Lessinia Legend 2010

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Elevato cheeeeeeeeee? scusa ma dimentichi quello che ti presti a fare....la lessinia è come bere un aperitivo :-)

si ma arrivare a fare 2900m. di dislivello UN MESE E MEZZO prima comporta una preparazione troppo anticipata...

dai un'occhiata ai dislivelli REALI della transalp (-10% del dichiarato): tutti sui 2000-2300m., a parte la seconda (2800m.) e la quinta (3100m.) tappa.

Io mi alleno per arrivare a Luglio a fare "tranquillamente" 2000/2500m. di dislivello... senza al contempo strafare...:arrabbiat:
 

achille

Biker grossissimus
si ma arrivare a fare 2900m. di dislivello UN MESE E MEZZO prima comporta una preparazione troppo anticipata...

dai un'occhiata ai dislivelli REALI della transalp (-10% del dichiarato): tutti sui 2000-2300m., a parte la seconda (2800m.) e la quinta (3100m.) tappa.

Io mi alleno per arrivare a Luglio a fare "tranquillamente" 2000/2500m. di dislivello... senza al contempo strafare...:arrabbiat:

Io non condivido il tuo modo di avvicinarti alla transalp, secondo me è una buon opportunità per abituare il tuo fisico a certe distanze, fatiche, dislivelli, l'importante è come la fai... se ritieni di stancarti falla pure piano..ma falla...
 

ppower

Biker perfektus
L'anno scorso ho fatto 2900 metri di dislivello in BDC in una gran fondo, la GF Avesani in versione media (quasi 150 km), con tanta pendenza al 9-10%, con punte di 14-15% e anche 20%, direi che la Lessinia Legend sarà una "passeggiata".
 

achille

Biker grossissimus
E' molto probabile la mia presenza anche perchè ... ho una voglia matta di correre distanze lunghe...e questa distanza è quella vera per la lessinia legend....oltre ad essere una ottima occasione di allenamento per la Salz
 

achille

Biker grossissimus
Piacerebbe anche a me, però è un mercoledì.....un pò complicata la logistica.
Poi la domenica dopo c'è la Casentino Bike......
:nunsacci:

Hai perfettamente ragione! Per me è più facile da Cesena in 2 ore ci arrivo quindi..posso fare tutto in giornata.
Vedremo, la Casentino fatta tre volte ha ormai poco da dire.....quindi si tira la Legend e si passeggia a Bibbiena :-)
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Io non condivido il tuo modo di avvicinarti alla transalp, secondo me è una buon opportunità per abituare il tuo fisico a certe distanze, fatiche, dislivelli, l'importante è come la fai... se ritieni di stancarti falla pure piano..ma falla...

3300m. di dislivello... stic:omertà:!

per la transalppunto a modificare un po' quella che era l'obiettivo degli ultimi anni, cioè DSB o simiilari. Alla T.A. si sta in bici per 5-6h (x quelli come me...), difficile arrivare alle 8-9. E' più importante il sapersi gestire e ottimizzare il recupero, che pedalare tante ore...

Se fossivenuto alla Salz, però non sarei, mancato: è il migliore banco di prova che ci potesse essere a un mese e mezzo dalla Salz. Se non arrivi alla fine qua alla Lesisnia... per la Salz puoi anche stare a casa... :-)
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Io farò la Legend lunga proprio per testare la mia resistenza alla distanza in previsione DSB lunga.
Non ho mai fatto oltre i 70km e i 2000 mt di dislivello in mtb quindi sarà una sfida. :il-saggi:
:spetteguless: Certo, c'è gente che vede tutto come una "passeggiata" ma io presterei parecchia attenzione anche a Murphy e le sue leggi:

"Se parti bene, arrivi male; se parti male, arrivi peggio.
Corollario: Quando pensi che tutto sta andando bene come non mai, controlla i serraggi delle ruote".
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
Anche secondo me non sarà molto semplice!! aspettiamo di vedere il percorso definitivo, ma a chi pensa che arrivati al gpm del monte tomba sia finita, gli dico solo che avrà delle belle sorprese al rientro verso verona
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Anche secondo me non sarà molto semplice!! aspettiamo di vedere il percorso definitivo, ma a chi pensa che arrivati al gpm del monte tomba sia finita, gli dico solo che avrà delle belle sorprese al rientro verso verona

confermo... quando feci i 100km nel 2006, arrivati in cima a velo veronese mi dissi "è fatta"...:omertà:

risultato... crisi patocca sulle ultime due salite a 10-15km dall'arrivo!!:smile::smile::smile:
 

ppower

Biker perfektus
Qualcuno sa quanto sarà "funzionante" il sito ufficiale?
Per noi che non conosciamo il percorso (ho fatto comunque la Lessina Legend nel 2008-e 2009) sarebbe utile sapere qualcosa di più....le iscrizioni.....pacco gara...varie info....

Questa settimana dovremmo esserci. Apertura iscrizioni, informazioni sul pacco gara e tutto quanto. Non voglio svelare nulla.
 

ppower

Biker perfektus
a quando la traccia del lungo disponibile?
PS ...senza copyright...:spetteguless:

Beh, non so se hai già ricevuto qualche locandina della gara - probabilmente si, se hai ricevuto la lettera con le brochure del Lessinia Tour - ma sulla locandina della Lessinia Legend '10 si intuiscono praticamente tutti i passaggi e i paesi che si attraversano, per cui direi che non ci discosteremo molto da lì.
 

confizz

Biker superis
14/6/05
344
0
0
San Bonifacio
Visita sito
Allora ragazzi ho letto nell'ultimo tecno mtb che il percorso della lessinia legend partirà vicino all'arena e l'arrivo si farà su sterrato. Il percorso da 124 km ci sarà una lunga salita ed un lungo scendere. Proprio alla cima a del monte tomba se cisarà bel tempo si potra ammirare tutta la città. Il percorso corto andrà a riprendere il rientro prima del ponte di veja così da dare a tutti i biker la possibilità di ammirare questo tesoro del parco della lessinia..
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Beh, non so se hai già ricevuto qualche locandina della gara - probabilmente si, se hai ricevuto la lettera con le brochure del Lessinia Tour - ma sulla locandina della Lessinia Legend '10 si intuiscono praticamente tutti i passaggi e i paesi che si attraversano, per cui direi che non ci discosteremo molto da lì.

Si, ho ricevuto tutto ma anche se conosco la zona non sono così sicuro di conoscere tutti i sentieri che faremo visto che di alternative tra località e località ve ne sono diverse e di differente spessore tecnico. A meno che non si tratti di fare tanto asfalto o perlomeno tanti tratti "scontati" anche se su sterrato. Non ho idea. A me interessa saperlo perchè vorrei ricognire i vari tratti in diverse occasioni. Comunque credo e spero che come l'anno scorso le tracce verranno rese disponibili per tempo.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
parlando con luca (bike-store), partenza da piazza bra poi partenza controllata da polizia a velocità ridottissime...fino a montorio dove verrà messo il tappetto che ufficialmente farà partire il tempo del chip di ognuno...quindi in realtà la gara cronometrata è di almeno 10km in meno...
arrivo invece nei paraggi delle torricelle....me l'ha detto...ma non ricordo il nome...
o-o
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
parlando con luca (bike-store), partenza da piazza bra poi partenza controllata da polizia a velocità ridottissime...fino a montorio dove verrà messo il tappetto che ufficialmente farà partire il tempo del chip di ognuno...quindi in realtà la gara cronometrata è di almeno 10km in meno...
arrivo invece nei paraggi delle torricelle....me l'ha detto...ma non ricordo il nome...
o-o
l'arrivo dovrebbe essere alla caserma "Passalacqua" zona cimitero monumentale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo