che le SMP siano larghe in punta non è un segreto, cosa intendi per imbottitura imbarazzante? E' dura? Va a finire che la rivendo senza neanche averla montata...
Il contrario, è morbida...
che le SMP siano larghe in punta non è un segreto, cosa intendi per imbottitura imbarazzante? E' dura? Va a finire che la rivendo senza neanche averla montata...
Nessuno sa consigliarmi sullo stem della sanction 2012? Volevo passare dal 60mm originale a qualcosa di meno, anche per sentirmela più comoda in discesa... meglio 45 o 35mm? Grazie
interessante questa tua considerazione... in effetti ora che ci penso tutte le selle che ho provato avevano il foro centrale... forse è ora di tentare con una sella chiusa, magari solo con un leggero affossamento centrale al posto del foro vero e proprio...
Nessuno sa consigliarmi sullo stem della sanction 2012? Volevo passare dal 60mm originale a qualcosa di meno, anche per sentirmela più comoda in discesa... meglio 45 o 35mm? Grazie
se hai meno di 30 anni anche si.... ma oltre.... vai di selle vuote!!!
il pipino ringrazia
Sicuro sia da 60? Il mio originale è da 50, sanction 2011. E più corto nn lo monterei.
Io non esagererei quindi 45...anche se su una bici come la sanction il fatto di spostare un pochino il baricentro indietro può dare una mano..!
anche io non esagererei, ho provato una volta uno stem da 40 sulla Enduro e mi sembrava di avere il manubrio sulle ginocchia... l'ideale se hai un negoziante amico è che ti faccia fare un paio di prove... altrimenti vai di usato finchè non trovi il tuo ;)
Non ho la bici sotto mano sti giorni, ma su internet tutte le schede danno 60mm la 2.0 2012 e 50mm la 1.0 2012... Io comunque sono 174cm per cui sono diciamo al limite minimo della M, per cui secondo me -15mm sullo stem possono giovarmi!
Prova è l'unico modo x capirci qualcosa. Io cmq sono 1,75 e a volte vorrei provare quello da 60.
OT:
Ho appena letto che sei di San Marino! Io sono di Riccione, se vuoi seguire le uscite del gruppo segui nella sezione emiliaromagna... Marmots!
anche oggi sono andato a spremere la mia Force sul percorso enduro su cui gareggerò ad aprile (complice purtroppo un periodo di CIGO... vabbè)
tutto spettacolare come domenica. solo mi sono accorto che in un paio di mesi ho mangiato il minion dhr supertacky 42a....
e infatti oggi in un paio di curve sentivo il posteriore che se ne andava per conto suo.
ci giro ancora questo mese per piallarlo per bene...e la settimana prima lo sostituirò.
domanda: ci passa sul posteriore della force carbon un maxxis ardent 2.4?
perchè mi sa che non ci passa....e l'ardent 2.25 è troppo morbido di spalla (lo avevo già)
se non, penso che monterò un minion dfh 2.5 exo come uso adesso l'anteriore.... i 2.5 sono assolutamente falsi, è largo come un normale 2.3. si, è una gomma anteriore, ma chi l'ha provata al posteriore ne dice comunque bene.
anche oggi sono andato a spremere la mia Force sul percorso enduro su cui gareggerò ad aprile (complice purtroppo un periodo di CIGO... vabbè)
tutto spettacolare come domenica. solo mi sono accorto che in un paio di mesi ho mangiato il minion dhr supertacky 42a....
e infatti oggi in un paio di curve sentivo il posteriore che se ne andava per conto suo.
ci giro ancora questo mese per piallarlo per bene...e la settimana prima lo sostituirò.
perchè mi sa che non ci passa....e l'ardent 2.25 è troppo morbido di spalla (lo avevo già)
se non, penso che monterò un minion dfh 2.5 exo come uso adesso l'anteriore.... i 2.5 sono assolutamente falsi, è largo come un normale 2.3. si, è una gomma anteriore, ma chi l'ha provata al posteriore ne dice comunque bene.
ottomilainsù;6237345 ha scritto:Oggi ho messo mano all'i-drive per una necessaria revisione.
Era necessaria perché non riuscivo più a ridurre il gioco della scatola movimento, segno che qualcosa s'era consumato.
Difatti i due anellini conici che serrano i cuscinetti che tengono la scatola movimento erano assai usurati per sfregamento e perché un accoppiamento alluminio-acciaio inox (cuscinetti) non è propriamente raccomandabile.
Qui si vede bene la superficie conica usurata, in colore grigio.
Così ho messo in moto il tornio e ne ho fatti un paio su misura, con lo spessore maggiorato di 6 decimi di mm ciascuno, adesso è tutto a posto, per un bel po', spero.