Les Mots 2007

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Collaudato Sabato!
Tutto perfetto: anche l'alpino, se ci si iniziasse a scendere, si pulirebbe dalle foglie.
Terreno perfetto.

Nota negativa: alle 15 sono tornato a casa ..... la mia era la 35-esima biga in fila!
Tedeschi da ovunque...tutti dhacchissimi ed in tanti tanti!
Non immagino cosa potesse esservi domenica/lunedì.
Gli addetti alla funivia sono stati krasti, ogni due risalite ne facevano una da 12 bighe solo per i biker...nelle altre 3/6 bighe, dipendeva dalla gente.
Ho fatto 5 discese...poi la coda infinita (tempo stimato attesa: 1 ora).

Cià!

:-)

Sabato prox CALDIROLA!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ieri sono stato al Motta...

La giornata più sfigata da quando raido...

Prima discesa: terrore nel rettilineo prima delle passerelle all'obelisco... mi ha piantato il freno posteriore in staccata...

Seconda discesa: dopo aver dato due calci al freno rimettendolo apparentemente in funzione ho fatto l'alpino e per la prima volta le terrazze... risultato?? Appena dopo il primo tratto dell'alpino il freno post mi ha definitivamente mollato... morale?? Sono sceso dalle terrazze senza freni...

Arrivato a valle (incolume grazie a DIO) ho appreso che la funivia restava chiusa per vento... niente rimborso :(
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
A proposito di rimborsi... ieri in funivia ne ho sentita una clamorosa...

Vorrebbero fare una tariffa nuova per noi bikers...

Praticamente vorrebbero eliminare il mitico giornaliero con un buono valido per 5 risalite del valore di 20 euro.

5 risalite da usufruire nell'arco di un mese.... secondo loro... da usufruire in una mattina secondo me!

Se immettono questa tariffa diventerà meno costoso mettere i soldi da parte e andare in Canada!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
A proposito di rimborsi... ieri in funivia ne ho sentita una clamorosa...

Vorrebbero fare una tariffa nuova per noi bikers...

Praticamente vorrebbero eliminare il mitico giornaliero con un buono valido per 5 risalite del valore di 20 euro.

5 risalite da usufruire nell'arco di un mese.... secondo loro... da usufruire in una mattina secondo me!

Se immettono questa tariffa diventerà meno costoso mettere i soldi da parte e andare in Canada!


si sentita anche noi...è la volta che al motta non ci metto più piede!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
eh purtroppo è una brutta cosa.. sai quante volte ci è capitato che non facessero girare più gli impianti dopo poco che avevamo i biglietti in mano? tanto in estate quanto in inverno...

cmq quoto sulla simpatia degli addetti agli impianti.. infatti ANCHE per quello, al motta giro un paio di volte l'anno.. anche se mi spiace perchè non vedo mai gli amici che invece lo frequentano con assiduità.. tuoi Ymarti, Dogo e gli Ossolani..
 

185%

Aziende
Prima discesa: terrore nel rettilineo prima delle passerelle all'obelisco... mi ha piantato il freno posteriore in staccata...

Seconda discesa: dopo aver dato due calci al freno rimettendolo apparentemente in funzione ho fatto l'alpino e per la prima volta le terrazze... risultato?? Appena dopo il primo tratto dell'alpino il freno post mi ha definitivamente mollato... morale?? Sono sceso dalle terrazze senza freni...

UppeR: hai il tubo del freno post.schiacciato probabilmente è x quello che non frena.
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
Vorrebbero fare una tariffa nuova per noi bikers...

Praticamente vorrebbero eliminare il mitico giornaliero con un buono valido per 5 risalite del valore di 20 euro.

5 risalite da usufruire nell'arco di un mese.... secondo loro... da usufruire in una mattina secondo me!

Se immettono questa tariffa diventerà meno costoso mettere i soldi da parte e andare in Canada!


Noi Lunedì mattina ne abbiamo fatte 5 ... a mio modesto parere il fatto è che a loro i bikers non stanno x niente simpatici.

Lunedì abbiamo pure preso la multa nel parcheggio, 36€
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mauri: minghia...da marzo è a pagamento!!! Lo sa anche Sam Hill :-)
Fabio: sei un efrem ;)

Da "uomo marketing"...ahahah...direi che dietro all' "abbonamento biker" vedo una notizia negativa (il prezzo) ed una positiva (il fatto che riconoscano un abbonamento Biker implica che riconoscano noi Biker...).

E' un punto di partenza.

Serio mode: credo che dopo milioni di parole la gente inizi ad essere + disciplinata nei tratti "sotto osservazione" ed in paese (ad es a fine obelisco passare di fianco al campo da calcio).
Personalmente cazzio tutti quelli che fanno i freeriders fuori dai "tracciati"....
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
Da "uomo marketing"...ahahah...direi che dietro all' "abbonamento biker" vedo una notizia negativa (il prezzo) ed una positiva (il fatto che riconoscano un abbonamento Biker implica che riconoscano noi Biker...).
Non riesco a capire perchè se ne inventano una nuova ogni giorno.....non sarebbe piu logico, semplice e corretto dire che la funivia non effettua il trasporto dei bikers e morta li???
una volta si inventano che le bici non possono circolare per le strade....
un'altra che bisogna fare un abbonamento apposito....
tra un po emetteranno un ordinanza in cui le bici dovranno essere tenute al guinzaglio e i bikers con la museruola....dovranno pulire il fango lasciato sulle strade....

finchè la situazione rimarrà stabile (e anche i costi) contuinuerò a venirci nonostante tutto....ma se i paletti continueranno ad aumentare....mi costringeranno a cambiare destinazione
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
La cosa mi sa d'inc**ata!

I conti se li sono fatti bene... lo sanno che il Motta è il posto più vicino per parecchi di noi e sfruttano la situazione a loro favore imponendo un prezzo da vero e proprio cartello!

Un giorno di raidata verrà a costare 40 euri! Precisamente il doppio!
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Raga, i conti esatti li aveva fatti l'anno scorso uno di noi ed eravamo arrivati alla conclusione che da noi guadagnano all'incirca il 2,5% degli introiti annui, ergo, per loro siamo solo piu' un intralcio che un guadagno.
l'unico periodo che ci apprezzano un pochino (sottolineo "un pochino") e' il periodo invernale, se non nevica naturalmente.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Apprezzano?? se hanno i conti in rosso ci pensa o la regione o la provincia.. Fan 2 articoli sulla Stampa, un po' di cagnara in consiglio comunale e risolvono sempre la situazione. Che gliene frega del 2.5% in più (o in meno) del guadagno?

noi siamo SEMPRE un disturbo.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Noi siamo un disturbo, ed è per questo che un abbonamento per noi, anche se "oneroso", per lo meno ci dedica uno "spazietto".

Cmq, se devo dirvela tutta, io sono solo due anni che giro al motta (anche perchè sono solo due anni che giro...ahahah....)....e non mi sono mica trovato così male.

Solo in alcune giornate il barba faceva il barba...ma ad esempio sab scorso facevano funivie di sole 12 bike, con i pedoni in attesa.

E' ovvio: è una funivia che non nasce per le bike, e deve assolvere agli "obblighi" di trasporto e di introiti!

Quindi comportiamoci bene, proponiamo idee valide (anche se servono a poco/nulla, servono), e teniamoci stretto il motta.
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Esattamente. In conclusione, sfruttiamo la situazione finche' gli va' bene, quando non ci vorranno piu' non ci andremo piu' e cosi' sia. Se stiamo a guardare ci fanno quasi un favore a farci andare adesso ed a quel prezzo.
Basti vedere che nel periodo invernale, in settimana, spesso fanno andare la funivia solo per un paio di noi bikers, e lo sappiamo tutti che gli costa di piu' la spesa che il guadagno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo