Lecce e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
@Malmo
Si musicalmente sono veramente forti, ma credo sia una mia deviazione che non mi entusiasmo più da un po di tempo a sta parte per queste ennesime derivazioni e varianti del rock. E' come se tutte le sperimentazioni che possano esistere mi risultino banali ed inesorabilmente sono tornato alle origini.
Vedo che dalle recensioni vengono definiti rock/blues, questo riconferma la mia avversione verso quella inutile specie di ominide che risponde al nome di critico musicale. Il rock è una definizione talmente vasta che per il mio modo di vedere va da Ligabue a Moby, il blues è una definizione estremamente precisa di un linguaggio musicale che varia solo dall'origine geografica e temporale.
Io li definirei semplicemente fusion con sonorità rock. Veramente notevoli, ma come ti dicevo prima è un periodo che sto regredendo parecchio sento la necessità di conoscere le basi della musica moderna, che ho dato troppo per scontato.


Vedi se ti piacciono questi [url]http://www.myspace.com/licaoni[/URL] (ascolta Canecucchiaiomacchina).
Una decina di anni fà organizzai una gara tra gruppi con tanto di giuria in un centro sociale di roma(così ho imparato a fare il fonico), loro arrivarono secondi dietro a Raretracce un altro gruppo veramente fenomenale.

Boh, secondo me dipende da che "punto di vista" si pensa ai vari generi musicali.
Di blues ho letto qualche libro, e l'aria che si respira già solo leggendoli è ben diversa da quella che si sente ascoltando i vari gruppi di blues rock di ora (vedi anche i black keys, FORTISSIMI apparte l'ultimo cd), su questo hai pienamente ragione.
Solo che magari ci sta in mezzo qualche blue note, turn around, tutte figure tipiche, e secondo me alla fin fine non è sbagliato associarli al genere rock/blues, sempre che sia giusto dare etichette in genere.
Di rapper vari si sta riempiendo il mondo, di gruppi raggae in italia e soprattutto qui nella terronia ce n'è un'infinità, eppure le radici sono ben diverse, come quello che comunicano (che spesso non c'entra un beneamato con ciò che era in origine).
Secondo me o si vede dal lato del contesto sociale, e lì son d'accordo con te, o si vede dal lato più "soft" e si cerca di associare semplicemente un gruppo a un certo genere musicale.
Detto questo ho ascoltato i licaoni e sono davvero fenomenali, spero che riescano a campare di musica perchè ragazzi così bravi lo meritano davvero!

mi scuso anch'io dell'ot number 2!
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
Si si si la cordata credo sia proprio la punizione giusta:-) e magari pure sulla salita più ripida di Portoselvaggio ,ma tu david guarda il lato positivo, potrebbe essere un buon allenamento:smile: e yngwiemalmo essendo stato diretto responsabile di questo off topic lo mettaimo a trainare dalla parte opposta:smile:

hai ragione merimarr!!!!!!
prometto che era l'ultimo :omertà:
con david magari ne parleremo nella prossima :i-want-t: , magari su qualche bella salita dove parlare è sempre un piacere . . .
le tracce appena le ho le posto, non avevo io il gps!!!
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Boh, secondo me dipende da che "punto di vista" si pensa ai vari generi musicali.
Di blues ho letto qualche libro, e l'aria che si respira già solo leggendoli è ben diversa da quella che si sente ascoltando i vari gruppi di blues rock di ora (vedi anche i black keys, FORTISSIMI apparte l'ultimo cd), su questo hai pienamente ragione.
Solo che magari ci sta in mezzo qualche blue note, turn around, tutte figure tipiche, e secondo me alla fin fine non è sbagliato associarli al genere rock/blues, sempre che sia giusto dare etichette in genere.
Di rapper vari si sta riempiendo il mondo, di gruppi raggae in italia e soprattutto qui nella terronia ce n'è un'infinità, eppure le radici sono ben diverse, come quello che comunicano (che spesso non c'entra un beneamato con ciò che era in origine).
Secondo me o si vede dal lato del contesto sociale, e lì son d'accordo con te, o si vede dal lato più "soft" e si cerca di associare semplicemente un gruppo a un certo genere musicale.
Detto questo ho ascoltato i licaoni e sono davvero fenomenali, spero che riescano a campare di musica perchè ragazzi così bravi lo meritano davvero!

mi scuso anch'io dell'ot number 2!

Si si a quanto pare malmo adora essere punito:scassat::smile::smile::smile:Sisco che dici la porti tu la corda?
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
David piuttosto da te vorrei sapere cosa te ne è sebrato di Portoselvaggio?

Beh Portoselvaggio è decisamente Rock:-?

Il posto è notevole, dal punto di vista paesaggistico e per i dislivelli.
Peccato solo che le discese sono un po brevi, sopratutto per uno come me che ama le discese veloci, ma credo che se gestivo meglio lo sforzo (considerando pure le 5 ore scarse di sonno ed i km percorsi la sera prima a fare il runner al pub) avremmo potuto risalire almeno un paio di volte in +
In fondo non abbiamo fatto molti km, il problema è che non li abbiamo gestiti bene.


Se un giorno vi capiterà di fare un salto a Roma vi faccio provare l'ebbrezza di scendere per km e km fino a che non vi cadono le braccia.
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Sabato prossimo dovrebbe fare un pochino di pioggia, domenica invece dovrebbe essere buono, pure il vento in mattinata dovrebbe essere moderato.

Meditate gente meditate...
Io mi sa che un infrasettimanale me la faccio a serrano
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Sabato prossimo dovrebbe fare un pochino di pioggia, domenica invece dovrebbe essere buono, pure il vento in mattinata dovrebbe essere moderato.

Meditate gente meditate...
Io mi sa che un infrasettimanale me la faccio a serrano
David ma tu sei a Roma durante il resto dell'anno? ci sarebbe il mio compagno di uscite che studia a Roma e cerca compagni terroni per le uscite...magari vi metto in contatto!
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
ragazzi leggo con piacere che vi siete divertiti a P. Selvaggio! E' davvero un posto meraviglioso...domenica purtroppo ho avuto dei problemi e non mi sono potuto unire...sono curioso di vedere la traccia gps che porta dal belvedere fin giù...
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
@Arnaldo26 io oramai vivo a lecce, ma a roma ho famiglia ed amici, quindi spesso torno e quando torno la bici me la porto sempre, quindi credo che si possa fare.Puoi mandarmi in privato il num e nome.
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
ho visto qualche pezzo che non ho fatto -.-
però ho anche visto che avete ignorato alcune discese davvero belle e impegnative
XD
grazie x la traccia

Si Arnaldo infatti ho detto che di strade interne tra cui dicese ce ne sono altre oltre a quelle fatte, ma il tempo a disposizione era quello che era e l'abbiamo sfruttato fino all'ultimo minuto, infatti la prossima volta potremo fare delle varianti, farle tutte in quella mattinata avrebbe richiesto più tempo.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Si Arnaldo infatti ho detto che di strade interne tra cui dicese ce ne sono altre oltre a quelle fatte, ma il tempo a disposizione era quello che era e l'abbiamo sfruttato fino all'ultimo minuto, infatti la prossima volta potremo fare delle varianti, farle tutte in quella mattinata avrebbe richiesto più tempo.

se ti capita spesso di tornarci ti sarei grato se riuscissi a tracciare qualche singletrack in discesa...cmq sarebbe bello poter tracciare un single track in maniera da poterlo veloce...con tanto di curvoni e droppettini in terra......ma dubito si possa modificare nulla nel parco...
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
se ti capita spesso di tornarci ti sarei grato se riuscissi a tracciare qualche singletrack in discesa...cmq sarebbe bello poter tracciare un single track in maniera da poterlo veloce...con tanto di curvoni e droppettini in terra......ma dubito si possa modificare nulla nel parco...

Arnaldo io te la traccerei volentieri il problema è che non ho io il gps purtoppo:cry: e spero per poco, a proposito avrei intenzione di prenderlo un gps qualcuno avrebbe da consigliare qualche modello In particolare? Magari che abbia un buon rapporto qualità prezzo:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo