Lessinia Legend 2010

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Rientrato ora dalla ricognizione fatta fino a Bosco. Siamo arrivati fuori tempo massimo di circa 1h al cancelletto a Bosco quindi per noi 2 (io e Roby) sarà impossibile riuscire a terminarla nei tempi :smile:. Sarà un buon allenamento per la DSB. Comunque visto il percorso, visti gli strappi e le rampe (alcune da paura) credo che non saremo solo noi a dover pagare pegno :cucù:. Siamo partiti da Verona e siamo arrivati a Bosco a 10km/h di media quindi regolatevi. Partiremo ugualmente ed una volta arrivati a Bosco prendiamo l'asfaltata e ce ne torniamo a casa. A mio parere comunque più che una marathon mi pare una extreme:nunsacci:!
Keep in touch:il-saggi:
(PS: un immagine della ricognizione di oggi. Foto presa dopo aver lasciato il Monte Tomba. In lontananza il Lago di Garda.
u2rDh.jpg
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Rientrato ora dalla ricognizione fatta fino a Bosco. Siamo arrivati fuori tempo massimo di circa 1h al cancelletto a Bosco quindi per noi 2 (io e Roby) sarà impossibile riuscire a terminarla nei tempi :smile:. Sarà un buon allenamento per la DSB. Comunque visto il percorso, visti gli strappi e le rampe (alcune da paura) credo che non saremo solo noi a dover pagare pegno :cucù:. Siamo partiti da Verona e siamo arrivati a Bosco a 10km/h di media quindi regolatevi. Partiremo ugualmente ed una volta arrivati a Bosco prendiamo l'asfaltata e ce ne torniamo a casa. A mio parere comunque più che una marathon mi pare una extreme:nunsacci:!
Keep in touch:il-saggi:
(PS: un immagine della ricognizione di oggi. Foto presa dopo aver lasciato il Monte Tomba. In lontananza il Lago di Garda.
u2rDh.jpg
Bellissima la foto, ma il tuo commento mi lascia alquanto perplesso sull'effettivo impegno che hanno profuso gli organizzatori per tracciare una marathon fattibile a tutti coloro che si cimentavano.
Rimango in forte dubbio se fare il lungo o il corto.
Quella famosa salita al ponte di Veja l'hai fatta oppure no?:nunsacci:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Lilium, fino al cancello è segnato bene ? altrimenti hai la traccia che domani ci proviamo anche noi.

Per noi il cancelletto ideale è stato il cartello dell'ingresso a Bosco. Il percorso è segnato abbastanza bene. 2 consigli. Prima di arrivare a Velo ad un certo punto arriverete su un prato (ci sono 2 alberi): non scendete giù ma rimanete sulla sx. Ad un cero punto andando verso San Giorgio i cartelli diradano: proseguite per la strada militare e arriverete a San Giorgio. NB Portate da coprirvi perchè se c'è vento freddo in quota come oggi potreste patire. In bocca al lupo!:il-saggi:
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Ma io non ho ancora capito quant è il limite massimo per star dentro. Chi dice partenza alle 9 chi alle 8 detto da un uccellino....fra10 giorni c è la gara ed è possibile che non ci sia chiarezza su una cosa così importante.Non credo che ci voglia tanto a mettere degli orari acettabili.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Questo è quello che mi aveva detto il buon lilium
Mi sembra strano che non riusciamo a fare 50km in 5 ore :nunsacci:
Con partenza alle 0900 e arrivo dei primi al cancelletto alle 1200 il limite dovrebbe essere 1200+3h=1500. E' probabile e mi auguro che tutti voi ci riusciate . Io non ci sono riuscito ma ci stà perchè non sono di certo io il riferimento che dovete avere:smile:in quanto non sono che un mediano della mtb non un numero 10!. Se poi si partisse alle 0800 che cambia? Sempre il calcolo +3h dai primi occorre fare a meno che non facciano un +4h. Non lo sò. Comunque se avete una gamba per mantenere 15 km/h di media nei primi 50 km ci siete dentro di sicuro :spetteguless:. Io più di 10km/h di media non ho potuto mantenere.
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
Confermo la durezza del percorso. E' chiamata Marathon ma si può benissimo chiamare extreme, è veramente tosta! Con questo non voglio spaventare nessuno, l'importante è non prenderla sottogamba e alimentarsi bene in gara
 

Frcesco

Biker novus
13/1/09
39
2
0
Verona
Visita sito
Bike
Enduro e XC
Ciao a tutti

Oggi ho provato la 58 Km.
Devo dire che il percorso paesaggisticamente è stupendo , mi è piaciuto un sacco, fatto gran discese tecniche e tanto fiato...

Per una gara maraton- GF lo considero un po' troppo ardito e tecnico.
Devo ammettere che considerando gli iscritti, di norma qualche migliaio, reputo alcune scelte, passaggi molto azzardati e pericolosi a meno che vengano fatti da tutti a piedi.
1 La discesa verso Lugo in alcuni tratti è piu da freeride che da XC.
Qualche passaggio sono dovuto scendere.

Ci sono poi altri 3 tratti in salita che sono durissimi/impraticabili
La risalita in sterrato che riporta sulla strada prima dell' ingresso sul sentiero ponte di Veia e un paio di tratti di salita per arrivare sopra il ponte ci sono circa 200-300 Mt che sono tosti.
Oggi la giornata era stupenda terreno perfetto, non posso immaginare fare certi passaggi sulle rocce con il bagnato, da pelo...

Comunque ogni percorso vale sempre la pena di essere visto e provato , la foto sulla passerella rende l'idea dei passaggi un po' adventur

Provate e fatemi sapere.

Ciao notte
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ciao a tutti

Oggi ho provato la 58 Km.
Devo dire che il percorso paesaggisticamente è stupendo , mi è piaciuto un sacco, fatto gran discese tecniche e tanto fiato...

Per una gara maraton- GF lo considero un po' troppo ardito e tecnico.
Devo ammettere che considerando gli iscritti, di norma qualche migliaio, reputo alcune scelte, passaggi molto azzardati e pericolosi a meno che vengano fatti da tutti a piedi.
1 La discesa verso Lugo in alcuni tratti è piu da freeride che da XC.
Qualche passaggio sono dovuto scendere.

Ci sono poi altri 3 tratti in salita che sono durissimi/impraticabili
La risalita in sterrato che riporta sulla strada prima dell' ingresso sul sentiero ponte di Veia e un paio di tratti di salita per arrivare sopra il ponte ci sono circa 200-300 Mt che sono tosti.
Oggi la giornata era stupenda terreno perfetto, non posso immaginare fare certi passaggi sulle rocce con il bagnato, da pelo...

Comunque ogni percorso vale sempre la pena di essere visto e provato , la foto sulla passerella rende l'idea dei passaggi un po' adventur

Provate e fatemi sapere.

Ciao notte

Come immaginavo e come ho scritto nella parte finale del post sul mio blog. Ovvero che dopo aver fatto 50 km in salita - e se si passa in tempo il cancelletto - poi arriva una 2^ parte veramente durissima. Se la finisco (anche ultimo) qui ci scappa un tatuaggio celebrativo...:smile:
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito
ciao
concordo in pieno con il resoconto di frcesco.... quando l'ho provato io era bagnato e credo di non esagerare nel dire che complessivamente oltre due km li ho fatto a piedi (ricordo purtroppo bene trascinare la bici per salire al ponte di veja)..... magari se c'e il sole ... magari....
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Ora io non riesco più a seguirvi...e capirvi...
mi dite che il cancello è posto ai 50 km...ok....
50 km ad una media di 10km/h (Lilium) fanno 5 ore giustegiuste
si parte alle 9.00 che +5 ore fanno le 14.00
se i primi passano alle 12.00 e si calcolano +3 h (perciò 15.00)

dov'è il problema????
cos'è che mi sfugge???
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ora io non riesco più a seguirvi...e capirvi...
mi dite che il cancello è posto ai 50 km...ok....
50 km ad una media di 10km/h (Lilium) fanno 5 ore giustegiuste
si parte alle 9.00 che +5 ore fanno le 14.00
se i primi passano alle 12.00 e si calcolano +3 h (perciò 15.00)

dov'è il problema????
cos'è che mi sfugge???

Guarda che ai 50 km circa c'è il gpm ovvero il Monte Tomba ma il cancelletto è posto a Bosco Chiesanuova e non ci si arriva prprio in un battibaleno e tieni conto che al gpm arrivi anche abbastanza "munto". Difatti se guardi l'altimetria si capisce meglio.

kCeoZ.jpg

Io personalmente tenendo i 10 km/k di media dalla partenza non sono riuscito ad arrivare in tempo a Bosco (ma io non sono un riferimento per molti che hanno più gamba della mia). Ecco che si deduce che occorre una veloce media superiore, diciamo un 13/15 per essere sicuri. Parlo di noi comuni mortali poi se pensi che i primi (forse) la finiranno in 5 ore...
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ok mi era sfuggito il fatto che si parlasse del monte tomba....perciò adesso si parla di farsi m.te Tomba-Bosco in un'ora.....mmmmhhhh sarà una bella sfida
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ho verificato l'altimetria....dopo aver scollinato al m.te Tomba ci sono 18-19 km prima di arrivare al cancello di Bosco con un paio di strappi che alzano l'altimetria di 250 metri....in un'ora non lo so ma se avessimo un'ora e mezza credo che ce la facciamo tranquillamente....
 

marchetto

Biker superis
1/8/06
465
0
0
verona
Visita sito
Ieri ho provato il corto, bellissimo e molto tecnico, unica pecca:
LE SEGNALAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Mi sono perso 3 volte!!!
Ciao
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Piccolo dubbio sul sito ufficiale il regolamento parla che il cancello sarà messo sul GPM e nella descrizione del percorso è il m.te Tomba il GPM perciò credo che la notizia che il cancello orario sia a Bosco credo sia qnt meno tendenziosa. e poi sempre nelle descrizioni si dice di salite si lunghe ma anche pedalabili perciò penso che ad una media superiore dei 10 kmh si faccia tranquillamente....e parlo da velocista...
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Piccolo dubbio sul sito ufficiale il regolamento parla che il cancello sarà messo sul GPM e nella descrizione del percorso è il m.te Tomba il GPM perciò credo che la notizia che il cancello orario sia a Bosco credo sia qnt meno tendenziosa...

A me è stato detto al telefono dal CO quindi non credo sia tendenziosa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo