Lessinia Legend 2010

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Mancano 20 giorni alla Marathon e di traccia...non c'è traccia:arrabbiat:. Non ho parole.
Anche se fà brutto tempo e risulta difficoltoso fare il percorso in mtb le alternative possono essere:
- quad;
- moto da trial/cross;
- lavorando sulla carta (consiglio IGM 1:25000 o Kompass) - si può fare la traccia senza problemi (lo faccio spesso) - .
Rimaniamo in attesa.
La notizia (non buona) è che la salita sterrata che porta a Pian di Castagnè (quella finale della Legend dell'anno scorso per intenderci) dovrebbe essere "l'inizio ripido" della Marathon dopo la partenza dalla "Passalacqua" in città.
Keep in touch :il-saggi:
 

Taio

Biker serius
17/5/08
134
0
0
Verona
Visita sito
La notizia (non buona) è che la salita sterrata che porta a Pian di Castagnè (quella finale della Legend dell'anno scorso per intenderci) dovrebbe essere "l'inizio ripido" della Marathon dopo la partenza dalla "Passalacqua" in città.
Keep in touch :il-saggi:[/QUOTE]

Per il momento hanno inserito la traccia del corto..
http://www.lessinialegend.it/wms/default.asp?iId=GGJEDL

Non so se la salita è proprio la discesa dell'anno scorso,però confermo che è bella tosta...in un tratto è da scendere e spingere...
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Non so se la salita è proprio la discesa dell'anno scorso ha scritto:
Trattasi dell'ultima salita dell'anno scorso non la discesa:spetteguless:

UPDATE del 14052010: sono appena rientrato dell'uscita e devo smentirmi. Non si tratta della stessa salita ma di un altra. Ho seguito i cartelli appena messi.
 

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Ci vieni tu?

E' qui ?
lessinialegend.jpg
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Sì e lì (metro+ metro-).
No, non vengo perchè esco venerdì (domani) e faccio da solo un uscita di un paio ore per far girare le gambe. Domenica invece - con il mio compagno di merende Roby - partiamo alle 0700 da Verona in direzione San Giorgio via +o- il percorso del lungo. Il percorso corto (si fà per dire) lo proviamo venerdì 21 (S.Zeno) con partenza alle 0800 da Verona Borgo Santa Croce. Nel caso fossi interessato, fammi sapere.
keep in touch :il-saggi:
PS: che coperture pensi di utilizzare? :spetteguless:
 

Taio

Biker serius
17/5/08
134
0
0
Verona
Visita sito
Qualcuno sa fin dove è segnato il percorso lungo?
Sabato scorso era segnato fino a San Rocco... +/-.
Questo weekend vorrei provarne un'altro pezzo.. magari dopo Boscochiesanuova...
Ho sentito parlare di una salita impegnativa che porta ad Erbezzo (località Manar).. ne sapete qualcosa?
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Ho appena messo un mio commento a seguito della disponibilità della traccia del corto:

[url]http://www.tencas.com/blog/articolo.asp?articolo=589[/URL]
Ho letto il tuo commento, e siccome sei piuttosto preparato in materia, ho capito che il marathon lo dovrò prendere come un giorno in bici con varie ed eventuali, visto che ci sarà parecchio asfalto.
Non che avessi troppe velleità di classifica, ma siccome mi piacciono di più i percorsi sterrati (come penso a tutti noi), il piacere di stare in mezzo ai campi sarà notevolmete diminuito dal tanto asfalto che ci aspetta: pazienza.:i-want-t:
Speriamo solo che non ci siano problemi di traffico relativi alla nostra sicurezza.
 

ppower

Biker perfektus
Ho letto il tuo commento, e siccome sei piuttosto preparato in materia, ho capito che il marathon lo dovrò prendere come un giorno in bici con varie ed eventuali, visto che ci sarà parecchio asfalto.
Non che avessi troppe velleità di classifica, ma siccome mi piacciono di più i percorsi sterrati (come penso a tutti noi), il piacere di stare in mezzo ai campi sarà notevolmete diminuito dal tanto asfalto che ci aspetta: pazienza.:i-want-t:
Speriamo solo che non ci siano problemi di traffico relativi alla nostra sicurezza.

Mah, è chiaro che tutti noi vorremmo più sterrato, ma l'attraversamento dei vai previsti per il Marathon non offrono molta scelta. Il Vaio dell'Anguilla viene attraversato in un punto molto suggestivo e selvaggio, solo che la salita dal Vaio fin su ad Erbezzo è davvero roba da "spingere a piedi" anche per tanti ELITE. Anche la salita dal vaio dopo Erbezzo in direzione Ceredo è "notevole", ma più fattibile. Sono questi i due attraversamenti che voglio andare a provare nei prossimi giorni.

Forse tutta la parte che porta dal Ponte di Veja fino al Dondolo è davvero tutto asfalto e lì l'organizzatore poteva fare molto meglio. Io avrei preferito che avessero scelto interamente i passaggi sulle cave in sopra la Valpantena, ma tant'è.
 

Taio

Biker serius
17/5/08
134
0
0
Verona
Visita sito
Mah, è chiaro che tutti noi vorremmo più sterrato, ma l'attraversamento dei vai previsti per il Marathon non offrono molta scelta. Il Vaio dell'Anguilla viene attraversato in un punto molto suggestivo e selvaggio, solo che la salita dal Vaio fin su ad Erbezzo è davvero roba da "spingere a piedi" anche per tanti ELITE. Anche la salita dal vaio dopo Erbezzo in direzione Ceredo è "notevole", ma più fattibile. Sono questi i due attraversamenti che voglio andare a provare nei prossimi giorni.

Sai per caso se è già segnato li il percorso?
 

ppower

Biker perfektus
Mah, è chiaro che tutti noi vorremmo più sterrato, ma l'attraversamento dei vai previsti per il Marathon non offrono molta scelta. Il Vaio dell'Anguilla viene attraversato in un punto molto suggestivo e selvaggio, solo che la salita dal Vaio fin su ad Erbezzo è davvero roba da "spingere a piedi" anche per tanti ELITE. Anche la salita dal vaio dopo Erbezzo in direzione Ceredo è "notevole", ma più fattibile. Sono questi i due attraversamenti che voglio andare a provare nei prossimi giorni.

Sai per caso se è già segnato li il percorso?

Al momento mi pare che non sia segnato ancora nulla da Bosco in poi. Comunque tra domani e domenica penso che andrò a controllare un bel po' di roba...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo