Lecce e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
@Malmo
Secondo me la gara la farai, io credo che la cosa va presa con più scioltezza, soprattutto perche non abbiamo iniziato a fare questo sport da bambini, quindi non saremo mai al livello di quelli forti,io non sarò mai al tuo livello, tu non sarai mai al livello di wien etc etc...
Quello che ho capito delle gare provinciali è che spesso si tratta di una giornata divertente, dove trovi quello carico e convinto di vincere, che magari si è quasi dopato per vincere il primo premio (un bono di 20 euro al DOK) a quello con la panza che si fà mezzo giro mettendo il piede a terra ogni dieci metri. Il bello è che passi una mattinata con tanta gente che condivide la tua passione.
L'importante è non farsi prendere troppo dall'aspetto agonistico.

Concordo pienamente!!! :celopiùg:
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
si david anche secondo me hai ragione (tranne per la cosa che dici io non sarò mai al tuo livello ecc ecc, perchè è vero che io non sarò mai a livello dei primi 5-10 di ogni gara, però secondo me quelli "umani" sono sempre raggiungibili, fino a un certo punto), hai ragione pure sul fatto che deve essere preso con scioltezza..
infatti io non voglio farla per andare bene, però vorrei finirla la gara! è quello che mi frena un pò!
è vero anche che dopo avervi rotto le scatole sarebbe brutto fare il maxibidone proprio ora . . .
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Malmo non cercare scuse: ti sei tesserato con Oria, tutto è pronto per il sacrificio e a Casarano ci sarai che lo voglia o no! Tanto mica andiamo per vincere...andiamo per farci una tiratina nei limiti delle nostre possibilità..e poi sarà molto allenante oltre che divertente ;-) mena mena...

Per vincere? :smile: io ragazzi se prartecipo è solo per fare una nuova esperienza, non me ne frega proprio niente di gareggiare per un risultato, anche perchè non mi sento minimamente all'altezza, ma proprio l'idea non mi sfiora minimamente, quindi ripeto l'unico motivo per cui penso di parteciparvi è solo il prendere al volo una nuova esperienza che potrebbe rivelarsi molto divertente ed entusiasmante, e poi come detto da monitor ne approfitto per fare un buon allenamento;-).Quindi yngwimalmo quello che posso dirti è che se partecipo io per il solo divertimeto e la sola voglia di fare una nuova esperienza, figuriamoci se non potresti partecipare tu che in quanto a prestazione fisica mi sei di gran lunga superiore...
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Sarebbe stata bella da fare quella di Taurisano di Domenica, poichè erano solo 35km


Facciamo così dai, alla Q8 per le 9:00

Ma il giro che dobbiamo fare, qual'è per l'esattezza?

A me piacerebbe passare dalla cava di bauxite e arrivare fino a Castro, però non superando i 50km in totale

Vi avviso già da ora che alla cava maggiu fare qualche fotu :pirletto:
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
si merimarr infatti è normale che non la faccio neanche io per vincere, ho scritto che la mia paura è di non finirla proprio!
neanche io mi sento all'altezza di fare una gara pretendendo qualcosa, se non spingere a tutta e vedere come va!
quindi siamo già in 3 a farla, credo anche joesamba, e tu romanaccio?? te la stai svignando?
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
è all'incirca quello che facemmo quando siamo andati a torre dell'orso, in più ci sono un paio di passaggi tecnici che non conoscevo, tra cui un bel single track all'andata dove c'è una bella discesetta pericolosa sulla roccia, le scale del castello di otranto, la cava di bauxite, ed al ritorno potrai fare quel singletrack nella macchia mediterranea sopra la scogliera bassa che ti ho portato solo a vedere, ma per questioni di tempo non abiamo fatto

Se qualcuno mi accompagna la mia prossima uscita sarà taurisano, sono molto curioso...nelle foto ho visto dei bei scaloni di roccia e tanta gente mettere il piede a terra per farseli a piedi.

@Malmo
Io parteciperò,NUDO, percorrendo il tracciato contro mano, per protesta contro la TAV, la fame in africa e l'esclusione di Mara Maionchi dall'isola dei famosi.
 
  • Mi piace
Reactions: yngwiemalmo

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
è all'incirca quello che facemmo quando siamo andati a torre dell'orso, in più ci sono un paio di passaggi tecnici che non conoscevo, tra cui un bel single track all'andata dove c'è una bella discesetta pericolosa sulla roccia, le scale del castello di otranto, la cava di bauxite, ed al ritorno potrai fare quel singletrack nella macchia mediterranea sopra la scogliera bassa che ti ho portato solo a vedere, ma per questioni di tempo non abiamo fatto

Se qualcuno mi accompagna la mia prossima uscita sarà taurisano, sono molto curioso...nelle foto ho visto dei bei scaloni di roccia e tanta gente mettere il piede a terra per farseli a piedi.

@Malmo
Io parteciperò,NUDO, percorrendo il tracciato contro mano, per protesta contro la TAV, la fame in africa e l'esclusione di Mara Maionchi dall'isola dei famosi.

David ti chiedo una cortesia, potresti evitare di farmi fare la figura dell'idiota di fornte alla mia famiglia vedendomi sbellicare di risate da solo davanti a un pc?:smile: Praticamente mi sono immagginato come dal vivo tutta la scena...io voto David for president:smile::smile::smile:
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
ragazzi una domanda, qualcuno di voi ha mai provato le camere d'aria auto riparanti? secondo voi possono funzionare? sulla grande rete si trovano info discordanti!


Malmo ti conviene senza dubbio latticizzare, sulla mia biga ho latticizzato i kenda nevegal ust direttamente sui cerchi nativi (non tubeless) e per il momento non ho avuto problemi pur girando con pressioni molto basse :il-saggi:
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
ragazzi una domanda, qualcuno di voi ha mai provato le camere d'aria auto riparanti? secondo voi possono funzionare? sulla grande rete si trovano info discordanti!

Lascia stare. Io ti consiglio di modificare quei cerchi o acquistare dei cerchi tubeless. Non c'è altra alternativa, se fai i conti tra bombolette, camere d'aria sostituite e smadonnamenti vari, in 20 uscite ti sei acquistato i tubeless.




Giusto per solleticare il palato a qualcuno...io domenica vado a fare la gara di Corato. 23Km il giro corto per gli escursionisti e il doppio per i tesserati. La gara costa 25 euro, ma nel pacco gara è incluso anche un giubbino tecnico che vale decisamente di più. Alla fine pasta party, premiazioni, ecc. Inoltre premieranno i primi 10 escursionisti... Ho un posto in macchina libero per bici e passeggero, se qualcuno vuole provare...

Per le info: http://www.ciclieurobike.com/

Se avete bisogno di altre informazioni, chiedete pure...
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
ragazzi una domanda, qualcuno di voi ha mai provato le camere d'aria auto riparanti? secondo voi possono funzionare? sulla grande rete si trovano info discordanti!

Io le uso e per ora non riscontro problemi... è quasi 1 anno che non foro... poi può essere solo fortuna. Latticizzare dei cerchi Deca (nel mio caso) mi sembra uno spreco... sto mettendo i soldi da parte per dei cerchi leggeri e tubless ( Mavic Crossmax ST Disc International - 2012)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo