Lecce e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Ciao a tutti !

Sono un neofita della mtb, amo molto il cross country e le pedalate in compagnia, ma mi sono trasferito da roma a Lecce da pochi mesi quindi cerco dei compagni di uscita nei dintorni, anche per scoprire nuovi percorsi.

In genere esco dalle parti di torre dell'orso, faccio il famoso giro dei laghi alimini - otranto - e ritorno sulla costa, percorrendo circa 40 km ad una media di 22 kmh.

Li si incontrano molti bikers, ma spesso sembrano molto + preparati di me, quindi li saluto ed aspetto il giorno che avrò perso una 10na di kg per lanciargli il guanto di sfida:duello:.

Per ora cerco dei bikers al mio livello che si vogliano divertire nei dintorni.
Sono attrezzato di macchina e portabici anche per trasfertine o trasfertone.

Fatevi sentire !!
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Un bel circuito da provare è al castello di Squinzano.
Anche io ho iniziato da poco, e la mia velocità media è anche più bassa della tua:duello:, per i km stiamo la

Se vuoi qualche volta ci andiamo insieme (ci vado la domenica mattina), anche perchè al momento è l'unico percorso che conosco....
E' un percorso di 3km, breve ma abbastanza tecnico, da fare finchè non ci si stufa (io lo farei tutto il giorno:sbavon:) però è stato quello che mi ha fatto scattare la scintilla per il mondo della mtb
Poi ci sarebbe, ma che ancora non conosco, bosco di Cerano, bosco delle Pianelle vicino Taranto, pineta di Porto Selvaggio, valle dell' idro vicino Otranto ecc ecc
 

italian

Biker serius
17/7/11
117
0
0
Salento
Visita sito
A Porto Selvaggio più che una buona tecnica ci vuole una buona gamba, per via delle salite, specie una, veramente bastarde, specie per noi salentini che siamo abituati alla pianura!
In alcuni punti ti "pianti" a terra ed è veramente difficile riprendere a pedalare, MA se non si vuole fare la salita principale ce ne sono un paio un po' "nascoste" che sono più abbordabili e conducono ai medesimi luoghi. Basta farsi accompagnare da qualcuno che conosca la zona! :celopiùg:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Perfetto ragazzi, grazie per le informazioni, io conosco solo la zona di leuca, ma per lo piu solo le contrade di campagna, cioè, alcune stradine interne, interessanti, ma che sono praticamente asfaltate, pero son sicuro che c'è qualche percorso sterrato anche in quella zona.
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
Ciao, se vuoi ti puoi unire a noi...solitamente usciamo il sabato mattina, anche se questi ultimi sabati sono saltati per pioggia...posti ce ne sono tanti:
Porto Selvaggio: (come dice Robsalento) più che tecnico tosto per la gamba
Cerano: tecnico e ottimo per imparare a guidare
Cesine: pianeggiante, ma bello...
Alimini: che già conosci..
Otranto: ci sono varie alternative...ci sarebbe anche la Valle dell'Idro, ma mi pare che ultimamente sia un po' trascurato...

magari ci becchiamo sul forum per la prossima uscita....

questa una lista dei percorsi che conosco e che si possono scaricare:

LISTA
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Wow quante risposte:celopiùg:

Io ora ho la bici a riparare perchè ieri mattina mi sono cappottato, ed ho storto tutti e due i cerchi:cry: ,domani dovrei uscire con un gruppo che parte da lecce, che ho rimediato con il mio gentilissimo rivenditore di fiducia.

A questo punto proverei a lanciare una uscita per domenica mattina, considerando che io ho un portabici dove posso caricare una seconda bici e parto da Lecce.

Sono aperte le proposte, io propongo sempre il solito t. dell'orso/otranto perche lo conosco molto bene ed ha molte varianti, ma se qualcuno vuole farmi conoscere nuovi posti ben venga.

Se volete aderire potete anche inviarmi un sms al numero che trovate sul profilo.
Fatevi vivi almeno ci si conosce!!
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Italian non inventarti scuse, a me il meteo sembra positivo!
A meno che non pensavi di fare una notturna sabato notte dalle 24 alle 3.
Anzi credo proprio che sarà una giornata buona.

Detto questo, rilancio!se volete si può fare pure primissimo pomerigio.

Fatevi vivi!!
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Alla fine ieri sono andato con un mio amico a torre dell'orso.

Devo dire che a causa di pioggia e motocross il terreno sta diventando veramente difficile, specie per una front come la mia, inoltre mettiamoci pure la fortissima tramontana... il risultato è che mi sono massacrato e la media dai soliti 21/22(su terreno misto) si è abbassata a 18:scassat:.

C'è da dire che da queste parti il vento non scherza affatto, infatti sta diventando pericoloso entrare in pineta a causa di alberi e rami che possono cadere da un momento all'altro....mi sa che la prossima settimana se tira sta tramontana me ne vado sul lato ionico
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Alla fine ieri sono andato con un mio amico a torre dell'orso.

Devo dire che a causa di pioggia e motocross il terreno sta diventando veramente difficile, specie per una front come la mia, inoltre mettiamoci pure la fortissima tramontana... il risultato è che mi sono massacrato e la media dai soliti 21/22(su terreno misto) si è abbassata a 18:scassat:.

C'è da dire che da queste parti il vento non scherza affatto, infatti sta diventando pericoloso entrare in pineta a causa di alberi e rami che possono cadere da un momento all'altro....mi sa che la prossima settimana se tira sta tramontana me ne vado sul lato ionico

Vento tremendo anche oggi, per questo io non mi son mosso da casa, non è cosa, considera che tirera tramontana/grecale fino a domani, poi girerà da dopo domani se non erro da ostro/scirocco e sarà un altra storia e poi arrivera la pioggia..
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
Ciao a tutti, domani con amici faremo il percorso che partendo da Torre dell'Orso arriva ad Otranto (passando da Alimini) e magari una puntatina anche alla cava di bauxite: se qualcuno si vuole aggregare l'appuntamento sarebbe alla Torre...orario da definirsi...fatevi sotto!
 

Classifica mensile dislivello positivo