Lessinia Legend 2010

DADEFLY

Biker superis
27/10/08
320
0
0
Verona
Visita sito
Impossibile tracciarlo tutto ora.... stò solo girando assieme al C.O per porvare alcuni tratti..
(visto che sei di zona dovresti conoscerle) La prima salita, per il momento, si trova a Montorio e porta sul Pian di Castagnè per proseguire verso Caio' direzione Nord si scende verso Moruri per salire a San Rocco per poi prendere una salita da prima asfaltata e poi sterrata che porta il località spillicchi e poi avanti e avanti ancora......... direzione Velo Veronese da li, fai tu due conti devi saltare a San Giorgio......
non direi dura ma indimenticabile!!!



home.jpg

Ciao,ma come fai a sapere già il percorso della Legend.. è già segnato?
Sicuramente anch'io proverò a cimentarmi nel 124km.. la vedo dura!
 

Taio

Biker serius
17/5/08
134
0
0
Verona
Visita sito
Impossibile tracciarlo tutto ora.... stò solo girando assieme al C.O per porvare alcuni tratti..
(visto che sei di zona dovresti conoscerle) La prima salita, per il momento, si trova a Montorio e porta sul Pian di Castagnè per proseguire verso Caio' direzione Nord si scende verso Moruri per salire a San Rocco per poi prendere una salita da prima asfaltata e poi sterrata che porta il località spillicchi e poi avanti e avanti ancora......... direzione Velo Veronese da li, fai tu due conti devi saltare a San Giorgio......
non direi dura ma indimenticabile!!!

Sono dell'est veronese e non conosco molto bene i sentieri dalle parti di montorio,mentre da Velo a San Giorgio li faccio spesso...
Da quel che vedo si sale dal versante Est fino a San Giorgio, e poi si scende da quello Ovest..bene bene.. non vedo l'ora..
Ciao
 

Taio

Biker serius
17/5/08
134
0
0
Verona
Visita sito
ex caserma Ugo Passalacqua zona Porta Vescovo...

gira in senso antiorario rispetto alle edizioni passate in zona Velo si fa il sentiero delle Gose
"gocce per i foresti" in salita.... non male direi per essere solo al km 40/50..

Intendi il sentiero che passa nel bosco delle gose..quello che da Giazza sale fino al Parparo (località prima di San Giorgio)? era il pezzo di gara XC Verona del 2008 l'Alta via dei Camosci?Cazz...

 

DADEFLY

Biker superis
27/10/08
320
0
0
Verona
Visita sito
BINGO!!!!! infatti dicevo indimenticabile.......:paur::-((

BUON ANNO A TUTTI.

QUOTE=Taio;3546284]
ex caserma Ugo Passalacqua zona Porta Vescovo...

gira in senso antiorario rispetto alle edizioni passate in zona Velo si fa il sentiero delle Gose
"gocce per i foresti" in salita.... non male direi per essere solo al km 40/50..

Intendi il sentiero che passa nel bosco delle gose..quello che da Giazza sale fino al Parparo (località prima di San Giorgio)? era il pezzo di gara XC Verona del 2008 l'Alta via dei Camosci?Cazz...
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
ciao
qualche altra news con l'anno nuovo ??
confermato il sentiero E5 da giazza a parparo vecchio ? proprio tutto tutto ? se non sbaglio dislivello di oltre 800 metri in meno di 8 km (si puà calcolare la pendenza media .... non è difficile)
grazie ancora

Secondo me i conti non tornano!!!
arrivando da Velo è a dir poco improponibile scendere a giazza per poi risalire dall'E5!! tenendo pure conto che bisogna andare fino al tomba.
più facile che si arrivi in zona parparo vecchio e si salga dall'ultima pare dell'E5 fino a San giorgio e poi la translessinia fino al M.Tomba
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Con il fango, il Montello 2009 è stato un calvario... :zapalott:
Se fosse stato asciutto (ma quando è veramente asciutto da quelle parti, con tutto quel sottobosco fittissimo... :nunsacci:) probabilmente si sarebbe rivelato alla portata di tutti o quasi.
Anche perchè l'Extreme del Montello ha fatto registrare circa 2.800 mdsl.

ti corrego: l'altr'anno il montello extreme - così com'è stato corso - aveva poco più di 2200m. di dislivello. i 2800m. ci saranno quest'anno... direi anche più 2900 che 2800:omertà: Ma tanto corrono i prof...:hahaha:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Grazie, Stefano. ;-)
Il Montello Extreme l'ho corso senza altimetro e ho raccolto voci discordanti riguardo il dislivello reale (ma qualcuno "delirava" anche sul chilometraggio...).
 

Taio

Biker serius
17/5/08
134
0
0
Verona
Visita sito
Secondo me i conti non tornano!!!
arrivando da Velo è a dir poco improponibile scendere a giazza per poi risalire dall'E5!! tenendo pure conto che bisogna andare fino al tomba.
più facile che si arrivi in zona parparo vecchio e si salga dall'ultima pare dell'E5 fino a San giorgio e poi la translessinia fino al M.Tomba

Anche secondo me è come dici tu.
Non so se qualcuno ha fatto ultimamente il tratto che sale da Giazza.. a tratti è proprio impedalabile per un Mtbiker medio..
 

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Qualcuno sa quanto sarà "funzionante" il sito ufficiale?
Per noi che non conosciamo il percorso (ho fatto comunque la Lessina Legend nel 2008-e 2009) sarebbe utile sapere qualcosa di più....le iscrizioni.....pacco gara...varie info....
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
mi è arrivata propio oggi la locandina via posta di questo percorso lunghissimoooo..
l'idea mi attirerebbe ma per esser tale spero bene che per la maggior parte il fondo sia pedalabile sennò mi porto le scarpe da tennis..:smile:
voi ke siete del posto cosa dite?
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
mi è arrivata propio oggi la locandina via posta di questo percorso lunghissimoooo..
l'idea mi attirerebbe ma per esser tale spero bene che per la maggior parte il fondo sia pedalabile sennò mi porto le scarpe da tennis..:smile:
voi ke siete del posto cosa dite?
nche io ho ricevuto la sett scorsa il volantino, ma prima di iscrivermi vorrei qualche notizia in più da quelli che conoscono percorso, organi9zzazione ecc...
attendiamo ansiosi anche di conoscere chi prendrà parte a questa manifestanzione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo