la gara rientrerà nel lessiniatour ci sarò anche il prossimo anno per il percorso si vedrà.
E' comunque un buon banco di prova per Schio.
Sono soddisfatto della prestazione sono arrivato all'inizio dell'inferno in 5 ore poi si è spenta la luce.
I rapporti della compat non mi permettevano di salire e molti tratti li ho fatti a piedi peccato avrei portato a casa un tempo intorno alle sei ore.
 

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
Eccomi!
Sono molto soddisfatto di aver partecipato a questa edizione
L'ultima extreme l'avevo saltata causa impegni famigliari e quelle precedenti le sento "narrate" dai miei compagni di avventura in quanto pedalo da "soli" 8 anni.
Il tracciato mi è piaciuto moltissimo anche se la sofferenza nel finale è stata molta.
Credo che gli organizzatori siano riusciti a tracciare veramente un bel percorso con l'inserimento di alcuni tratti sufficientemente tecnici in uno scenario paesaggistico spettacolare
anche il meteo è stato dalla nostra
molto bene la logistica e relativi parcheggi
chiaro che alcuni aspetti possono essere migliorati ma dal mio punto di vista sono marginali rispetto a quanto di positivo abbiamo potuto vivere
peccato (oppure per fortuna?) che nell'extreme visto il numero esiguo di partecipanti si sia percorso moltissimi tratti in solitaria
faccio i complimenti a me per averla portata a termine molto bene ed a tutti coloro che hanno finito l'extreme a prescindere dal tempo impiegato
ed un grazie agli organizzatori per averci permesso di vivere una giornata indimenticabile
 

coccobill

Biker extra
Uno dei nostri è caduto nell'ultima discesa nel pratone,causa dosso preso a velocità sostenuta ed è rimasto a terra in via precauzionale per un po',ma prontamente raggiunto da soccorritore sia dal basso(a piedi) che da un fuoristrada(dall'alto) che ha avvertito l'organizzazione.Fortunatamente non si è trattato nulla di grave ed abbiamo concluso il percorso in bici.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
19aab9316780dfc208df1c037bd45a09c8195f0dcdfbc3785f4f2ddebc7beff46g.jpg
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Non mi ricordo più tanto bene...... circa dopo 20/25 Km, so che poco più giù c'era l'ambulanza che abbiamo prontamente chiamato e segnalato il punto dove era il biker, con lui è rimasta una persona ad assisterlo.

Ho capito. Il biker ora sta bene, ha preso una gran botta ma alla fine solo lividi ed escoriazioni. Dopo gli accertamenti è stato dimesso.
 

ppower

Biker perfektus
Ragazzi, devo ancora ripigliarmi dall'emozione del traguardo. Nei prossimi giorni darò i miei voti alla gara e all'organizzazione, ma penso che quest'anno sia tutto davvero funzionato alla grande.
Complimenti davvero a tutto lo staff e anche a tutti i gruppi collegati che hanno dato una grossa mano per gestire 90 km di gara!
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Brune rife:
1 … non si vive più di rendita!

2...il pacco gara è stato deludente !!!...solo un bottiglietta di olio d’oliva e una barretta!

3....E' sempre più indispensabile curarsi e tenersi sponsor importanti e di prestigio che possono dar lustro e sostegno a queste manifestazioni, sponsor che siano “vicini” al ns mondo. Non è pensabile gestire un GF con 4 sponsor locali di formaggi, paste e pastine, poco collegati o collegabili al mondo dell’MTB.

1. Non capisco a cosa tu ti riferisca. Ti sfugge che abbiamo preso in mano la Legend l'anno scorso, oramai data per defunta, e che rischiava di non aver più luogo. L'anno scorso abbiamo spostato la location a Velo e quest'anno abbiamo inserito l'Extreme. Per il prossimo anno altre novità.

2. Devi menzionare tutti i prodotti che ci sono dentro, non solo i due che hai menzionato perchè dovresti aggiungere la fascia (tecnicamente valida) e le calze.

3. Ti sei accorto che c'erano striscioni CARRERA? C'era addirittura il Patron in persona alle premiazioni. Pochi giorni prima abbiamo stabilito questa Partnership con questo marchio storico, del territorio, e fortemente legato al mondo del ciclismo. In riferimento agli altri marchi è da sottolineare che in questo periodo di fortissima crisi avere qualcuno che crede nel ns progetto e che ci mette di tasca propria è da ammirare a prescindere che sia collegato o non al mondo della mtb. Ben vengano.

In conclusione
Non pensare che con uno schiocco di dita vengano a te sponsor locali e non per supportare un progetto. C'è un lavoro che inizia l'anno prima ed è in continuo aggiornamento. Quanto da te scritto al riguardo è demagocicamente ineccepibile ma che sul lato pratico denota scarsa conoscenza di cosa ci sia dietro l'organizzazione di una gara.

Lato pacco gara, ci sono sicuramente margini di miglioramento (come altri aspetti) e contiamo il prossimo anno di migliorarlo.
 

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
Ci devi dire quanto hai pagato l'ultimo dell'Extreme per non beccare la maglia nera :omertà:[/QUOTE]

Infatti qualcosa non torna
ieri all'arrivo mi ha detto che era l'ultimo prima della scopa
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Zrobi e Marcante:
Si vede che all'arrivo ero ancora poco connesso col cervello quando ho parlato :smile:
Se leggete il mio post sul blog si capisce cosa sia successo :spetteguless:
Comunque...in sintesi:
Ero l'ultimo fino a metà delle Gosse. Quelli dietro avevano tutti mollato tra S.Andrea e le Selle.
La scopa mi dice che ero l'ultimo.
Sulle Gosse prima della galleria, in discesa passa un biker che aveva mollato . Lo convinco a fare dietro front e arriviamo insieme alla fine della salita. Gli spiego cosa ci sarebbe stato dopo. Dal ristoro in poi accellero, lo lascio dietro e arrivo al traguardo.
Svanisce così... il "sogno" maglia nera :arrabbiat:
Comunque ho finito l'Extreme mica...il Classic, cari giovinastri
Ci vediamo alla Soave Bike (poi per farmi male definitivamente quest'anno sarà il lungo della SRH e anche lì sarà un'impresa).
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: GON JP

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo