Do anch'io il mio contributo, altezza 1,84 peso 80 ininfluente, force carbon con pipa iniziale di ben 11 cm ks dritto il risultato bici da enduro inguardabile, orrenda, ho messo su una pipa da 8 cm molto meglio esteticamente ma in salita patisco perchè cosi' è piccola e non riesco a distendermi bene con il corpo e con le gambe comunque basta guardarsi mentre si corre su una qualsiasi vetrina o in qualche filmato per capire quando una bici è piccola oppure giusta.
Io adesso vendero' il telaio perchè non voglio piu' sbagliare e quindi taglia XL e poi vado a trovare la giusta lunghezza dell'attacco manubrio perchè cosi' almeno so che posso spaziare e partire almeno da 4/5 cm che per la guida con le bici votate alla discesa è meglio e poi ne guadagna anche il reggi
telescopico che almeno si spera di non dover abbassare ulteriormente nelle discese piu' toste, in precedenza ho avuto una
Cannondale Rize XL con pipa da 11 cm e mi sono trovato da dio poi ovviamente è tutto soggettivo pero' quando vedo bici da enduro con un fuorisella esagerato e appunto pipe lunghe 10/11 cm vuol dire a mio vedere che non ci siamo affatto pero' errori ne abbiamo fatti tutti ed il prossimo telaio non voglio assolutamente che sia "ciucciato".