Lessinia Legend 2012 (Velo Veronese, VR 27 maggio)

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Dopo aver lasciato Verona per "accasarsi" nel proprio ambiente piu' naturale, la Lessinia appunto, la manifestazione che ha fatto la storia della mountainbike italiana cambia data e si prepara all'edizione del rilancio.
La Lessinia Legend, dopo alcune edizioni non proprio felici, il 2 giugno scorso è ritornata a sorridere grazie ad un nuovo progetto creato e studiato dal nuovo comitato organizzatore di concerto con le amministrazioni locali.
Sono stati quasi 900 i bikers che hanno preso parte all’edizione della “ripartenza” ambientata nello spettacolare scenario della Lessinia. Con partenza ed arrivo da Velo Veronese, ha proposto 2 percorsi: quello classic di 42 chilometri e quello marathon di 72, valevole, quest’ultimo, come campionato regionale veneto.

L’ossatura di questi due tracciati verrà sicuramente mantenuta anche per l’edizione 2012, ma è allo studio la possibilità di inserire un terzo percorso che riporterebbe la Lessinia Legend come la manifestazione piu’ lunga d’Italia. Ambientazione naturale di questo percorso extreme potrebbe essere l’alta Val d’Illasi. Un ritorno al passato dunque con l’intenzione di riportare all’antico splendore una delle manifestazioni piu’ storiche dell’off road nazionale.

In questa direzione porta anche la decisione di abbandonare il “turno infrasettimanale” del 2 giugno e di ritornare alla tradizionale domenica, il 27 maggio per la precisione. Esattamente una settimana dopo la Divinus Bike Clivus, la Legend rappresenterà ancora la quarta prova del rinnovatissimo Lessinia Tour 2012.

A breve sul sito internet www.lessinialegend.it tutte le informazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: federicocolombini

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
Personalmente trovo azzeccata l'idea di rinunciare alla data infrasettimanale, che se anche giorno festivo mi portava problemi... familiari nel spiegare alla consorei il perché di una gara così ravvicinata a quella della domenica appena trascorsa :mavadaviaiciapp:.
L'anno scorso comunque ho dovuto dare "buca" per problemi di salute, toccandomi e facendo i debiti scongiuri, quest'anno spero vivamente d'esserci. Mi piace l'idea di tornare a proporre un tracciato extreme, anche perché potrebbe essere un valido test ad un mesa dalla SRH... vero Lilium? :prega:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ci siamo...
manca pochissimo all'apertura del nuovo sito della Legend.

Lessinia%2BLegend%2B2012%2Brid.jpg
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
46
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
Il C.O. ha deciso di cancellare il percorso Marathon.
Si conferma il percorso Classic e l'Extreme.

Ma il percorso extreme come sarà?Qualche anticipazione?...dai...sono curioso...

(Parlo per me)Il marathon dell'anno scorso e stato eccezionale nel complesso...Gli ultimi 30km ahimè una tragedia...Tipo trappola...parecchi sassi scivolosisssimi e a tratti il filo spinato di fianco...:maremmac: Sinceramente la descrizione fatta sul sito non ha reso tanto l'idea...Comunque l'ho finita,questo è l'importante...:prost:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ma il percorso extreme come sarà?Qualche anticipazione?...dai...sono curioso...

(Parlo per me)Il marathon dell'anno scorso e stato eccezionale nel complesso...Gli ultimi 30km ahimè una tragedia...Tipo trappola...parecchi sassi scivolosisssimi e a tratti il filo spinato di fianco...:maremmac: Sinceramente la descrizione fatta sul sito non ha reso tanto l'idea...Comunque l'ho finita,questo è l'importante...:prost:

Allora qualche anticipazione...mmmhhhh....

:spetteguless: a "sciabolate" ti posso spiegare che il percorso fino a San Moro (la salita verso l'eremo) è più o meno quello del marathon dell'anno scorso con l'aggiunta però di un gpm nella prima parte.

Poi si va verso est per poi risalire verso nord fino alla zona Cimbra.
Quindi la salita delle Gosse conosciuta dai bikers in Lessinia come...
... l'inferno di pietra....:il-saggi:
Sotto l'amico biker Lucaling in azione l'estate scorsa lungo un tratto della salita in questione

IMG_0661.JPG


Dopo di che si tratta di arrivare a Velo...se ti sei ben amministrato...
:celopiùg:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
:spetteguless: Aggiornata la sezione percorsi (QUI) con l'inserimento della mappa interattiva del Classic e il profilo altimetrico (Classic) con i dettagli sulle salite.
 

Mar.cuz

Biker serius
Ciao Lilium sai dirmi come posso contattare gli organizzatori della Lessinia Legend? Perchè ho mandato una mail ai 2 indirizzi che ho trovato sul sito info@ iscrizioni@ più alla mail di un organizzatore che mi aveva risposto lo scorso anno ma non ho avuto risposta da nessuno ed è passata una decina di giorni, ho un problema con l'iscrizione e vorrei risolverlo per non rischiare di partire da cuneo tutto bello carico per correre e poi arrivare li e non essere iscritto :-(
grazi emille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo