ciao a tutti ho trovato da poco questa discussione sulle gt e vedo dalle vostre foto che tutti montate i flat come pedali,come mai?
"scusate la domanda ma non sono tanto esperto"
"scusate la domanda ma non sono tanto esperto"
ragazzi ma come fate a dire che la force va cosi bene in salita. o meglio, specifico di non aver mai testato altre enduro-allmountain in salita, ma rispetto al mio frontino da xc c'è un abisso....oltre all'aspetto "impennamento", dà molto noia il mov centrale alto, che è vero, risolve il contatto con le pietre, etc etc, però dà molto fastidio la gamba che risale molto in lato quando il pedale è al punto morto superiore, non so come spiegare meglio ma credo capiate....mi fanno un po ridere i vari discorsi "va su da sola", etc etc....poi non avendo il propedal ho l'idea che insacchi molto, spesso raggiungo corse dell'ammo maggiori in salita che non in discesa (sono a 150-160 psi, peso 60 kg).
vostre impressioni, pareri?
ciao a tutti ho trovato da poco questa discussione sulle gt e vedo dalle vostre foto che tutti montate i flat come pedali,come mai?
"scusate la domanda ma non sono tanto esperto"
Boh... ancora non ci esco... sto tornando da poco al fuoristrada do un incidente, ci ho solo poggiato le chiappe su... mai avuto una bici per pedalare ecco perchè chiedevo lumi sulla taglia... azz c'è MGAN che è più basso di me di 9cm e ha una L... sempre più chiaro il discorso taglie hahahaha... chiedevo solo perchè la GT credo a differenza di molti altri marchi propone la S, M, L e XL mentre gli altri se non erro hanno le classiche S, M e L
be s
non capisco che problema dici col mc alto e gamba.
mi sa che devi tarare meglio l'ammo oppure farlo controllare.
se vieni da una front devi imparare a pedala
Scusate la domanda un pò basica: c'è qualcuno tra voi che ha una GT Froce taglia L e nel caso mi indicherebbe la sua altezza... o se la volgiamo fare più facile:
La taglia L della Force per quale range di altezze è consigliata? Thanks
ciao a tutti ho trovato da poco questa discussione sulle gt e vedo dalle vostre foto che tutti montate i flat come pedali,come mai?
"scusate la domanda ma non sono tanto esperto"
Mah, io per la mia altezza con le bici vado sulla "L" e mi trovo sempre bene..
Ad esempio avevo l'enduro specy ed era "L". Ho provato l'Ibis HD e invece mi ci vuole una "XL"...
Io mi trovo bene con l'attacco corto del manubrio....
Io ho st'attacco da 70mm che venendo dai 35mm mi fa strano... se lo sostituissi sicuro ci starei stretto... cmq preferisco avere una bici più agile in discesa... sarà il padrone na volta tanto ad adattarsi alla bici e non il contrario!
Ps: peccato non si nota il PEG sull'asse posteriore... dovuto ad un asse da 150mm montato su una bici progettata per i 135mm!
grazie per la replica,
non so come spiegarti meglio. effettivamente, ripensandoci, la mia sensazione non può essere dovuta al mc alto, in quanto alla fine è la distanza sella movimento che influenza la "risalita" della gamba, e questa la posso decidere io; volevo dire che a parità di estensione della gamba al PMI, ho la sensazione di doverla "ripegare" di piu (angolo coscia-gamba) quando il pedale risale. Ma, come dicevo sopra, non può dipendere dall'altezza del movimento, al limite dalla sua posizione in senso orizzontale? scusa sono un campione nel fare discorsi contorti :-D
Riguardo l'ammo: è un fox float R, senza propedal, o meglio dice fox "preimpostato". devo provare a gonfiarlo di piu per evitare l'insacco in salita, resterà poi il fatto però che non riesco ad utilizzarlo a pieno in discesa. in sentieri abbastanza impegnativi, anche con qualche saltino, non vado oltre la metà della corsa.....
Grazie per i consigli Yosku... si mi sento tutto più raccolto... la sella l'ho tirata tutta dietro... l'ammo era a 160psi e l'ho portato a 230psi (non peso poco 95kg). Entro fine settimana la provo, almeno fin dove tibia e perone non iniziano a mandarmi a quel paese!se non hai mai pedalato una full da enduro-am, non sei abituato alla posizione più raccolta, braccia più piegate busto meno disteso... devi abituarti..
invece come arretramento sella? prova a spostarla 2cm avanti o indietro e fai un giro di prova.
per l'ammo,io ho un dhx 4 quindi non saprei consigliarti con precisione. comunque credo che dovresti modificare la camera aria, ridurre il volume (cerca sul techcorner), così l'ammo diventa più progressivo.
il sag l'hai regolato? in ogni caso prova ad aumentare la pressione di 10 psi alla volta, fai sempre un giro per prova (non il giro del giardino ma un uscita di un'oretta per valutarne bene le differenze, idem per la sella)
si si dicevo rispetto ad una XL, più agile con un telaio più piccolo, interasse ridotto e tutte quelle menate la... vengo da bici da freeride con stem da 10mm (Azonic) e 30mm, quindi capisco cosa intendi tranquillo... mi sono ritrovato questa per le mani e ci ho fatto 500metri oggi per arrivare a lavoro... pensa tu quanto posso essere ferrato su come vada questo piuttosto che quell'altro. La mia domanda sulla taglia nasce che oggi facendoci sti benedetti 500metri non mi ritrovavo come geometrie. Di solito porto la sella come una bici da dirt, manubrio molto alto (old school non quelli nuovi con poco rise)... quindi volevo solo sapere se dovevo adattarmi o se sta L era piccola... todo qua! (per la cronaca è da gennaio che non tocco una MTB)
A ok ora è chiaro... Mah forse la per la tua altezza l'XL no era propio sbagliata ( ma c'è per la force?) Prova ad arretrare la sella o a mettere un reggisella con l'attacco arretrato così almeno riduci la pipa degli indiani...No se po vede!
Io sono alto 1.81 e ho la "L".. mi trovo benissimo...
Secondo quanto dice sta tabella inglese siamo al pelo... peccato per lo stem ma tocca tenermelo!
[url]http://www.cyclestore.co.uk/contentPages.asp?pageID=65[/URL]
Bene il top tube della Knolly Chilcotin nella misura M misura 598 mm, contro i 599,99 mm della Force taglia L.
Aka L della Force = M della Chilcotin... La XL della Chilcotin ha top tube da ben 642mm ed è consigliata per persone da 6'3", ciò vuol dire da 1,90 in su! Perfetto ho una bici da slopestyle come quella di Kyle Strait!
Secondo quanto dice sta tabella inglese siamo al pelo... peccato per lo stem ma tocca tenermelo!
http://www.cyclestore.co.uk/contentPages.asp?pageID=65