Les Mots 2007

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Visto che le cose sono piuttosto cambiate dall'ultima volta che sono passato dal Motta (gennaio 2007) ho preferito informarmi. In effetti ricordo che se non c'era tanta gente a piedi, caricavano anche 10/12 bici alla volta.
Comunque credo proprio che faremo i bravi!
Grazie a tutti
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Visto che le cose sono piuttosto cambiate dall'ultima volta che sono passato dal Motta (gennaio 2007) ho preferito informarmi. In effetti ricordo che se non c'era tanta gente a piedi, caricavano anche 10/12 bici alla volta.
Comunque credo proprio che faremo i bravi!
Grazie a tutti

Meteo permettendo...vi consiglio caldirola (a meno che non andiate al motta il sabato: fikata).
Io vado sempre al motta perchè è fiko, ma soprattutto perchè è vicino a milano...ma appena aprono gli altri spot (es caldirola), il motta mi vede sempre meno...fino ad arrivare a zero nei "krukki period dedicated"...

;-)
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Mannaggia! Martedi' sono andato al motta con Francesco (quello col V10 blu) dopo piu' di un mese e mezzo di fermo. Inutile dirvi che ho perso tutta la potenza e la dimestichezza mentre il mio amico volava, non dico fesserie. Chiudeva doppio e triplo come bere un'aranciata e poi sotto..., il transfert dopo l'obelisco, "orca loca"!, neanche i piu' bravi avevo mai visto farlo cosi' lungo. Non avevo il metro dietro ma ad occhio credo abbia fatto 10/11 metri in aria. Io invece sembravo la moviola.
Porcaccia! Qualcuno ha tagliato il doppio delle radici. Azz.! Proprio adesso che incominciavo a chiuderlo.:arrabbiat:
Il ginocchio pero' non e' ancora appostissimo. Credo che rimarro' ancora fermo per un po'.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mannaggia! Martedi' sono andato al motta con Francesco (quello col V10 blu) dopo piu' di un mese e mezzo di fermo. Inutile dirvi che ho perso tutta la potenza e la dimestichezza mentre il mio amico volava, non dico fesserie. Chiudeva doppio e triplo come bere un'aranciata e poi sotto..., il transfert dopo l'obelisco, "orca loca"!, neanche i piu' bravi avevo mai visto farlo cosi' lungo. Non avevo il metro dietro ma ad occhio credo abbia fatto 10/11 metri in aria. Io invece sembravo la moviola.
Porcaccia! Qualcuno ha tagliato il doppio delle radici. Azz.! Proprio adesso che incominciavo a chiuderlo.:arrabbiat:
Il ginocchio pero' non e' ancora appostissimo. Credo che rimarro' ancora fermo per un po'.

;-)

Premettendo il fatto oggettivo che Fra oltre ad essere simpaticisssimo e sempre ghignoso è oggi un ottimo rider…occorre anche sottolineare che credo giri al motta da un minimo di 3 ad un massimo di 7 volte la settimana.

Se vai il sabato o la domenica lo incontri di sicuro…mentre se vai durante la settimana spesso lo incontri (si fa solo il mattiniero o solo il pomeridiano…ma stai sicuro che c'è!)… :-)

Credo che, manico a parte che il Francy (caro amico di riding) ha sicuramente…., il fatto di girare ogni settimana al motta tanto quanto noi ci giriamo in uno o due mesi sia un elemento da non sottovalutare.

PS: il transfert sotto l'obelisco è, secondo me, "la punta" di diamante di tutto l'obelisco…! E' fantastico! (pensare che fino a settembre nemmeno me ne ero accorto che ci fosse…).
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Se ci riesco!:nunsacci:
Partendo dall' obelisco (inteso proprio dal monumento), poi incontri quella strettoia delimitata dal paletto e rete metallica del campetto. Dunque fai un rapido semicurve rimanendo tutto sulla destra per circa 20 metri, e qui, proprio di fianco un albero, trovi un dosso/dente ( come lo si vuol chiamare) che se salti, pero', ti butta sulla sinistra della sterrata, percio' mentre voli e atterri devi fare un leggero transfert a destra per rimanere in traiettora.
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Mannaggia! Martedi' sono andato al motta con Francesco (quello col V10 blu) dopo piu' di un mese e mezzo di fermo. Inutile dirvi che ho perso tutta la potenza e la dimestichezza mentre il mio amico volava, non dico fesserie. Chiudeva doppio e triplo come bere un'aranciata e poi sotto..., il transfert dopo l'obelisco, "orca loca"!, neanche i piu' bravi avevo mai visto farlo cosi' lungo. Non avevo il metro dietro ma ad occhio credo abbia fatto 10/11 metri in aria. Io invece sembravo la moviola.
Porcaccia! Qualcuno ha tagliato il doppio delle radici. Azz.! Proprio adesso che incominciavo a chiuderlo.:arrabbiat:
Il ginocchio pero' non e' ancora appostissimo. Credo che rimarro' ancora fermo per un po'.

Cosa vuoi dire con porcaccia.... l'hanno reso liscio?... ora che mi stava simpatico l'hanno tolto?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Francesco può girare quando vuole......beato lui! E' il vero re del motta secondo me. Per presenza e poi è uno tra i più veloci.

Ciao!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
:-)
Bravo kingterrions!
In pratica quasi tutti, una volta superata la rete, tirano diritto per la linea + veloce....
Invece il max della goduria è pennellare l'appoggio a dx (appoggiato alla rete..sembra un mini wall ride), pennellare l'appoggino a sx (in pratica siamo già dove in pochi passano), fare uno scalino in DH mode (ossia schiacciando l'anteriore), beccare il dente ed in aria finire sulla gobba si sx (è una gobba poichè è una delle due "sponde basse" all'interno delle quali c'è il passaggio che fanno quasi tutti)....
A quel punto si è pronti per tenere la sx e passare alla sx dell'albero in mezzo alla discesa....in modo da prendere l'appoggione finale che curva a dx a bomba...

FIKIZZZIMO :-)

PS: nel transfert è fondamentale avere o una tecnica da paura...o una biga da DH/FR con tanta escursione e ritorno "chiuso il giusto": con la mia Norco sull'atterraggio ho sentito la ruota dietro "grattare" sulla precedente sella (ma aveva il posteriore "basso" ed era posta più o meno al limite di c.ca 210mm di escursione) con la nuova sella dalla forma "bella alta dietro", il carro può ora fare tutti i suoi 230mm...
Io ho una molla da 450lbs, quindi da dh.
E' un punto dove, dopo l'atterraggio, il carro tende a scalciare, visto che non vi è molta pendenza, la velocità non è bassa ed il fondo è abbastanza scorbutico.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
...ma hanno tagliato la radice dopo i due salti iniziali???

...proprio ora che stavo facendo opera di autoconvincimento per iniziare a saltarla... :nunsacci:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
...aggiungerei che se uno non gira con i locals il transfert non lo vede....a meno che sia un manico che le traiettorie le sogna la notte!

Non esaggggerare :-)

Io l'ho trovato...anche se devo ammettere che le traiettorie me le sogno la notte (pur non essendo un manico (per lo meno se si considerano i local del motta che fanno paura!)

Come dice il grande Lucas Dread...il motta è FR..non DH (anche se in alcuni punti è proprio DH)...quindi si gode al max se si cercano e trovano tutti i "giochetti" che si possono fare lungo la discesa (ad esempio l'obelix ne è pieno :-)...soprattutto il wall nel tratto tutto pietre :-)...).

Se Caldirola dovesse essere inutilizzabile..ci vediamo sabato 26 al motta? (porta mauri).
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
il 26-27 siamo alla townhill...sabato questo però dovremmo esserci....

1) tu sogni le traiettorie la notte anche se non sei un manico???allora mi correggo: "...a meno che le traiettorie le sogni la notte...manico o non manico!":specc:

2)alcune traiettorie le ho scoperte (nemmeno le avevo mai viste prima che qualche local mi illuminasse) solo girando con chi il manico ce l'ha:i-want-t:

3)faccio questo sport da poco e il mio cervello è ancora in fase di "imparazione" per cui non mi è cosi automatico inventarmi strade nuove!:nunsacci:

+ manico = + fantasia = + traiettorie = + divertimento
in mancanza del manico (sto migliorando nè!) è bello poter apprendere segreti e malizie da chi il manico ce l'ha...cosi risparmio un po di tempo e divento piu bravo alla svelta!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
il 26-27 siamo alla townhill...sabato questo però dovremmo esserci....

1) tu sogni le traiettorie la notte anche se non sei un manico???allora mi correggo: "...a meno che le traiettorie le sogni la notte...manico o non manico!":specc:

2)alcune traiettorie le ho scoperte (nemmeno le avevo mai viste prima che qualche local mi illuminasse) solo girando con chi il manico ce l'ha:i-want-t:

3)faccio questo sport da poco e il mio cervello è ancora in fase di "imparazione" per cui non mi è cosi automatico inventarmi strade nuove!:nunsacci:

+ manico = + fantasia = + traiettorie = + divertimento
in mancanza del manico (sto migliorando nè!) è bello poter apprendere segreti e malizie da chi il manico ce l'ha...cosi risparmio un po di tempo e divento piu bravo alla svelta!


GRANDE!

Io ho iniziato a vedere le traiettorie Funny quando ho girato con Lucas, Iviza e Tony holliwood: ossia non diritto per la traiettoria DH + veloce...bensì guardando la traiettoria e il "kick" naturale più funny (chiedi a Maurilli come girava lucas a finale...approfittava di ogni kick :-) per trikkare (ma come gatto scrivo....? ahahahah....).

Così la discesa contro il tempo si trasforma in nose press ai tornanti, kick per spostare il retrotreno di traverso e ricerca di wall ride (anche minimalist) ovunque....

Ovvio: occorre girare con gente con la stessa filosofia...visto che raidare così significa, in una pista da 4 minuti in dh mode, girare in 5 minuti....e non bisogna avere gente dietro che sta interpretando il tracciato in dh mode...altrimenti lo rallenti e lo senti sulle orecchie (quando tu invece non stai "spingendo" contro il tempo).

Ad esempio al rientro da pila ad aosta ho visto gente "interpretarla" in stile DH...: diritta per la linea + veloce (era quello che facevo anche io nel 2006, quando ho iniziato)....quando invece il max divertimento viene dalle infinite sponde e kick disseminati sul tracciato....

Ci vediamo al motta, magari nel mio piccolo riesco a farti vedere qualche passaggio (ma se hai girato con gli ossolani...hai già visto di tutto e di più...) :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo