Lessinia Legend 2010

ppower

Biker perfektus
Stamattina io son rimasto a casa per alcune faccende lavorative e domestiche, ma ho fuori i miei scagnozzi che stanno tracciando la parte centrale del Marathon, cioè da Boscochiesanuova fino alla falesia di Ceredo.

Tra qualche ora vi posterò il GPX fatto dal mio amico Paolo.

Stanno già imprecando - come scrivevo io ieri - per l'ascesa dal Vaio dell'Anguilla verso contrada Rucchio appena fuori da Erbezzo. E' un pezzo dove si guadagnano circa 230-250 metri di dislivello tutti a piedi, ed auspico che l'organizzatore lo tagli al più presto, pubblicandoci la traccia definitiva.
 

ppower

Biker perfektus
Ecco qua il punto critico del Marathon:

http://www.tencas.com/blog/articolo.asp?articolo=592

legend10_04.jpg
 

ppower

Biker perfektus
Ciao
Sabato ho provato il point to point ma non ho ben capito dove si innesta il ritorno del marathon ... Sull'incrocio per ceredo giusto ? La salita a piedi per il ponte di veia la fa anche il marathon ? Grazie

"Noi" del Marathon siamo in attesa del percorso "definitivo", perché nutriamo forti dubbi in proposito, ma non solo per questo. Comunque le possibilità sono due:

- il Marathon arriva nel vaio della Marciora al ponte della Marciora, cioè 200 metri prima di svoltare per Ponte di Veja
- il Marathon arriva nel vaio della Marciora, molto sopra cioè al tornante 2 km più in alto rispetto al Ponte di Veja e da lì si alza verso Crestena da una mulattiera

Attualmente il Marathon è tracciato dalla partenza fino a Boscochiesanuova in maniera abbastanza precisa e definitiva. Il problema rimane da Bosco fino a Crestena.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
"Noi" del Marathon siamo in attesa del percorso "definitivo", perché nutriamo forti dubbi in proposito, ma non solo per questo. Comunque le possibilità sono due:

- il Marathon arriva nel vaio della Marciora al ponte della Marciora, cioè 200 metri prima di svoltare per Ponte di Veja
- il Marathon arriva nel vaio della Marciora, molto sopra cioè al tornante 2 km più in alto rispetto al Ponte di Veja e da lì si alza verso Crestena da una mulattiera

Attualmente il Marathon è tracciato dalla partenza fino a Boscochiesanuova in maniera abbastanza precisa e definitiva. Il problema rimane da Bosco fino a Crestena.

Hai mica registrato la traccia fino al gpm? Se sì, la renderesti disponibile? Grazie.
PS da Bosco a Crestena c'è qualche indicazione di tanto in tanto o c'è il vuoto cosmico? (devo fare la ricognizione il 21 fino al gpm...)
Saluti
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
"Noi" del Marathon siamo in attesa del percorso "definitivo", perché nutriamo forti dubbi in proposito, ma non solo per questo. Comunque le possibilità sono due:

- il Marathon arriva nel vaio della Marciora al ponte della Marciora, cioè 200 metri prima di svoltare per Ponte di Veja
- il Marathon arriva nel vaio della Marciora, molto sopra cioè al tornante 2 km più in alto rispetto al Ponte di Veja e da lì si alza verso Crestena da una mulattiera

Attualmente il Marathon è tracciato dalla partenza fino a Boscochiesanuova in maniera abbastanza precisa e definitiva. Il problema rimane da Bosco fino a Crestena.
Nutri forti dubbi sul marathon, nel senso che sia il percorso che hai provato tu o che lo cambino perchè ci sono degli strappi esagerati per km?
 

ppower

Biker perfektus
Hai mica registrato la traccia fino al gpm? Se sì, la renderesti disponibile? Grazie.
PS da Bosco a Crestena c'è qualche indicazione di tanto in tanto o c'è il vuoto cosmico? (devo fare la ricognizione il 21 fino al gpm...)
Saluti

Noi abbiamo provato la parte da Bosco a Crestena, ma fino a quando non uscirà il percorso definitivo, lascia perdere. Concentrati pure sulla parte dall'inizio fino al GPM.
 

ppower

Biker perfektus
Nutri forti dubbi sul marathon, nel senso che sia il percorso che hai provato tu o che lo cambino perchè ci sono degli strappi esagerati per km?

Confermo le tue titubanze: gli strappi esagerati non li sopporta nessuno, anche se tra gli Elite possono fare selezione. Tra gli amatori, che sono quelli che pagano le iscrizioni, gli strappi servono solo ad allontanarli dalle future edizioni.
 

Hola a todos!!! sono uno degli scagnozzi di Ppower che sabato e ieri hanno provato tratti della marathon.
Parto subito dalle note dolenti, premettendo che comunque la segnaletica da Bosco in poi non è completa e tenendo conto che mancano un paio di settimane alla Legend, questo lo trovo abbastanza deprecabile.
Per problemi di tempi da rispettare ed anche per stare insieme ad un mio amico che aveva forato due volte, sono arrivato fino a Erbezzo.
Dopo un bel tratto suggestivo in un bosco, siamo scesi verso il Vajo dell'Anguilla affrontando una discesa bella smossa, fattibile, ma con vegetazione alta che nasconde massi anche di notevoli dimensioni e questo potrebbe essere assai pericoloso...c'è da augurarsi che, se la discesa è quella giusta, la sistemino un attimino. Arrivati al Vajo, sempre senza segnaletica, abbiamo preso un sentiero che dire impervio è puro eufemismo, comunque segnalato con il rosso e bianco dell'E5, che ci ha riportato in quota a Erbezzo. Ora, se da qui passa il percorso della marathon, è PURA DEMENZA!!! Non è concepibile in una gara di 124 km.inserire un tratto impraticabile e lungo come questo...se un Elite riesce a farlo in sella, sego in due le mie bici e mi dò alle bocce!!!
Trovarsi a percorre a piedi un tratto così ostico, dopo 70 km.già alle spalle, lo ritengo assolutamente deleterio tenendo conto che ci sarà da spingere ancora la MTB per risalire al Ponte di Veja.
Mancano 2 settimane e mi auguro che gli organizzatori ci pensino su bene nel definire il percorso.
In questi anni ho partecipato a molte marathon con 100 km. e più, però se sono dovuto a scendere da sella e spingere la MTB era solamente perchè ero stanco o per qualche tappo davanti.
Per quanto riguarda la prova del tratto iniziale fatta ieri mattina, vi rimando a quanto scritto da Ppower sul suo blog, sono abbastanza in linea con il suo parere.
Sarà una gara da prendere con calma, fermandosi ai ristori e magari anche a quella pasticceria su a Velo: ottime brioche ed anche il decoltè delle bariste ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo