Questa mattina ho reperito informazioni importanti "non ufficiali" relative alla Marathon:
1. la traccia non sarà resa disponibile (almeno per ora ma difficilmente lo sarà). A tal proposito mi è stato riferito che il percorso è ad oggi completamente tabellato ed indicato. Questa mattina alcuni del CO stavano ultimando gli accordi con i proprietari di alcuni terreni per alcuni tratti posti dopo il gpm;
2. il gpm è sempre posto al Monte Tomba ma il " cancello" è posto a Bosco Chiesanuova dove sarebbe posto anche un ristoro e il "pulman-scopa" per i ritardatari, gli scoppiati o chi non se la sente più di continuare.
3. Il cancelletto (a Bosco). Per quanti riguarda il "tempo massimo" tutto dipende dall'ora in cui transiteranno gli elite (i primi in ogni caso) perchè a quel punto calcolano circa 3 ore prima della chiusura. Calcolando l'orario di partenza (0900) e il passaggio dei primi al cancello (1200?) si stima attorno alle 1430/1500 la chiusura del cancello.
4. I ristori saranno 5 e non 4. (Velo Veronese, Monte Tomba, Bosco Chiesanuova + altri 2 che ora non ricordo).
In conclusione:
Credo che nonostante molto "chiacchericcio" (in particolare quà nel veronese...) il CO si stia sbattendo di brutto per organizzare una marathon che in ogni caso rimane durissima. Mi è stato riferito che i tratti sono tutti fattibili e che sono tutti indicati. Comunque venerdì lo passerò a cronometrare la mia Legend fino a Bosco per vedere come và e quanto ci metto. Tenuto conto che girerò dei video con la sportcam e con una videocamera che mi porto dietro non mancherò di tenervi aggiornati (in particolare i non scaligeri e/o chi non avrà tempo per brevi ricognizioni) sui tratti e sui passaggi più difficoltosi/interessanti. Ai posteri l'ardua sentenza, io di mio ci metto gambe e cuore, sono solo un mediano della mtb, non di certo un numero 10!
Spero di essere stato utile e che queste informazioni possano dirimere alcuni dubbi. Ulteriori eventuali info sul blog e sul mio canale twitter.
Keep in touch