Les Mots 2007

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
tempo zero praticamente tutto il giorno....solo verso mezzogiorno una comitiva di kruks ha preso d'assalto la funivia....ma io ero solo e mi hanno fatto salire, altri si sono fatti una discesa completa dal mottarone e hanno ovviato cosi al problema.
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
perfetto. il prossimo week end vorremmo venire su da Parma e volevamo capire cos'era meglio tra sabato e domenica.
qualcuno può farmi un piccolo ripasso riguardo le regole da tenere nei paesi. manco dal motta da più di un anno......
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il terreno al motta è sempre fantastico: basta che non piova per 2gg...e drena da paura!
Con chi hai girato, Roby?
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
sono stato prostituta mode: ho girato un po con tutti: c'erano dei tedeschi di francfurt, c'era il team cicobike al completo, c erano vari altri....non conoscendo nessuno mi sono aggregato a tutti.

Discorso terreno: settimana scorsa era fin troppo secco e scivoloso. Ieri con le intermedie era una favola....uno dei migliori terreni su cui abbia mai girato (vabbeh ho girato poco...per ora).

@tambox secondo me è meglio il sabato per via dei krukki....ma è comunque sempre a rischio causa pullman a tradimento che scaricano orde di turisti.....
Praticamente è rimasto solo l'obelisco: lo si percorre come al solito tranne per l'ultima parte su asfalto:alla fine dell'ultimo tratto di sterrato (quello dopo i gradini) si gira a destra e si prosegue un centianaio di metri fino ai campi sportivi e si devia a sx....poi in fondo alla strada ancora a sx e si spunta al ponticello sotto la ferrovia.
l'asterisco è utilizzabile ma non è molto percorso... se lo fate, quando arrivate in paese (dalla chiesetta in poi) togliete il casco e proseguite a freni tirati....anche se la "legge" vorrebbe che si spingesse....
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
@tambox secondo me è meglio il sabato per via dei krukki....ma è comunque sempre a rischio causa pullman a tradimento che scaricano orde di turisti.....
Praticamente è rimasto solo l'obelisco: lo si percorre come al solito tranne per l'ultima parte su asfalto:alla fine dell'ultimo tratto di sterrato (quello dopo i gradini) si gira a destra e si prosegue un centianaio di metri fino ai campi sportivi e si devia a sx....poi in fondo alla strada ancora a sx e si spunta al ponticello sotto la ferrovia.
l'asterisco è utilizzabile ma non è molto percorso... se lo fate, quando arrivate in paese (dalla chiesetta in poi) togliete il casco e proseguite a freni tirati....anche se la "legge" vorrebbe che si spingesse....

mi sa che mi son perso?
gradini?
io mi ricordo che alla fine dell'obelisco, dopo una curva a dx su asfalto, si passava un piccolo ponticello sulla destra per poi costeggiare il canale. poi asfalto fino alla funivia........ forse mi son perso qualche cosa.

per l'asterisco tutto chiaro
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
mi sa che mi son perso?
gradini?
io mi ricordo che alla fine dell'obelisco, dopo una curva a dx su asfalto, si passava un piccolo ponticello sulla destra per poi costeggiare il canale. poi asfalto fino alla funivia........ forse mi son perso qualche cosa.

per l'asterisco tutto chiaro

Tutto ok fino al "ponticello sulla destra per poi costeggiare il canale".
Finito il costeggiamento del canale, si esce su strada asfaltata (andate piano e frenate prima di arrivare in nose sull'asfalto! :-)...).

In passato, giunti a questo punto, si girava (tornantino) dopo 30mt a sinistra, poi dopo altri 30 mt e si girava a dx...e via fino alla funicia.

Ora, finito il costeggiamento del canale, si esce su strada asfaltata, e si tira diritto per 300mt, fino a girare a SX (idealmente si percorre la strada parallela a quella precendente)..si passa di fianco al campo da calcio, si percorrono c.ca 300 mt in discesa, si gira a sx (attenzione alle auto)...e ci si ricongiunge al vecchio passaggio sotto il ponticello della ferrovia (vietato prendere il successivo "finto step up" su asfalto.

Il tutto è finalizzato ad evitare di passare dal paesiello alla fine dell'0belisco.

Da lì si passa il semaforo della provinciale mantenendo un comportamento da bravo e timido Dhiller

:-)
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Tutto ok fino al "ponticello sulla destra per poi costeggiare il canale".
Finito il costeggiamento del canale, si esce su strada asfaltata (andate piano e frenate prima di arrivare in nose sull'asfalto! :-)...).

In passato, giunti a questo punto, si girava (tornantino) dopo 30mt a sinistra, poi dopo altri 30 mt e si girava a dx...e via fino alla funicia.

Ora, finito il costeggiamento del canale, si esce su strada asfaltata, e si tira diritto per 300mt, fino a girare a SX (idealmente si percorre la strada parallela a quella precendente)..si passa di fianco al campo da calcio, si percorrono c.ca 300 mt in discesa, si gira a sx (attenzione alle auto)...e ci si ricongiunge al vecchio passaggio sotto il ponticello della ferrovia (vietato prendere il successivo "finto step up" su asfalto.

Il tutto è finalizzato ad evitare di passare dal paesiello alla fine dell'0belisco.

Da lì si passa il semaforo della provinciale mantenendo un comportamento da bravo e timido Dhiller

:-)

Ora è tutto chiaro. Grazie mille!
Al "finto step up" dopo la ferrovia ho visto gente rischiare di "parcheggiare" sul cofano di qualche auto! Meglio evitare!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ora è tutto chiaro. Grazie mille!
Al "finto step up" dopo la ferrovia ho visto gente rischiare di "parcheggiare" sul cofano di qualche auto! Meglio evitare!

Quelli sarebbero da prendere a schiaffi..considerando lo stato attuale del "disprezzo" subito dai bikers...

Io cazzio tutti quando vedo che fanno "i di più" dove non ve ne è motivo ed opportunità.

Il bello (brutto) è che spesso, chi "trikka" in quel punto, poi durante la discesa è timido timido!

Divertiamoci nel bosco...e facciamo la facciata da bravi biker quando siamo tra gli abitanti della fiorente Stresa

;-)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Quelli sarebbero da prendere a schiaffi..considerando lo stato attuale del "disprezzo" subito dai bikers...

Io cazzio tutti quando vedo che fanno "i di più" dove non ve ne è motivo ed opportunità.

Il bello (brutto) è che spesso, chi "trikka" in quel punto, poi durante la discesa è timido timido!

Divertiamoci nel bosco...e facciamo la facciata da bravi biker quando siamo tra gli abitanti della fiorente Stresa

;-)

DOGO for Major!
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Altra domanda. Qualche topic indietro si parlava di un abbonamento biker per 4 o 5 risalite, non ricordo bene. E' effettivamente così o si paga ancora per il classico giornaliero?
Che orari fa la funivia? Se non ricordo male si ferma verso le 12.30, giusto?
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
abbonamento tradizionale che costa 20 o 22 euro a seconda di chi c'è a dirigere....e dall' umore che ha!
La funivia chiude sempre alle 12.30 circa e l'ultima corsa è verso le 17.30...per i piu infaticabili.

NB se siete in 4 il barba ne fa passare 3, se siete in 5 ne passano 4 ecc..ecc...
per cui arrivate preparati e...non incazzatevi...non ne vale la pena!
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
abbonamento tradizionale che costa 20 o 22 euro a seconda di chi c'è a dirigere....e dall' umore che ha!
La funivia chiude sempre alle 12.30 circa e l'ultima corsa è verso le 17.30...per i piu infaticabili.

NB se siete in 4 il barba ne fa passare 3, se siete in 5 ne passano 4 ecc..ecc...
per cui arrivate preparati e...non incazzatevi...non ne vale la pena!

Non saremo in 3, e nemmeno in 4.......molto probabile che saremo in 8, forse 9.........
AIUTOOOOOO, credo che faremo due gruppi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo