• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MGAN

Biker superis
17/10/05
410
10
0
Provincia di Milano
Visita sito
Idem 1,81, mi sa infatti che sto cambiando idea.



Anche secondo questa tabella dovrei essere da L.
Purtroppo non ho la possibilità di provare entrambe le misure, se no avrei messo da parte qualsiasi dubbio.
Per si e per no ho comunque mandato una mail al supporto GT per chiedere lumi anche a loro.

:-)

Se sei alto come me vai a occhi chiusi su "L".. Sono tre anni che giro ed è perfetta..
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Era da vedere....puoi sempre valutare di accorciare il radio e l'ulna delle braccia penso che qualsiasi chirurgo vedendo la tua pipa darebbe l'ok per l'operazione...:smile:

Bene... tanto ormai sono abituato ad accorciamenti/allungamenti! ehheehhe

384500_2825405801560_1442702593_n.jpg
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Scusate la domanda un pò basica: c'è qualcuno tra voi che ha una GT Froce taglia L e nel caso mi indicherebbe la sua altezza... o se la volgiamo fare più facile:

La taglia L della Force per quale range di altezze è consigliata? Thanks

io sono 1,81 cavallo 85 e ho preso la L dopo aver provato anche la M e mi trovo veramente bene; magari la L perde un pò di agilità nelle curve strette e tecniche ma tutto di guadagnato nel ripido veloce e anche in salita pedalo molto meglio.
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti ho trovato da poco questa discussione sulle gt e vedo dalle vostre foto che tutti montate i flat come pedali,come mai?
"scusate la domanda ma non sono tanto esperto"

Come sempre penso che sia questione di abitudine...io arrivo da una front xc e quando ho preso la force montata di serie con i flat ho voluto provarla così ma mi sono trovato male a pedalare in salita quindi ho montato i miei vecchi spd e mi trovo ultrabene...anche se con la full osando un pò di più in discesa rispetto alla front qualche capello bianco in testa mi è venuto perchè il pedale non si è staccato subito!!:-((:paur:
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Trrrrrroppo lungo!!!
Per me meglio una taglia in più ma con attacco corto... Abbiamo una concezione diversa dell'agilità in discesa. Agilià in discesa dove nel tecnico o nel veloce?
Uno stem corto nel tecnico stretto ti fa girare meglio e una taglia piccola sul veloce ti da meno stabilità... Però è IMHO... :prost:

Aspetta Mgan mi stai aprendo un mondo nuovo! io sono strasoddisfatto della mia force ma se proprio voglio trovargli un limite è proprio la poca manegevolezza nelle curve strette e tecniche in discesa...vuoi dire che accorciando l'attacco manubrio risolverei questo inconveniente? WOW sarebbe perfetto!!
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Grazie per i consigli Yosku... si mi sento tutto più raccolto... la sella l'ho tirata tutta dietro... l'ammo era a 160psi e l'ho portato a 230psi (non peso poco 95kg). Entro fine settimana la provo, almeno fin dove tibia e perone non iniziano a mandarmi a quel paese!

avevo fatto anch'io cosi con la sella, fino a quando cizetat mi ha consigliato di tirarla avanti e ho visto la luce!! quindi non è detto che devi arretrare!

occhio a giocare con le pressioni, forse 230psi sono troppi!

se sei pesante un dhx è molto utile! il piggy serve apposta per evitare fondocorsa e rendere l'utlima parte della corsa progressiva!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
avevo fatto anch'io cosi con la sella, fino a quando cizetat mi ha consigliato di tirarla avanti e ho visto la luce!! quindi non è detto che devi arretrare!

occhio a giocare con le pressioni, forse 230psi sono troppi!

se sei pesante un dhx è molto utile! il piggy serve apposta per evitare fondocorsa e rendere l'utlima parte della corsa progressiva!

Praticamente non ci sta na brugola che mi va bene su sta Force!:smile: L'ammo non regge i 300psi?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
il mio RS monarch lo tengo a 230 psi. solo una volta si è svitato ed ha perso pressione di colpo.... mandato in assistenza, ad oggi tutto ok. arrivo ad un mm dal fondo corsa, sag 25%

huge, montala sta bici e facci vedere come vai!!!! trattala male!!!! :-)
 

MGAN

Biker superis
17/10/05
410
10
0
Provincia di Milano
Visita sito
Aspetta Mgan mi stai aprendo un mondo nuovo! io sono strasoddisfatto della mia force ma se proprio voglio trovargli un limite è proprio la poca manegevolezza nelle curve strette e tecniche in discesa...vuoi dire che accorciando l'attacco manubrio risolverei questo inconveniente? WOW sarebbe perfetto!!

Ma credo solo di aver scoperto l'acqua calda... Fai una curva stretta in discesa con uno stem corto è poi mi dirai... :medita:
 

rikki

Biker novus
9/10/09
43
0
0
Fantasilandia
Visita sito
Do anch'io il mio contributo, altezza 1,84 peso 80 ininfluente, force carbon con pipa iniziale di ben 11 cm ks dritto il risultato bici da enduro inguardabile, orrenda, ho messo su una pipa da 8 cm molto meglio esteticamente ma in salita patisco perchè cosi' è piccola e non riesco a distendermi bene con il corpo e con le gambe comunque basta guardarsi mentre si corre su una qualsiasi vetrina o in qualche filmato per capire quando una bici è piccola oppure giusta.
Io adesso vendero' il telaio perchè non voglio piu' sbagliare e quindi taglia XL e poi vado a trovare la giusta lunghezza dell'attacco manubrio perchè cosi' almeno so che posso spaziare e partire almeno da 4/5 cm che per la guida con le bici votate alla discesa è meglio e poi ne guadagna anche il reggi telescopico che almeno si spera di non dover abbassare ulteriormente nelle discese piu' toste, in precedenza ho avuto una Cannondale Rize XL con pipa da 11 cm e mi sono trovato da dio poi ovviamente è tutto soggettivo pero' quando vedo bici da enduro con un fuorisella esagerato e appunto pipe lunghe 10/11 cm vuol dire a mio vedere che non ci siamo affatto pero' errori ne abbiamo fatti tutti ed il prossimo telaio non voglio assolutamente che sia "ciucciato".
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Do anch'io il mio contributo, altezza 1,84 peso 80 ininfluente, force carbon con pipa iniziale di ben 11 cm ks dritto il risultato bici da enduro inguardabile, orrenda, ho messo su una pipa da 8 cm molto meglio esteticamente ma in salita patisco perchè cosi' è piccola e non riesco a distendermi bene con il corpo e con le gambe comunque basta guardarsi mentre si corre su una qualsiasi vetrina o in qualche filmato per capire quando una bici è piccola oppure giusta.
Io adesso vendero' il telaio perchè non voglio piu' sbagliare e quindi taglia XL e poi vado a trovare la giusta lunghezza dell'attacco manubrio perchè cosi' almeno so che posso spaziare e partire almeno da 4/5 cm che per la guida con le bici votate alla discesa è meglio e poi ne guadagna anche il reggi telescopico che almeno si spera di non dover abbassare ulteriormente nelle discese piu' toste, in precedenza ho avuto una Cannondale Rize XL con pipa da 11 cm e mi sono trovato da dio poi ovviamente è tutto soggettivo pero' quando vedo bici da enduro con un fuorisella esagerato e appunto pipe lunghe 10/11 cm vuol dire a mio vedere che non ci siamo affatto pero' errori ne abbiamo fatti tutti ed il prossimo telaio non voglio assolutamente che sia "ciucciato".

Guarda tutto dipende dalla marca che scegli.
Un amico aveva una enduro XL ed è alto 1.92 e si trovava malissimo... Era immensa... Ora ha una Sanction L, ci si trova molto meglio e va il doppio.
La Gt ha una M molto lunga, e infatti la differenza con la L non è tantissima.
Nel mio negozio di fiducia ho visto una force carbon XL e non mi è sembrata immensa...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
si ma per 1.84 la force xl è grandicella

io sono proprio 1.84, ho un L, attacco 70mm, reggisella ks da 150 con testa in linea non arretrata.... mi trovo benissimo. la bici effettivamente, a vedersi, sembra piccola....ma non lo è. ho provato anche una xl esattamente come la mia, ma non mi ci sentivo proprio.... troppo grande.
 

drew

Biker novus
20/5/11
37
0
0
Catania
Visita sito
Ciao Ragazzi.
Vorrei un consiglio sulla regolazione del ritorno dell'ammo e della forca.

Come lo avete impostato voi? Veloce o lentamente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo