Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Nessuno sa consigliarmi sullo stem della sanction 2012? Volevo passare dal 60mm originale a qualcosa di meno, anche per sentirmela più comoda in discesa... meglio 45 o 35mm? Grazie
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Io non esagererei quindi 45...anche se su una bici come la sanction il fatto di spostare un pochino il baricentro indietro può dare una mano..!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Nessuno sa consigliarmi sullo stem della sanction 2012? Volevo passare dal 60mm originale a qualcosa di meno, anche per sentirmela più comoda in discesa... meglio 45 o 35mm? Grazie

anche io non esagererei, ho provato una volta uno stem da 40 sulla Enduro e mi sembrava di avere il manubrio sulle ginocchia... l'ideale se hai un negoziante amico è che ti faccia fare un paio di prove... altrimenti vai di usato finchè non trovi il tuo ;)
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
A proposito di attacchi ho una force M e sono alto 1,78 m con un attacco da 85mm.
Credete sia un pò lungo? è solo che mi sembra di stare già raccolto?? anche se la posizione sulla force è molto più eretta della bici che avevo prima e quindi mi sembra di essere abbastanza raccolto per questo forse :nunsacci:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
se hai meno di 30 anni anche si.... ma oltre.... vai di selle vuote!!! :smile:
il pipino ringrazia :il-saggi:

mah... ne ho 34 di primavere... però fino ad oggi le selle col buco non mi hanno soddisfatto un granchè... appena arriva la bimba provo la sella che c'è che dovrebbe avere solo lo scarico senza buco, poi deciderò... oggi mi hanno confermato che arriverà la prossima settimana... non sto più nella pelle :spetteguless:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
purtroppo le selle costano molto, e non sempre i negozianti hanno selle test.

io avevo provato proprio una smp test.... e non mi era piaciuta per niente, perchè era un modello troppo stretto per il mio posteriore....
ma ho insistito, ed ho provato quella che mi è stata consigliata dalla ditta costruttrice. ed infatti tutt'altra musica.... nonostante la forma sia la medesima.
bisogna cercare di provare + selle possibili prima di lasciare qualche centone in giro...

poi sulla questione buco sullo scafo o meno, è puramente soggettiva....
chiaramente le selle col buco prevengono lo schiacciamento della zona perineale, del nervo pudendo e prevengono le parastesie della zona testicolare.
per le persone con queste zone + sensibili, una parastesia può portare ad una infiammazione prostatica (ed è quello che è successo a me) che costa molto cara....
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Sicuro sia da 60? Il mio originale è da 50, sanction 2011. E più corto nn lo monterei.

Non ho la bici sotto mano sti giorni, ma su internet tutte le schede danno 60mm la 2.0 2012 e 50mm la 1.0 2012... Io comunque sono 174cm per cui sono diciamo al limite minimo della M, per cui secondo me -15mm sullo stem possono giovarmi!

Io non esagererei quindi 45...anche se su una bici come la sanction il fatto di spostare un pochino il baricentro indietro può dare una mano..!

anche io non esagererei, ho provato una volta uno stem da 40 sulla Enduro e mi sembrava di avere il manubrio sulle ginocchia... l'ideale se hai un negoziante amico è che ti faccia fare un paio di prove... altrimenti vai di usato finchè non trovi il tuo ;)

Grazie intanto, penso andrò di 45mm che ho trovato il funn funnduro a 34€...
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Non ho la bici sotto mano sti giorni, ma su internet tutte le schede danno 60mm la 2.0 2012 e 50mm la 1.0 2012... Io comunque sono 174cm per cui sono diciamo al limite minimo della M, per cui secondo me -15mm sullo stem possono giovarmi!

Prova è l'unico modo x capirci qualcosa. Io cmq sono 1,75 e a volte vorrei provare quello da 60.

OT:
Ho appena letto che sei di San Marino! Io sono di Riccione, se vuoi seguire le uscite del gruppo segui nella sezione emiliaromagna... Marmots!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
anche oggi sono andato a spremere la mia Force sul percorso enduro su cui gareggerò ad aprile (complice purtroppo un periodo di CIGO... vabbè)

tutto spettacolare come domenica. solo mi sono accorto che in un paio di mesi ho mangiato il minion dhr supertacky 42a....
e infatti oggi in un paio di curve sentivo il posteriore che se ne andava per conto suo.

ci giro ancora questo mese per piallarlo per bene...e la settimana prima lo sostituirò.
domanda: ci passa sul posteriore della force carbon un maxxis ardent 2.4?

perchè mi sa che non ci passa....e l'ardent 2.25 è troppo morbido di spalla (lo avevo già)

se non, penso che monterò un minion dfh 2.5 exo come uso adesso l'anteriore.... i 2.5 sono assolutamente falsi, è largo come un normale 2.3. si, è una gomma anteriore, ma chi l'ha provata al posteriore ne dice comunque bene.
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Prova è l'unico modo x capirci qualcosa. Io cmq sono 1,75 e a volte vorrei provare quello da 60.

OT:
Ho appena letto che sei di San Marino! Io sono di Riccione, se vuoi seguire le uscite del gruppo segui nella sezione emiliaromagna... Marmots!

Ora proverò... comunque io esco col San Marino Gravity, non so se ci conosci, abbiamo fatto la Downmall domenica scorsa! Adesso dò un'occhiata alla sezione comunque!
fine OT
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
anche oggi sono andato a spremere la mia Force sul percorso enduro su cui gareggerò ad aprile (complice purtroppo un periodo di CIGO... vabbè)

tutto spettacolare come domenica. solo mi sono accorto che in un paio di mesi ho mangiato il minion dhr supertacky 42a....
e infatti oggi in un paio di curve sentivo il posteriore che se ne andava per conto suo.

ci giro ancora questo mese per piallarlo per bene...e la settimana prima lo sostituirò.
domanda: ci passa sul posteriore della force carbon un maxxis ardent 2.4?

perchè mi sa che non ci passa....e l'ardent 2.25 è troppo morbido di spalla (lo avevo già)

se non, penso che monterò un minion dfh 2.5 exo come uso adesso l'anteriore.... i 2.5 sono assolutamente falsi, è largo come un normale 2.3. si, è una gomma anteriore, ma chi l'ha provata al posteriore ne dice comunque bene.

consiglio l'ardent lust, più spesso dell'exo meno pesante del 2ply
meglio ancora il crossmark.


da poco uso uno stem da 40 sulla sanction taglia M e sono 1.78 circa, molto meglio del 65 che avevo prima.
da considerare che uso un manubrio flat da 760
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
anche oggi sono andato a spremere la mia Force sul percorso enduro su cui gareggerò ad aprile (complice purtroppo un periodo di CIGO... vabbè)

tutto spettacolare come domenica. solo mi sono accorto che in un paio di mesi ho mangiato il minion dhr supertacky 42a....
e infatti oggi in un paio di curve sentivo il posteriore che se ne andava per conto suo.

ci giro ancora questo mese per piallarlo per bene...e la settimana prima lo sostituirò.
domanda: ci passa sul posteriore della force carbon un maxxis ardent 2.4?

perchè mi sa che non ci passa....e l'ardent 2.25 è troppo morbido di spalla (lo avevo già)

se non, penso che monterò un minion dfh 2.5 exo come uso adesso l'anteriore.... i 2.5 sono assolutamente falsi, è largo come un normale 2.3. si, è una gomma anteriore, ma chi l'ha provata al posteriore ne dice comunque bene.

Io dietro sto provando l'HR II 2.4 EXO (900g)... bella gomma, non fra le più scorrevoli, ma molto sostenuta di spalla, e in frenata "ara"!
Io la gonfio a meno di 2 bar...
Altrimenti la HR "vecchia"... da 2.5... ma non ha la spalla di una EXO...
E le 2.35 di maxxis a me sembrano fin troppo piccoline...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Oggi ho messo mano all'i-drive per una necessaria revisione.
Era necessaria perché non riuscivo più a ridurre il gioco della scatola movimento, segno che qualcosa s'era consumato.
Difatti i due anellini conici che serrano i cuscinetti che tengono la scatola movimento erano assai usurati per sfregamento e perché un accoppiamento alluminio-acciaio inox (cuscinetti) non è propriamente raccomandabile.

anelli_idrive1.jpg


Qui si vede bene la superficie conica usurata, in colore grigio.

anelli_idrive2.jpg


Così ho messo in moto il tornio :mrgreen: e ne ho fatti un paio su misura, con lo spessore maggiorato di 6 decimi di mm ciascuno, adesso è tutto a posto, per un bel po', spero.
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
anche oggi sono andato a spremere la mia Force sul percorso enduro su cui gareggerò ad aprile (complice purtroppo un periodo di CIGO... vabbè)

tutto spettacolare come domenica. solo mi sono accorto che in un paio di mesi ho mangiato il minion dhr supertacky 42a....
e infatti oggi in un paio di curve sentivo il posteriore che se ne andava per conto suo.

ci giro ancora questo mese per piallarlo per bene...e la settimana prima lo sostituirò.
domanda: ci passa sul posteriore della force carbon un maxxis ardent 2.4?

perchè mi sa che non ci passa....e l'ardent 2.25 è troppo morbido di spalla (lo avevo già)

se non, penso che monterò un minion dfh 2.5 exo come uso adesso l'anteriore.... i 2.5 sono assolutamente falsi, è largo come un normale 2.3. si, è una gomma anteriore, ma chi l'ha provata al posteriore ne dice comunque bene.

A proposito di gomme e di Ardent, quelle montate di serie sulla Force sono latticizzabili (TL) o è solo uno spreco di lattice?:nunsacci:
 
anche oggi sono andato a spremere la mia Force sul percorso enduro su cui gareggerò ad aprile (complice purtroppo un periodo di CIGO... vabbè)

tutto spettacolare come domenica. solo mi sono accorto che in un paio di mesi ho mangiato il minion dhr supertacky 42a....
e infatti oggi in un paio di curve sentivo il posteriore che se ne andava per conto suo.

ci giro ancora questo mese per piallarlo per bene...e la settimana prima lo sostituirò.
domanda: ci passa sul posteriore della force carbon un maxxis ardent 2.4?

perchè mi sa che non ci passa....e l'ardent 2.25 è troppo morbido di spalla (lo avevo già)

se non, penso che monterò un minion dfh 2.5 exo come uso adesso l'anteriore.... i 2.5 sono assolutamente falsi, è largo come un normale 2.3. si, è una gomma anteriore, ma chi l'ha provata al posteriore ne dice comunque bene.

Ok per una minion front al posteriore, anch'io ce l'ho sulla mia Reign e va benissimo, però una 42a dietro è veramente uno spreco in termini economici e anche di energia forse, vai di 60a, no?

ottomilainsù;6237345 ha scritto:
Oggi ho messo mano all'i-drive per una necessaria revisione.
Era necessaria perché non riuscivo più a ridurre il gioco della scatola movimento, segno che qualcosa s'era consumato.
Difatti i due anellini conici che serrano i cuscinetti che tengono la scatola movimento erano assai usurati per sfregamento e perché un accoppiamento alluminio-acciaio inox (cuscinetti) non è propriamente raccomandabile.

anelli_idrive1.jpg


Qui si vede bene la superficie conica usurata, in colore grigio.

anelli_idrive2.jpg


Così ho messo in moto il tornio :mrgreen: e ne ho fatti un paio su misura, con lo spessore maggiorato di 6 decimi di mm ciascuno, adesso è tutto a posto, per un bel po', spero.

non avrei mai pensato che si usurassero al punto di dare lasco, io i problemi di lasco all'idrive li ho sempre avuti a causa della bielletta color oro per viti letteralmente spezzate o boccoline in plastica usurate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo