Lessinia Legend 2010

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
cerescè;3907350 ha scritto:
voi per bosco che località intendete????? perchè sulla cartina.....bosco è una località e bosco chiesanuova lè natra.....per i km c'è ne saranno sicuramente in + visto che il pratone alla sx della baita del tomba era troppo invitante per nn farlo...ma saranno quei 4o5 di differenza...adesso se vuoi il pelo esatto dei 124km...te lo so dire mercoledì al pasta parti....:-)

Ok, lascia perdere, magari ne parliamo al pasta party. Buona gara
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Ottimo, più saremo e più ci divertiremo. Anzi rilancio, dicendo che potrebbe essere una forma di protesta silente essere in molti ad aderire a questa iniziativa e magari arrivare all'arrivo tutti insieme...pura utopia o fattibile?
Io mi porto via 20 Euro per un caffè a Bosco...c'è un'ottima pasticceria ;-)
Mi aggrego, i miei soci fanno il corto e io sarei solo, in gruppo secondo me si soffe anche meno, sabato ho provato a fare una "simulazione" 110 km e 2000 m di salita, peccato che mancavano 1300m ........
 
Mi aggrego, i miei soci fanno il corto e io sarei solo, in gruppo secondo me si soffe anche meno, sabato ho provato a fare una "simulazione" 110 km e 2000 m di salita, peccato che mancavano 1300m ........

Bene, io penso di essere abbastanza facile da individuare visto che ho una Niner Air9 con fork rigida tutta verde...ma comunque prima del 2 giugno, possiamo risentirci per metterci d'accordo su come decidere la riunone del gruppo "avventura" :-)...io metterò anche una strisciolina attaccata alla sella pro Emergency.
 

Barny

Biker novus
21/5/09
33
0
0
palosco
Visita sito
X Lilium ti faccio una domanda, tanto per capire le mie forze, hai mai corso la Dolomiti superbike, e quanto ci hai messo?, così mi regolo se fare un giro dietro casa il 2 giugno invece di schaintarmi in quei di Verona
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
X Lilium ti faccio una domanda, tanto per capire le mie forze, hai mai corso la Dolomiti superbike, e quanto ci hai messo?, così mi regolo se fare un giro dietro casa il 2 giugno invece di schaintarmi in quei di Verona

Farò quest'anno la mia prima DSB ma i bikers del mio GS che l'hanno fatta sono concordi nel dire che tra le 2 Marathon non c'è nessuna somiglianza quindi non credo che siano da fare paragoni sia in termini di terreno che di tipo di sforzo da produrre.:celopiùg:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
:spetteguless: "A-Riconfermo" che il cancelletto è a Boscochiesanuova. Sul sito viene detto 1400 al GPM ma devono aggiornarlo nei prossimi giorni...così come aggiorneranno l'orario oltre il quale si è tagliati...:smile:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
:spetteguless: "A-Riconfermo" che il cancelletto è a Boscochiesanuova. Sul sito viene detto 1400 al GPM ma devono aggiornarlo nei prossimi giorni...così come aggiorneranno l'orario oltre il quale si è tagliati...:smile:

grazie mille Lilium....perciò in linea di massima se scollino qlc minuto prima delle 13.00 al m.te Tomba potrei poi farcela a raggiungere in un'ora Boscochiesa nuova?

in linea contraria ci ritroveremo tutti al cancello e al grido "W il FORUM" partiremo per una scampagnata?
 

massimo tommasi

Biker popularis
3/2/10
46
0
0
negrar
Visita sito
Oggi ho provato il marathon fino al vajo della Marciora.
Posso dividere il percorso così:
prima parte fino a Boscochiesanuova duro ma fattibile e molto bello come paesaggio.
seconda parte: da Bosco in poi secondo me è un aborto che lascerà il segno sulle prossime edizioni...
Mi sta bene una salita a piedi... ma due di fila così dure con tratti da arrampicata, cosa c'entrano con la bici...
e non dimentichiamo che poi si deve andare solo fino al ponte di Veja...
Ho fatto 4 volte la Superbike e una volta la Salzkammergut (percorso medio da 106 km) e devo dire che la Legend 2010 è un maldestro tentativo di far parlare di sè che nulla ha a che vedere con le vere marathon....
Mi è venuto un nervoso sulla seconda salita a piedi... veramente irritante...
Vedremo un pò quanti atleti normali arriveranno al traguardo.
ciao ciao
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
grazie mille Lilium....perciò in linea di massima se scollino qlc minuto prima delle 13.00 al m.te Tomba potrei poi farcela a raggiungere in un'ora Boscochiesa nuova? in linea contraria ci ritroveremo tutti al cancello e al grido "W il FORUM" partiremo per una scampagnata?

"...la 2^ che hai detto" :smile:...e il meteo a medio termine prevede pioggia per il 2/6 :medita: quindi in tal caso...mi fermo al Rifugio "Primaneve" sul Tomba e mi sparo una Weizen..e un bel panozzo caldo...quindi tutti uniti al grido di "w il forum"
Col piffero che se è tutto bagnato mi avventuro nel 2^ tratto di marathon...che è in alcuni tratti è veramente... extreme o da kamikaze (immagina se è bagnato poi). :spetteguless: Ho la DSB l'11/7 e poi ho già dato quest'anno con una megacaduta alla 3 Valli (2 settimane fermo, rischio frattura al polso scongiurato di poco)

Rife il post di Massimo Tommasi: "da Bosco in poi secondo me è un aborto che lascerà il segno sulle prossime edizioni...
Mi sta bene una salita a piedi... ma due di fila così dure con tratti da arrampicata, cosa c'entrano con la bici...
e non dimentichiamo che poi si deve andare solo fino al ponte di Veja....
Vedremo un pò quanti atleti normali arriveranno al traguardo".

Grazie mille per il tuo commento. Ora sia io e credo molti altri abbiamo le idee molto più chiare. Credo che al rifugio saremo numerosi. Male che vada ci si becca a Boscochiesanuova
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
"...la 2^ che hai detto" :smile:
...e il meteo a medio termine prevede pioggia per il 2/6 :medita:

quindi in tal caso...mi fermo al Rifugio "Primaneve" sul Tomba e mi sparo una Weizen..e un bel panozzo caldo...quindi tutti uniti al grido di "w il forum"

Col piffero che se è tutto bagnato mi avventuro nel 2^ tratto di marathon...che è in alcuni tratti è veramente... extreme o da kamikaze (immagina se è bagnato poi). :spetteguless: Ho la DSB l'11/7 e poi ho già dato quest'anno con una megacaduta alla 3 Valli (2 settimane fermo, rischio frattura al polso scongiurato di poco)

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

ok metto la maglia del forum nello zainetto così se al rif. vedo una strana compagnia di "sbronzi":smile:mi fermo e poi mi attacco a voi per ritornar da Giulietta....
 

massimo tommasi

Biker popularis
3/2/10
46
0
0
negrar
Visita sito
Ciao Max 2 domande
in qnt hai chiuso la DSB?
qnt ci hai messo fino a Boscochiesanuova?
per capire cosa posso aspettarmi....
grazie e ciao

L'anno scorso l'ho fatta in circa 7 ore e 15, più o meno, non ricordo esattamente.

Mi sembra di essere arrivato a Bosco in 5 ore abbondanti.. ma devo chiedere al mio compagno perchè mi si era spento il cp e l'unica cosa che pensavo quando sono arrivato a Bosco era bere una coca... ;-)

Ma fino a Bosco ci si arriva... è dopo che sembra quasi che abbiano deciso di far finire la gara lì...
 
Oggi ho provato il marathon fino al vajo della Marciora.
Posso dividere il percorso così:
prima parte fino a Boscochiesanuova duro ma fattibile e molto bello come paesaggio.
seconda parte: da Bosco in poi secondo me è un aborto che lascerà il segno sulle prossime edizioni...
Mi sta bene una salita a piedi... ma due di fila così dure con tratti da arrampicata, cosa c'entrano con la bici...
e non dimentichiamo che poi si deve andare solo fino al ponte di Veja...
Ho fatto 4 volte la Superbike e una volta la Salzkammergut (percorso medio da 106 km) e devo dire che la Legend 2010 è un maldestro tentativo di far parlare di sè che nulla ha a che vedere con le vere marathon....
Mi è venuto un nervoso sulla seconda salita a piedi... veramente irritante...
Vedremo un pò quanti atleti normali arriveranno al traguardo.
ciao ciao

hai proprio confermato quanto ho scritto anch'io...rimane sempre valida la mia proposta...se vedemo
 
"...la 2^ che hai detto" :smile:...e il meteo a medio termine prevede pioggia per il 2/6 :medita: quindi in tal caso...mi fermo al Rifugio "Primaneve" sul Tomba e mi sparo una Weizen..e un bel panozzo caldo...quindi tutti uniti al grido di "w il forum"
Col piffero che se è tutto bagnato mi avventuro nel 2^ tratto di marathon...che è in alcuni tratti è veramente... extreme o da kamikaze (immagina se è bagnato poi). :spetteguless: Ho la DSB l'11/7 e poi ho già dato quest'anno con una megacaduta alla 3 Valli (2 settimane fermo, rischio frattura al polso scongiurato di poco)

Rife il post di Massimo Tommasi: "da Bosco in poi secondo me è un aborto che lascerà il segno sulle prossime edizioni...
Mi sta bene una salita a piedi... ma due di fila così dure con tratti da arrampicata, cosa c'entrano con la bici...
e non dimentichiamo che poi si deve andare solo fino al ponte di Veja....
Vedremo un pò quanti atleti normali arriveranno al traguardo".

Grazie mille per il tuo commento. Ora sia io e credo molti altri abbiamo le idee molto più chiare. Credo che al rifugio saremo numerosi. Male che vada ci si becca a Boscochiesanuova

Al Rifugio Primaneve, propongono un ottimo tagliere di salumi e formaggi e ottima birra...parliamone, io sono pronto ad un grandioso terzo tempo insieme a voi e poi, dopo aver soddisfatto il palato, possiamo fare la Translessinia fino a Passo Fittanze e scendere giù dal Corno D'Aquilio..insomma, potremmo fare un giro altamente spettacolare...
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Al Rifugio Primaneve, propongono un ottimo tagliere di salumi e formaggi e ottima birra...parliamone, io sono pronto ad un grandioso terzo tempo insieme a voi e poi, dopo aver soddisfatto il palato, possiamo fare la Translessinia fino a Passo Fittanze e scendere giù dal Corno D'Aquilio..insomma, potremmo fare un giro altamente spettacolare...
La mia presenza è assicurata per il gruppo avventura, anche perchè quello che hanno scritto sulla seconda parte del tracciato, non ha fatto altro che confermare la mia avversità nei confronti di chi ricerca l'estremo......... da far fare agli altri.
Anche Gianni del forum MTB4ALL ha dato la sua adesione per farla in gruppo, così come hanno deciso anche alcuni di loro.
Io sarei stato da solo perchè molti del mio gruppo, se la viengono a fare, fanno il corto (Lilium escluso), considerato che Scuba è fuori uso.
20 euri li ho sempre con me, quindi caffè, panini ecc... ci stanno.
Teniamoci in contatto.:duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo