Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Finalmente ho testato la mia scale 30. In salita è molto reattiva hai cambi di velocità. Ho apprezzato il carro posteriore che ha come una specie di effetto ammortizzante. Solo nelle buche ti spara fuori ma sicuramente dipende dal mio stile di guida (precedentemente avevo una Epic). Nelle discese mi sono trovato veramente bene, la forcella FOX è un macigno, dove la metti sta e il telaio non si scompone mai. Ottimo acquisto (in allegato altimetria del percorso di test).

Interessante il grafico...come lo hai ottenuto?
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
Finalmente ho testato la mia scale 30. In salita è molto reattiva hai cambi di velocità. Ho apprezzato il carro posteriore che ha come una specie di effetto ammortizzante. Solo nelle buche ti spara fuori ma sicuramente dipende dal mio stile di guida (precedentemente avevo una Epic). Nelle discese mi sono trovato veramente bene, la forcella FOX è un macigno, dove la metti sta e il telaio non si scompone mai. Ottimo acquisto (in allegato altimetria del percorso di test).

Grande Enry, sono contento che ti trovi bene
 

zivago67

Biker novus
12/1/07
12
0
0
siena
Visita sito
Finalmente ho testato la mia scale 30. In salita è molto reattiva hai cambi di velocità. Ho apprezzato il carro posteriore che ha come una specie di effetto ammortizzante. Solo nelle buche ti spara fuori ma sicuramente dipende dal mio stile di guida (precedentemente avevo una Epic). Nelle discese mi sono trovato veramente bene, la forcella FOX è un macigno, dove la metti sta e il telaio non si scompone mai. Ottimo acquisto (in allegato altimetria del percorso di test).

Io l'ho comprata una settimana fa (scale 30) e l'ho provata davvero poco per un commento, ma in prima impressione è fantastica negli strappi in salita. comunque mi aspetta una due giorni e allora vi farò sapere...soprattutto se è adatta per stare diverse ore in sella (con sella SLK). Ho subito cambiato cambiato pedali per mettere i miei XTR che avevo su stumpjumper M4 e le ruote XT. Per il resto è tutto nuovo, ma penso che forse metterò un manubrio low rizer.
PS. avete messo protezioni per il telaio sulle vostre scale in carbonio? Oltre a gamba dove le trovo?
 

super pietro

Biker novus
2/2/09
26
0
0
torino
Visita sito
ciao a tutti scaleisti...mi sapreste dire che differenza troverei passando da uno sterzo(manubrio) dritto(di serie sulla scale 40) a uno curvo in carbonio?grazie a tutti...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti scaleisti...mi sapreste dire che differenza troverei passando da uno sterzo(manubrio) dritto(di serie sulla scale 40) a uno curvo in carbonio?grazie a tutti...

saresti più in "alto" con le spalle, a mio parere e ovviamente se non ne hai bisogno x motivi di dolori della schiena resta sulla piega "dritta".!!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Io l'ho comprata una settimana fa (scale 30) e l'ho provata davvero poco per un commento, ma in prima impressione è fantastica negli strappi in salita. comunque mi aspetta una due giorni e allora vi farò sapere...soprattutto se è adatta per stare diverse ore in sella (con sella SLK). Ho subito cambiato cambiato pedali per mettere i miei XTR che avevo su stumpjumper M4 e le ruote XT. Per il resto è tutto nuovo, ma penso che forse metterò un manubrio low rizer.
PS. avete messo protezioni per il telaio sulle vostre scale in carbonio? Oltre a gamba dove le trovo?

Auguri e complimenti per l'acquisto :celopiùg: ...... una fotina no eh???:spetteguless:
Ciao e buone pedalate
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
xche la piega dritta soprattutto in salita mi da l'impressione di essere molto schiacciato...che ne pensi?

Se t senti basso puoi provare ad aggiungere uno spessore sul cannotto oppure, se hai la pipa montata negativa, a rimontarla positiva..
Una manubrio rize t da più controllo in discesa, è più confortevole perchè porta ad una postura più elevata ma in salita sposta un po' il baricentro dietro..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
xche la piega dritta soprattutto in salita mi da l'impressione di essere molto schiacciato...che ne pensi?

come ti hanno detto sotto il "vantaggio" della piega flat è proprio in salita e lo "schiacciamento" che dici di soffrire è in realtà la conseguenza del vantaggio di cui sopra...ciò significa che quando ti troverai ad affrontare il ripidone fetente in salita, benedirai la tua piega dritta perchè ti consentirà di tenere più facilmente l'anteriore attaccato a terra proprio in quanto la tua postura sulla bici sarà orientata con il busto in avanti per evitare che la ruota anteriore vada per aria.
Le hardtail in effetti sono biciclette le cui caratteristiche vengono esaltate da questo tipo di piega...è ovvio che se i tuoi percorsi ed i tuoi gusti si orientano su situazioni più "comode" e non particolarmente impegnative il rize è probabilmente più indicato, come è più indicato nelle discese dove viceversa il peso va maggiormente caricato sul carro. :celopiùg:
in ogni caso, a mio avviso, se si sceglie la tipologia di bici leggera e reattiva, le salite "toste" e tecniche dovrebbero costituire fonte di soddisfazione, più delle discese veloci a "scapicollo".
 

baz

Biker imperialis
Io l'ho comprata una settimana fa (scale 30) e l'ho provata davvero poco per un commento, ma in prima impressione è fantastica negli strappi in salita. comunque mi aspetta una due giorni e allora vi farò sapere...soprattutto se è adatta per stare diverse ore in sella (con sella SLK). Ho subito cambiato cambiato pedali per mettere i miei XTR che avevo su stumpjumper M4 e le ruote XT. Per il resto è tutto nuovo, ma penso che forse metterò un manubrio low rizer.
PS. avete messo protezioni per il telaio sulle vostre scale in carbonio? Oltre a gamba dove le trovo?
aspettiamo le tue impressioni dopo una vera prova...
Protezioni? si io le uso abbondantemente... ho preso la pellicola adesiva trasparente in cartolibreria e l'ho messa (anche in + strati) nei punti strategici del telaio
Ciao :prost:
 
K

Kuota65

Ospite
ciao a tutti, sono un nuovo scottista. ho appena acquistato una scale 30 mod 2009 ma devo ancora testarla a fondo anche se i pluri commenti super entusiasti in questo forum mi lasciano ben sperare. Come dicevo non sono riuscito a provarla per mancanza di tempo poichè originale è rimasta assai mochi minuti visto che ho montato la componentistica che avevo già a casa, cambio e deragliatore e freni xtr, cerchi fulcrum ed altre cose. non appena riesco posterò una foto. Mi premeva solo chiedervi se avete mai avuto problemi di qualche genere con il telaio anche se credo di no....è una bici fantasticaaaa:i-want-t:miiiii è leggerissimaaaaa
ciao a tuttiiiii
p.s. dimenticavo....sto cercando un collarino adatto al telaio in carbonio della scott....voi avete messo l'originale? si trova? oppure cosa consigliate visto che sto aspettando il reggisella wcs in carbonio della ritchey?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo