Hola a todos!!! sono uno degli scagnozzi di Ppower che sabato e ieri hanno provato tratti della marathon.
Parto subito dalle note dolenti, premettendo che comunque la segnaletica da Bosco in poi non è completa e tenendo conto che mancano un paio di settimane alla Legend, questo lo trovo abbastanza deprecabile.
Per problemi di tempi da rispettare ed anche per stare insieme ad un mio amico che aveva forato due volte, sono arrivato fino a Erbezzo.
Dopo un bel tratto suggestivo in un bosco, siamo scesi verso il Vajo dell'Anguilla affrontando una discesa bella smossa, fattibile, ma con vegetazione alta che nasconde massi anche di notevoli dimensioni e questo potrebbe essere assai pericoloso...c'è da augurarsi che, se la discesa è quella giusta, la sistemino un attimino. Arrivati al Vajo, sempre senza segnaletica, abbiamo preso un sentiero che dire impervio è puro eufemismo, comunque segnalato con il rosso e bianco dell'E5, che ci ha riportato in quota a Erbezzo. Ora, se da qui passa il percorso della marathon, è PURA DEMENZA!!! Non è concepibile in una gara di 124 km.inserire un tratto impraticabile e lungo come questo...se un Elite riesce a farlo in sella, sego in due le mie bici e mi dò alle bocce!!!
Trovarsi a percorre a piedi un tratto così ostico, dopo 70 km.già alle spalle, lo ritengo assolutamente deleterio tenendo conto che ci sarà da spingere ancora la MTB per risalire al Ponte di Veja.
Mancano 2 settimane e mi auguro che gli organizzatori ci pensino su bene nel definire il percorso.
In questi anni ho partecipato a molte marathon con 100 km. e più, però se sono dovuto a scendere da sella e spingere la MTB era solamente perchè ero stanco o per qualche tappo davanti.
Per quanto riguarda la prova del tratto iniziale fatta ieri mattina, vi rimando a quanto scritto da Ppower sul suo blog, sono abbastanza in linea con il suo parere.
Sarà una gara da prendere con calma, fermandosi ai ristori e magari anche a quella pasticceria su a Velo: ottime brioche ed anche il decoltè delle bariste