Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi,
un solo post per due domande...
vorrei iniziare con qualche upgrade della mia force 2 ed ho bisogno del vostro consiglio.

1) per montare una guarnitura doppia xt 24/38, devo cambiare i comandi stx di serie o si possono regolare anche per la doppia? e il deragliatore posso tenere quello di serie o devo cambiarlo?

2) vorrei cambiare le ruote con delle Crossmax St, ho trovato il modello 2011 a circa 450 € e il modello 2012 a 600 €, è giustificata la differenza di prezzo? ne vale la pena spendere 150 € in più per il modello di quest'anno?

Grazie 1000 per il vostro preziosissimo aiuto!!!!

ciao
 

Teo97

Biker serius
13/11/11
194
0
0
Biella
Visita sito
Per il primo punto ti posso affidare a questo linkhttp://www.mtb-forum.it/guarnitura-doppia-guida-alla-conversione/,cmnq in sintesi ti posso dire,si può fare,anche senza cambiare il comando e senza cambiare il deragliatore,ovvio,per fare un bellissimo lavoro si cambia comando e deragliatore mettendone uno a gabbia corta..
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
da ex-GTtista mi fa piacere inviarvi questa foto, "rubata" durante una pausa del proprietario tedesco, di questa Force al parcheggio del bike park di Bischofsmais (nda il flow trail disegnato da Hans Rey impagabile!).

girava con questa al bike park... da notare la sella, il canotto della forca e il lucchetto!

 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Per il primo punto ti posso affidare a questo linkhttp://www.mtb-forum.it/guarnitura-doppia-guida-alla-conversione/,cmnq in sintesi ti posso dire,si può fare,anche senza cambiare il comando e senza cambiare il deragliatore,ovvio,per fare un bellissimo lavoro si cambia comando e deragliatore mettendone uno a gabbia corta..

Grazie mille Teo per la dritta!
per ora prendo la guarnitura doppia e più avanti magari mi regalo comandi e deragliatore xt :loll:

Per le crossmax st 2011 vs. 2012 nessuno mi sa dare qualche consiglio?

grazieeee!
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Per il primo punto ti posso affidare a questo linkhttp://www.mtb-forum.it/guarnitura-doppia-guida-alla-conversione/,cmnq in sintesi ti posso dire,si può fare,anche senza cambiare il comando e senza cambiare il deragliatore,ovvio,per fare un bellissimo lavoro si cambia comando e deragliatore mettendone uno a gabbia corta..

Ma la gabbia corta nn va sul monocorona ??
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
può andare anche sulla doppia ma non devi usare incroci strani.
con la corona grande i 5 pignoni piccoli. con la piccola i 5 pignoni grossi
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
da ex-GTtista mi fa piacere inviarvi questa foto, "rubata" durante una pausa del proprietario tedesco, di questa Force al parcheggio del bike park di Bischofsmais (nda il flow trail disegnato da Hans Rey impagabile!).

girava con questa al bike park... da notare la sella, il canotto della forca e il lucchetto!

in pratica l'ha trasformata in bici per andare a prendere il pane e il latte :smile:
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
ola' ragazzi appena tornato dal bike di wagrain..........che dire che mi sono stradivertito con sta force 1(ovviamente con una da dh mi sarei buttato giu' piu' forte....ma forse neanche tanto)ma posso dire che non l'ho risparmiata neanche un po',e la bici si è comportata egregiamente.
alla fine dei giochi le gomme si sono comportate abbastanza bene(minion anteriore e ardent posteriore),pastiglie dei freni finite ma i freni mi sono piaciuti e non hanno mollato mai,ammortizzatori abbastanza bene,e cerchi ancora integri(io peso poco....sui 65kg).se devo essere sincero mi sembrava che in staccata prima di entrare in parabolica mi saltasse un po' troppo in posteriore....ma forse sono io scarso.
2n0tsmt.jpg

4j8uq.jpg

2n9cjl0.jpg

comunque per i miei limiti fino adesso ottima...
ciao
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Scusate la domanda un pò basica: c'è qualcuno tra voi che ha una GT Froce taglia L e nel caso mi indicherebbe la sua altezza... o se la volgiamo fare più facile:

La taglia L della Force per quale range di altezze è consigliata? Thanks
 

MacRulez

Biker novus
31/5/12
25
0
0
Sicilia
Visita sito
Sucate la domanda un pò basica: c'è qualcuno tra voi che ha una GT Froce taglia L e nel caso mi indicherebbe la sua altezza... o se la volgiamo fare più facile:

La taglia L della Force per quale range di altezze è consigliata? Thanks

Anche io ho un dubbio sulla taglia della Force che sto pensando di comprare, ho postato qui una richiesta simile per avere dei consigli:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179538&page=255

Sono alto 1,81, cavallo 85, sono indeciso se scegliere M o L, queste sono le geometrie delle 2 misure comunque:

Gt Force - L

Seat tube lenght: 483
Top tube lenght: 599,99
Stand over height: 732,2
Head tube lenght: 130
Chain stay: 430,8
Wheel base: 1121,87

Gt Force - M

Seat tube lenght: 468,1
Top tube lenght: 584,97
Stand over height: 718,2
Head tube lenght: 110
Chain stay: 430,8
Wheel base: 1105,84

In questo momento sono più propenso per la M.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ciao a tutti, se qualcuno fosse interessato ad un telaio Sanction (M) con Monarch Plus RC3, serie sterzo, collarino reggisella, e reggisella telescopico ...mi faccia sapere! Qui o per PM.

Prezzo onestissimo.

:-)
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Anche io ho un dubbio sulla taglia della Force che sto pensando di comprare, ho postato qui una richiesta simile per avere dei consigli:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179538&page=255[/URL]

Sono alto 1,81, cavallo 85, sono indeciso se scegliere M o L, queste sono le geometrie delle 2 misure comunque:

Gt Force - L

Seat tube lenght: 483
Top tube lenght: 599,99
Stand over height: 732,2
Head tube lenght: 130
Chain stay: 430,8
Wheel base: 1121,87

Gt Force - M

Seat tube lenght: 468,1
Top tube lenght: 584,97
Stand over height: 718,2
Head tube lenght: 110
Chain stay: 430,8
Wheel base: 1105,84

In questo momento sono più propenso per la M.

Io sono 1,90 ed ho una L
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
ragazzi ma come fate a dire che la force va cosi bene in salita. o meglio, specifico di non aver mai testato altre enduro-allmountain in salita, ma rispetto al mio frontino da xc c'è un abisso....oltre all'aspetto "impennamento", dà molto noia il mov centrale alto, che è vero, risolve il contatto con le pietre, etc etc, però dà molto fastidio la gamba che risale molto in lato quando il pedale è al punto morto superiore, non so come spiegare meglio ma credo capiate....mi fanno un po ridere i vari discorsi "va su da sola", etc etc....poi non avendo il propedal ho l'idea che insacchi molto, spesso raggiungo corse dell'ammo maggiori in salita che non in discesa (sono a 150-160 psi, peso 60 kg).
vostre impressioni, pareri?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
E come ti trovi?
Se per te la L va bene sono ancora più convinto di puntare alla M.

Boh... ancora non ci esco... sto tornando da poco al fuoristrada do un incidente, ci ho solo poggiato le chiappe su... mai avuto una bici per pedalare ecco perchè chiedevo lumi sulla taglia... azz c'è MGAN che è più basso di me di 9cm e ha una L... :cucù: sempre più chiaro il discorso taglie hahahaha... chiedevo solo perchè la GT credo a differenza di molti altri marchi propone la S, M, L e XL mentre gli altri se non erro hanno le classiche S, M e L
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo