Venerdì:
- ho ritirato il mio nuovo norco DH team 2005 dal Paul a Novara alle 9.05
- ore 10.30 motta
- ore 11 prima funivia
- ore 12.30 4 risaltite!..sembrava d'essere a Caldirola...(eravamo in 5, max 7 bikers in tutto...!!!)...non si faceva in tempo a scendere, che già si risaliva...ed hanno pure fatto una risalita fuori orario alle 12...
...
Nella discesa delle 12.30..il janka piazza un volo mai visto!
La mattina girava con Francesco (il local col V10 blu..che da quest'anno viaggia forte!)...ed aveva preso ritmi da gara...ma il motta non perdona!
Dopo il campo da calcio (dopo l'obelisco), facciamo il tranfert (consiglio poi di passare a sx della pianta per prendere a bomba l'appoggio a dx...)...entriamo a trenino nel tratto da 50 km/h (la traiettoria a sx dell'albero mi aveva portato a ruota del gianka)...non evitiamo il primo "gradone" (di solito passano tutti poco a dx) prendendo ancora + velocità...e lì il gianca perde direzionalità..finisce sulla sinistra, tocca con il manubrio un albero...e fa un volo MAI VISTO di 30 mt totali (15 con la biga di traverso
15 senza biga nel bosco)!!!
In pratica la biga lo scalcia...e la corsa del suo mezzo finisce tra gli alberi attraverso i quali passa il sentiero:
- il gianca viene sbalzato 20 mt + in la (fortunatamente non urta gli alberi
);
- la sua glory resta "modi rete" tra i due alberi!!!!
A quel punto io avevo frenato ma ero ancora ad almeno 30 km/h
: prego sam hill e terence hill affinchè vengano a salvarmi...ed infatti la biga del janka non resta in piedi e si "corica"....:metto il norco in "mini manual", supero con la ruota davanti la glory, ma il posteriore va a sbattere sulla sua biga...a quel punto mi sono lanciato in avanti modi "Greg Louganis"
ed oltre ad un ematoma sulla gamba dx non mi faccio nulla!
Che spavento: il motta merita sempre il massimo rispetto!!!
Per il resto:
- terreno fenomenale
- funivia "prestante"
- Norco DH da delirio ed agilissimo
- il triplo mi fa ancora paura..anche se ora, senza il dente, non è "difficilisssimo" (il fatto è che non è difficile
il problema è che al motta, se qualcosa va storto, non hai il minimo margine di correzzione tra alberi e "precipizi"...