Lecce e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Anche io come traccio con un cellulare (nel mio caso ho un' antenna a parte)
In pratica si può usare il GPS anche spendendo poco
Unica cosa che non ho ancora capito, come e dove caricare percorsi fatti da altri...
Invece per scoprire eventuali sentieri da fare, e capire dove ci si trova, installando Google Maps, ci si collega a internet, e si scarica in real time le immagini satellitari
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
io per adesso sto utilizzando navicomputer...praticamente mi scarico con il software per pc la mappa del posto che visiterò sul cell(purtroppo non sono riuscito ancora pero ad ottenere mappe satellitari) e poi una volta sul posto registro...tornato a casa scarico il file gpx, che puo essere caricato su qualsiasi sito di tracciatura come gpsies, e puo essere visualizzabile anche su google earth. tutto molto facile.
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
un buon gps economico è il forerunner 205 (se non ti serve il cardio), altrimenti il 305!
se non sbaglio il 305 lo ha monitor.. io ho avuto il 205 che usavo quando correvo, e se non ti servono dati astrusi è ottimo!
bisogna però trovarlo, mi sa che è fuori produzione!
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
un buon gps economico è il forerunner 205 (se non ti serve il cardio), altrimenti il 305!
se non sbaglio il 305 lo ha monitor.. io ho avuto il 205 che usavo quando correvo, e se non ti servono dati astrusi è ottimo!
bisogna però trovarlo, mi sa che è fuori produzione!

si è esatto yngwiemalmo il 350 dovrebbe averlo monitor ma sinceramente sarei indeciso tra un cartografico e non...:nunsacci:
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
buona sera a tutti ragazzi, grazie per il link della traccia che ho scaricato e che custodirò gelosamente in quanto rappresenta una delle + belle escursioni mai fatte fin'ora; per quanto riguarda il gps anch'io sto gironzolando su internet alla ricerca di info utili per decidere su quale prendere, al momento la mia scelta pare propendere a favore del garmin etrex 30 (costo circa 190 eurini) anche se leggo che questo etrex ha un problema con il rilevamento preciso dell'altitudine e nella fattispecie sbaglia in eccesso di un 20%, e ancora non ho capito se è un problema del sensore interno al gps o se è un problema di software.
All'inizio stavo valutando l'acquisto del dakota 20 (che se non sbaglio dovrebbe averlo preso davidlecce) ma costa molto di più e sinceramente non so cosa fare.
Questo il link della discussione su mtb-forum che sto seguendo a proposito dell'etrex 30 [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=210414[/URL] e poi ho trovato anche questo nuovo [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=216803[/URL] . Vi aggiorno cmq su sta cosa se vorrete. Siscohttp://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=216803
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
Gps decisamente cartografico anche perchè semmai un giorno volessi dedicarti all'esplorazione di una zone non ancora mappata con la bussola e con un riferimento visivo della zona riuscirai meglio ad orientarti ;-)
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Io ho comprato su e-bay il dakota 20 a 200 euro con trekmap fascia cardio e attacco manubrio e un anno di garanzia

Il mio è arrivato ieri e domattina lo testo sul percorso Merine-acaya-cesine di Monitor73.(se qualcuno vuole venire mi fa compagnia)

Il forerunne 305 visualizza anche il percorso, non soltanto la freccetta, ma chiaramente non è cartografico.
Il problema è che se vuoi sfruttare bene un cartografico dovresti caricare anche le trekmap che hanno un costo non indifferente circa 90 euri, a meno che non fate come me e lo trovate usato con cartografia inclusa.
Per ora ho esplorato tutte le funzioni e l'ho testato in macchina.
Gli aspetti che mi sembrano molto positivi sono: -possibilità di personalizzare totalmente i dati da visualizzare e possibilità di memorizzare svariati profili diversi a seconda dell'utilizzo che se ne fa -schermo a colori molto chiaro e buona definizione - tachimetro molto preciso - memoria da 2 gb espandibile fino a 8.

Un aspetto negativo che proprio non mi va giù è il fatto che non ha il sistema di ricerca indirizzi, quindi non può essere utilizzato come navigatore per auto.
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
personalmente l'etrex lo sconsiglio, io ero indirizzato proprio su quello poi mi sono fatto due conti i modelli precedenti sono un po obsoleti, gli ultimi (appena usciti) costano un po troppo se consideri che non hanno la trekmap inclusa.Ho preferito un prodotto usato ma completo.
Considerando pure che la fascia cardio non la compri
Etrex 30 249e+ staffa manubrio 10e + cartografia 90e= 349
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
nooooooo david l'etrex 30 te lo porti via con 180/190 euro + 10 euro di staffa, la trek per il salento non serve a nulla per cui quei soldini per me sono risparmiati e poi se proprio dovessi impiegarlo in zona montuose o cmq del nord mi installerei le openmtb o una versione craccata delle trek ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo