Lecce e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Mi permetto di dissentire da quanto detto!
Guido Alberto e Teknobike saranno pure bravi, non lo metto in dubbio, ma sono pur sempre commercianti, e in quanto tali hanno interesse a vendere, vendere, vendere....

Io ti consiglio Marcello Selleri invece (appena superi Porta San Biagio giri nella stradina a sinistra e lo trovi dopo un centinaio di metri). E' solo officina e ti posso assicurare che è bravissimo, e le biciclette che trovi lì a riparare lo testimoniano! Non sarà il massimo della simpatia ma come meccanico è davvero un grande!
Ti faccio un esempio: una volta, non so se dopo una botta o cos'altro, ho perso la vite e la piastrina che regolano la resistenza delle molle dei pedali. Chiunque mi avrebbe risposto "mi dispiace ma devi cambiare i pedali", lui invece si è messo con la santa pazienza, mi ha trovato una vite uguale e mi ha creato una piastrina che potesse andare! Risultato? Ci ho risparmiato una 70ina di €!!!
Poi se proprio ti deve cambiare qualcosa so che si rifornisce da Guido Alberto, quindi non ha problemi nel reperire i vari pezzi...

Condivido pienamente. Ti garantisco che molti "campioni" della nostra zona si servono di Marcello per la riparazione e la messa a punto delle loro bici. Inoltre come dice RobSalento, non è un rivenditore. Quindi compri i componenti dove ti pare e al prezzo che ritieni più opportuno, porti la bici da lui e paghi il lavoro per montare il tutto.

Questo senza nulla togliere agli altri meccanici, che "purtroppo" sono anche commercianti.
Guido Alberto te lo consiglio per la manutenzione alla forcella. Con le Rock Shock non credo abbia eguali dalla nostre parti.
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Mi permetto di dissentire da quanto detto!
Guido Alberto e Teknobike saranno pure bravi, non lo metto in dubbio, ma sono pur sempre commercianti, e in quanto tali hanno interesse a vendere, vendere, vendere....

Io ti consiglio Marcello Selleri invece (appena superi Porta San Biagio giri nella stradina a sinistra e lo trovi dopo un centinaio di metri). E' solo officina e ti posso assicurare che è bravissimo, e le biciclette che trovi lì a riparare lo testimoniano! Non sarà il massimo della simpatia ma come meccanico è davvero un grande!
Ti faccio un esempio: una volta, non so se dopo una botta o cos'altro, ho perso la vite e la piastrina che regolano la resistenza delle molle dei pedali. Chiunque mi avrebbe risposto "mi dispiace ma devi cambiare i pedali", lui invece si è messo con la santa pazienza, mi ha trovato una vite uguale e mi ha creato una piastrina che potesse andare! Risultato? Ci ho risparmiato una 70ina di €!!!
Poi se proprio ti deve cambiare qualcosa so che si rifornisce da Guido Alberto, quindi non ha problemi nel reperire i vari pezzi...

Rob io sono sempre dell'idea che non bisogna generalizzare infatti un esperienza simile io l'ho avuta con il mio negoziante (a Galatina) che nonostante come dici tu fosse un commerciante si è messo anche lui un pomeriggio intero con la santa pazienza per risolvermi il problema del foro della vite del portaborraccia (per intenderci uno dei fori sul telaio dove alloggiano le viti) che nel mio caso si era completamente sfilettato e dissaldato. Beh ti dirò, non solo mi ha risolto il problema senza prendersi un centesimo ma mi ha anche regalato un nuovo portaborraccia.
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Questo Marcello non lo conoscevo...vedi il forum che ti tira fuori.

Comunque di disonesti fortunatamente qui non ne ho ancora trovati, a roma più di qualcuno purtroppo.

@Merimarr come è andata la pesca, non sarei potuto venire effettivamente se fai un tramonto mi risulta più agevole :-)
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Se vi può interessare nel pomeriggio di domani dovrebbe calmare leggermente il vento

[URL]http://www.ilmeteo.it/meteo/Lecce[/URL]

oltretutto nelle ore più calde ci sarà allerta per i raggi uv quindi crema solare e occhiali scuri

per domenica invece dovrebbe girare a scirocco ed essere mooolto più calmo il vento.

io se esco domani usciro anche dopodomani magari per farmi proprio torre dell'orso- otranto se qualcuno mi accompagna.

Per domani sono in dubbio, il vento non sarà forte come oggi, ma comunque sarà forte, nelle zone più riparate ci potrebbe essere il rischio di trovare rami caduti. Escariott tu cosa proponi

Lubusta ci sei per Domenica?
 

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
David, occhio che a Porto Selvaggio domenica ci sarà una gara, quindi non ti conviene organizzare l'uscita proprio lì....


Io vorrei uscire domani mattina ma ho lo stomaco sottosopra (maledette serate alcoliche o-o) e quindi non ho mangiato praticamente niente e domani non avrei forze... A questo punto esco nel pomeriggio così approfitto pure del vento che dovrebbe calmarsi un pò!
 

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
Rob io sono sempre dell'idea che non bisogna generalizzare infatti un esperienza simile io l'ho avuta con il mio negoziante (a Galatina) che nonostante come dici tu fosse un commerciante si è messo anche lui un pomeriggio intero con la santa pazienza per risolvermi il problema del foro della vite del portaborraccia (per intenderci uno dei fori sul telaio dove alloggiano le viti) che nel mio caso si era completamente sfilettato e dissaldato. Beh ti dirò, non solo mi ha risolto il problema senza prendersi un centesimo ma mi ha anche regalato un nuovo portaborraccia.
Si si, è chiaro! Il mio è un discorso in linea di massima!
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Piacerebbe anche a me fare torre dell'orso/otranto, ma con il vento è altamente sconsigliata, non solo per i passaggi nei boschi, ma soprattutto il passaggio sulla costa che potrebbe essere pericoloso. Senza contare che sarà come pedalare sulla colla.
Sto valutando un po' di percorsi, stavo pensando sempre alla zona jonica, oppure rimanere su Lecce.
Se avete proposte da fare v ascolto.
 

Classifica mensile dislivello positivo