Les Mots 2007

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Cosa vuoi dire con porcaccia.... l'hanno reso liscio?... ora che mi stava simpatico l'hanno tolto?


Diciamo che c'e' meno scalone. Hanno tagliato la radice che lo formava, indi e' diventato piu' lungo di mezzo metro ma nello stesso tempo piu' basso e percio' piu' copiabile. A me non piace piu'. Prima avevi un paio di scelte: o lo prendevi a palla e quindi lo ollavi oppure lo facevi rallentando entrandoci dentro, qualcuno lo faceva in manual. Invece adesso devi proprio rallentare altrimenti ci arrivi dentro troppo veloce ed esplodi. Solo Sottocornola finora e' riuscito ad ollarlo cosi' lungo. So anche di Gemme che pero' ha preso per due volte l'albero col manubrio ma rimanendo prodigiosamente in piedi da quel manico che e'.
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
:-)
Bravo kingterrions!
In pratica quasi tutti, una volta superata la rete, tirano diritto per la linea + veloce....
Invece il max della goduria è pennellare l'appoggio a dx (appoggiato alla rete..sembra un mini wall ride), pennellare l'appoggino a sx (in pratica siamo già dove in pochi passano), fare uno scalino in DH mode (ossia schiacciando l'anteriore), beccare il dente ed in aria finire sulla gobba si sx (è una gobba poichè è una delle due "sponde basse" all'interno delle quali c'è il passaggio che fanno quasi tutti)....
A quel punto si è pronti per tenere la sx e passare alla sx dell'albero in mezzo alla discesa....in modo da prendere l'appoggione finale che curva a dx a bomba...

FIKIZZZIMO :-)

PS: nel transfert è fondamentale avere o una tecnica da paura...o una biga da DH/FR con tanta escursione e ritorno "chiuso il giusto": con la mia Norco sull'atterraggio ho sentito la ruota dietro "grattare" sulla precedente sella (ma aveva il posteriore "basso" ed era posta più o meno al limite di c.ca 210mm di escursione) con la nuova sella dalla forma "bella alta dietro", il carro può ora fare tutti i suoi 230mm...
Io ho una molla da 450lbs, quindi da dh.
E' un punto dove, dopo l'atterraggio, il carro tende a scalciare, visto che non vi è molta pendenza, la velocità non è bassa ed il fondo è abbastanza scorbutico.

Probabilmente arrivi corto ed atterri nella conca. Anch'io arrivavo corto per paura di non saper gestire la bici dopo, pero' atterravo in manual proprio per evitare la scalciata. Francesco atterra molto oltre dove la discesa e' piu' accentuata e dunque accarezza bene l'atterraggio senza far lavorare quasi le molle.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Parti dall'inizio dell'obelisco: fai il primo saltino (copiabile) con curva a destra, secondo saltino con curva a sinistra poi curva a destra e subito dopo incontri quest'ex scalone con radice che molti lo saltavano atterrando oltre la strettoia fra gli alberi.

ok. E' quello che per me (e altri) era un pezzo da coppa del mondo.....una volta superata la barriera psicologica si faceva tranquillamente, nel senso che ci entravo dentro, un pochetto da efrem ma almeno non mi fermavo o rallentavo eccessivamente. Un paio di volte ho tentato di fare il doppio.......giocato jolly da paura.......meglio entrarci più cauti, mi sono detto.

Peccato che lo abbiano cambiato......
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Miglioramenti a partire dal 23...

A breve andrò a provare in vigezzo: necessaria guida di un local (che abbia ben chiara l'avversione al pedalare in salita...)
 

185%

Aziende
Quoto faboulus e alla grande :-?

adesso Dogo comincerà a Krastizzare anche nella "seriosa" sez. VCO e affini.

P.S. bè le guide x VV :hail: sai chi sono hai solo da decidere a che velocità vuoi andare: con Lucas non puoi vedere il paesaggio, con me giri solo la mattina ma il paesaggio lo vedi benissimo, con Faboulus devi stare davanti, con Happy solo discese pindariche, Il Tetta ti fà un video alla Kranked, ecc. E' come andare in una casa chiusa: ognuno ha la sua specialità.
Love
Paul
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Quoto faboulus e alla grande :-?

adesso Dogo comincerà a Krastizzare anche nella "seriosa" sez. VCO e affini.

P.S. bè le guide x VV :hail: sai chi sono hai solo da decidere a che velocità vuoi andare: con Lucas non puoi vedere il paesaggio, con me giri solo la mattina ma il paesaggio lo vedi benissimo, con Faboulus devi stare davanti, con Happy solo discese pindariche, Il Tetta ti fà un video alla Kranked, ecc. E' come andare in una casa chiusa: ognuno ha la sua specialità.
Love
Paul


non ho capito coem mai deve stare davanti con me..... :nunsacci:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
non ho capito coem mai deve stare davanti con me..... :nunsacci:

Ahahaaha….perchè ti sotterro…ahahaha

Tanto lo stile di guida di fabio lo conosciamo:
- è veloce
- ma soprattutto ama starti dietro e rilanciare quando "tu" tiri il fiato e non pedali: così te lo trovi dietro anche se hai fatto un tratto alla Minnard, lo hai distaccato, ma poi fai "l'errore" di non rilanciare pedalando.

Fabio è un veloce furbone…..:-)….con il fiato ed i polpacci necessari per potersi permettere tali lussi :-)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
E poi ti rompo i maroni dicendoti: " dai, sù, perchè freni..? dai che ti tampono.. Uff potevi prenderla più veloce quella esse.."...

son troppo bastardo dentro.. eheheh poi ora con la bici da 16 kg.. ancora di più..

L'ultima volta 2 settimane fa a Finale dietro Frenk (con la Brooklyn): ancora una discesa così e mi faceva una cravatta con la mia Norco.. ahahahah
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ahahah....ma io ti conosco bene: basta prendere una linea con drop da 3mt e non ti si vede + (peccato che non ne esistano...AHAAAHAH....e che non sarei in grado di chiuderla...ahahaha)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo