Lessinia Legend 2010

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
Questa mattina ho reperito informazioni importanti "non ufficiali" relative alla Marathon:
1. la traccia non sarà resa disponibile (almeno per ora ma difficilmente lo sarà). A tal proposito mi è stato riferito che il percorso è ad oggi completamente tabellato ed indicato. Questa mattina alcuni del CO stavano ultimando gli accordi con i proprietari di alcuni terreni per alcuni tratti posti dopo il gpm;
2. il gpm è sempre posto al Monte Tomba ma il " cancello" è posto a Bosco Chiesanuova dove sarebbe posto anche un ristoro e il "pulman-scopa" per i ritardatari, gli scoppiati o chi non se la sente più di continuare.
3. Il cancelletto (a Bosco). Per quanti riguarda il "tempo massimo" tutto dipende dall'ora in cui transiteranno gli elite (i primi in ogni caso) perchè a quel punto calcolano circa 3 ore prima della chiusura. Calcolando l'orario di partenza (0900) e il passaggio dei primi al cancello (1200?) si stima attorno alle 1430/1500 la chiusura del cancello.
4. I ristori saranno 5 e non 4. (Velo Veronese, Monte Tomba, Bosco Chiesanuova + altri 2 che ora non ricordo).
In conclusione:
Credo che nonostante molto "chiacchericcio" (in particolare quà nel veronese...) il CO si stia sbattendo di brutto per organizzare una marathon che in ogni caso rimane durissima. Mi è stato riferito che i tratti sono tutti fattibili e che sono tutti indicati. Comunque venerdì lo passerò a cronometrare la mia Legend fino a Bosco per vedere come và e quanto ci metto. Tenuto conto che girerò dei video con la sportcam e con una videocamera che mi porto dietro non mancherò di tenervi aggiornati (in particolare i non scaligeri e/o chi non avrà tempo per brevi ricognizioni) sui tratti e sui passaggi più difficoltosi/interessanti. Ai posteri l'ardua sentenza, io di mio ci metto gambe e cuore, sono solo un mediano della mtb, non di certo un numero 10!
Spero di essere stato utile e che queste informazioni possano dirimere alcuni dubbi. Ulteriori eventuali info sul blog e sul mio canale twitter.
Keep in touch :il-saggi:
Che si stiano sbattendo non lo so', cmq avere la traccia e non metterla sul sito lo ritengo assurdo!!!!!!!! sul fatto che sia tracciato ti diro dopo la ricognizione, ma se quelli che l'anno provato si sono persi tutti o sono rinco( e non credo) oppure bene bene non e' che sia segnato neeeeeee.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Che si stiano sbattendo non lo so', cmq avere la traccia e non metterla sul sito lo ritengo assurdo!!!!!!!! sul fatto che sia tracciato ti diro dopo la ricognizione, ma se quelli che l'anno provato si sono persi tutti o sono rinco( e non credo) oppure bene bene non e' che sia segnato neeeeeee.

Guarda che io non sono del CO e non devo difendere nessuno. Il mio italiano è stato molto preciso in quanto ho detto che "mi è stato riferito che il percorso è ad oggi completamente tabellato ed indicato" non che lo sia. Per quanto riguarda la traccia sono d'accordo con te ma non avendo esperienza di CO non me la sento di giudicare negativamente a priori tale decisione, in quanto non sono a conoscenza dei motivi e delle eventuali problematiche. Comunque, una domanda mi è sorta :nunsacci:(e tieni conto che di cartografia,gps ed orienteering sono discretamente ferrato): se la traccia non è stata resa disponibile (nè prima nè ora) e il percorso era parzialmente segnato - e comunque non definitivo - dove sono passati coloro che lo hanno ricognito? Avevano forse una traccia non definitiva? O sono andati "per esperienza" o "conoscenza" del territorio" in sentieri che poi non saranno (forse) quelli della marathon? Non lo sò:medita:. Spero comunque tu abbia trovato di interesse delle info importanti come ad esempio quella "strategica" (almeno per me) del "cancelletto". Domani anche io vado in ricognizione fino a Bosco e riporterò le mie impressioni. Buona mtb :il-saggi:
 

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
Guarda che io non sono del CO e non devo difendere nessuno. Il mio italiano è stato molto preciso in quanto ho detto che "mi è stato riferito che il percorso è ad oggi completamente tabellato ed indicato" non che lo sia. Per quanto riguarda la traccia sono d'accordo con te ma non avendo esperienza di CO non me la sento di giudicare negativamente a priori tale decisione, in quanto non sono a conoscenza dei motivi e delle eventuali problematiche. Comunque, una domanda mi è sorta :nunsacci:(e tieni conto che di cartografia,gps ed orienteering sono discretamente ferrato): se la traccia non è stata resa disponibile (nè prima nè ora) e il percorso era parzialmente segnato - e comunque non definitivo - dove sono passati coloro che lo hanno ricognito? Avevano forse una traccia non definitiva? O sono andati "per esperienza" o "conoscenza" del territorio" in sentieri che poi non saranno (forse) quelli della marathon? Non lo sò:medita:. Spero comunque tu abbia trovato di interesse delle info importanti come ad esempio quella "strategica" (almeno per me) del "cancelletto". Domani anche io vado in ricognizione fino a Bosco e riporterò le mie impressioni. Buona mtb :il-saggi:
Sicuramente il tuo aiuto penso proprio che mi sara' fondamentale poi sono d'accordo con te', anche io non ho esperienzza di C.O quindi magari ci saranno problemi x non mettere la traccia cmq sia ci sara da tribolare come sempre e buona ricognizione x domani.
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Il dubbio che a me sorge è che non abbiano la possibilità di passare dove avevano previsto, e che quindi si trovino difronte a problemi sul percorso da affrontare.
Anche noi con la nostra xc di pozzomoretto abbiamo avuto dubbi fino all'ultimo per un campo senza permesso, sul quale non siamo potuti passare, ma era uno ed era un xc di 150-200 persone.
Qui si tratta di organizzare in modo diverso dall'inizio alla fine, ma i problemi sono quelli.
E' vero che in altre granfondo hanno usato i passaggi ufficiali solo il giorno della gara, per evitare che il passaggio di tutti i biker che andavano a provare il percorso disturbasse i proprietari dei terreni; questo mi fa pensare che il giorno della gara ci possano essere stravolgimenti del percorso, con possibili tagli, giustificati poi con "....................." .
Rimango con seri dubbi.:nunsacci:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Io siccome i miei compagni di merende anno un passo leggermente inferiore al mio prefisco partire alle 8 da Montorio cosi' loro non si tirano il collo e io forse(forse neeeeeeee) salvo la gamba x la divinus del giorno dopo.
Ps:qualcuno sa' se si puo' parcheggaire il camper in zona? grazie.

:spetteguless:Non sò che gamba hai tu ma la ricognizione fino a Bosco passando per il gpm di Monte Tomba sono 60 km circa (+o-, di cui 50 praticamente in salita) e considerato che dopo prendi l'asfaltata (almeno noi si dopo Bosco) fanno circa 100 di mtb e circa 6/7 ore in sella:smile:. Auguroni quindi per la Divinus del giorno dopo perchè devi avere proprio una gran bella gamba!:il-saggi: (o hai i ricambi?):medita:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Non pensate che i ristori sono pochi tenendo conto che alla DSB per meno km ci sono 10 ristori? :nunsacci:

Sono pochi sì Zaffa. E tieni conto che quello a Velo e quello al gpm lo devi fare "al volo" (o se hai vivande con te usi le tue e ti fermi pochissimo) perchè il cancello è a Bosco e non puoi perdere tempo:smile:. Difatti io (e gli altri 2) se ce la faccio a uscire indenne dalle "forche caudine" del cancelletto di Bosco, mi fermo lì a recuperare, a mangiare e poi con mooolta calma riparto! Per quanto mi riguarda dopo il cancelletto a me importa solo arrivare...:spetteguless:
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
cerescè;3900754 ha scritto:
verso le 7,30 pensò d'essere al casello pi pegognaga il cel è sul profilo...
ok ti chiamo quando sono in viaggio, a Montorio se mi ricordo c è un parcheggio difianco a un bar pasticceria ma il più è ricordarsi dove è.
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Ho sentito di una salita da fare tassativamente a piedi ( 2km? e 300 m di dislivello) seguita poi da una discesa pericolosa anche a piedi. E la cosa che fa specie, è che questi due tratti sono comuni sia nel lungo che nel corto.
Qualcuno li ha provati di persona da confermare?:medita:
 

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
cerescè;3900751 ha scritto:
ok a montorio per le 8,30 +-...sai anche il parcheggio/piazza/o luogo dove trovarci....il mio cel è sul profilo..
Ok anche io ho il cell sul profilo. x il dove trovarsi esattamente magari ci si sente quando siamo in zona io avendo il camper vedo dove piazzarlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo