Lecce e dintorni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
talino è alle prese con seri problemi al ginocchio, sisco ogni tanto si rifà vivo ma tra la farmacia e la ragazza si vede poco, malmo lo attendiamo che ritorni ad uscire...tu invece? quando ci darai l'onore di essere nuovamente dei nostri?
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Spero presto David, anche io tra lavoro (di notte, quindi ormai dormo solo la mattina) e la ragazza da portare al mare la domenica devo trovare un pò di tempo per una bella uscita come "ai vecchi tempi". Di tanto in tanto riesco a fare qualche uscita a mo' di passeggiata nelle vicinanze di casa giusto per non perdere completamente confidenza con i pedali ma niente di più. Ah un'altra cosa chiedo innanzitutto scusa a tutti gli altri per l'O.T che sto per fare ma ti avevo promesso di fare anche qualche bella battutina di pesca ed ora è il momento giusto vista la presenza di predatori (in particolare barracuda) nel sottocosta, io mi sto divertendo un bel pò a spinning, quindi quando vuoi ci facciamo qualche alba o tramonto (libero dal lavoro chiaramente), l'attrezzatura non ti preoccupare ce l'ho io. Chiedo ancora scusa per l'O.T anche se so che tra gli arrivati di recente sul forum c'è anche qualche altro appassionato di pesca come ad es. Mtbdentex;-) che se vuole aggiungersi è ben accetto.
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Il nome del trhead è Lecce e dintorni quindi se la pesca la facciamo in provincia di lecce non siamo Off topic ;-)

io direi che mi devi dire tu quando come e dove, io sono abbastanza libero da impegni. Aspetto un invito!!

@Lubusta, apposto allora ci organizziamo per domenica
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
@Mtbdentex: certo tempo fa ne abbiamo parlato, ho fatto apnea ma sempre nel sottocosta per un pò di tempo, però da un qualche hanno ho messo tutta l'attrezzatura da parte nel ripostiglio perchè ormai ogni volta andavo sempre da solo e come ben saprai non è tanto bello ne sicuro andare da soli, almeno io la vedo così, non me la sento più di andare da solo in apnea...
@David io molto probabilmente (per non dire sicuramente) giovedì mattina mi faccio l'alba a torre inserraglio, ore 4.15 4.30 sono già sul posto, se te la senti per quell'orario mi fai sapere, altrimenti ci organizziamo per un tramonto, che magari per te potrebbe essere meno traumatico:smile:
 

Lubusta

Biker novus
8/7/10
44
0
0
Lecce
Visita sito
Ciao ragazzi, linko il messaggio mandato in un'altra sezione del forum.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5600675&postcount=1596
Per voi invece ho una domanda più specifica.
Chi c'è di "serio" nella zona, come riparatore/tecnico affidabile?

io vado da Claudio Manara a Casarano pluricampione regionale, dedito alla riparazione e preparazione di Mtb da gara e Bici da strada, un grande. E' inoltre concessionario Cube.
Dista non poco da Surbo, ma tanta qualità.
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
dentex casarano sta a 40 minuti di macchina, da casa tua pure 50

se vai da guidoalberto (near porta rudie, sul corso) non sbagli sono molto preparati e devo dire anche economici, sopratutto per i ricambihanno spesso dei fine serie o delle offerte speciali.

Se devi fare i copertoni nuovi da guidoalberto hai una scelta enorme e magari chiedi consiglio per latticizzare i cerchi che se hai i cerchi tubless è peccato che usi le camere. comunque loro hanno dei pacchetti sconto su alcuni copertoni+lattice

Altrimenti pure da tecnobike a novoli
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
dentex casarano sta a 40 minuti di macchina, da casa tua pure 50

se vai da guidoalberto (near porta rudie, sul corso) non sbagli sono molto preparati e devo dire anche economici, sopratutto per i ricambihanno spesso dei fine serie o delle offerte speciali.

Se devi fare i copertoni nuovi da guidoalberto hai una scelta enorme e magari chiedi consiglio per latticizzare i cerchi che se hai i cerchi tubless è peccato che usi le camere. comunque loro hanno dei pacchetti sconto su alcuni copertoni+lattice

Altrimenti pure da tecnobike a novoli

Vista la dstanza quoto in pieno David, anche da guidoalberto so che c'è gente preparata...
 

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
...................
Chi c'è di "serio" nella zona, come riparatore/tecnico affidabile?

Mi permetto di dissentire da quanto detto!
Guido Alberto e Teknobike saranno pure bravi, non lo metto in dubbio, ma sono pur sempre commercianti, e in quanto tali hanno interesse a vendere, vendere, vendere....

Io ti consiglio Marcello Selleri invece (appena superi Porta San Biagio giri nella stradina a sinistra e lo trovi dopo un centinaio di metri). E' solo officina e ti posso assicurare che è bravissimo, e le biciclette che trovi lì a riparare lo testimoniano! Non sarà il massimo della simpatia ma come meccanico è davvero un grande!
Ti faccio un esempio: una volta, non so se dopo una botta o cos'altro, ho perso la vite e la piastrina che regolano la resistenza delle molle dei pedali. Chiunque mi avrebbe risposto "mi dispiace ma devi cambiare i pedali", lui invece si è messo con la santa pazienza, mi ha trovato una vite uguale e mi ha creato una piastrina che potesse andare! Risultato? Ci ho risparmiato una 70ina di €!!!
Poi se proprio ti deve cambiare qualcosa so che si rifornisce da Guido Alberto, quindi non ha problemi nel reperire i vari pezzi...
 

Classifica mensile dislivello positivo