• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Salve a tutti voi GTisti.
Finalmente mi sono deciso anche io e sono i procinto di acquistare una Force 1.0 ad € 2.500...ma visto che si vive una volta sola vi chiedo: vale la pena prendere la carbon pro ??
E poi...ho visto che alcuni se la sono autocostruita, soluzione interessante...ma dove trovo il telaio in carbonio ? Lo devo comunque acquistare da GT oppure online si trova ?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi in questa afosa giornata di agosto.

Mmmh sul carbon e non , non saprei risponderti, io ho preso la alu poichè mi sembrava un pochetto più massiccia ( seghe mentali mie ) visto la scelta di trasformarla poi in enduro ho preferiti qualche grammo in più per conferirle stabilità in discesa, visto che la mia scelta era quella di avere una bike versatile, per poter uscire sia con countristi che con discesisti. Ho preso la alu base e l ho evoluta ... In poche parole l unico pezzo originale rimasto è il mov centrale e deragliatore anteriore. Potevo prendere solo il telaio, ma l occasione era di avere la bike completa a un costo minore del solo telaio per cui ho pure risparmiato un paio di centinaia di euro, poi reinvestiti nell'evoluzione.

Per quanto riguarda il telaio carbon lo puoi trovare su ebike.ltd nella sezione "frame".
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Se puoi assemblarla da te partendo dal telaio io te lo consiglio, io ho preso il telaio dal sito che ti ha consigliato Cizetat e a meno di trovare una mega offerta su una bici completa risparmi almeno nel mio caso, abitando in Svizzera.
Ma sopratutto hai una bike come vuoi tu con i componenti che ti soddisfano di più e riesci a risparmiare sul peso confronto a come la monta GT.

Comunque il telaio in carbonio per il momento è una bomba, salti grossi ovviamente non ne faccio non tanto per la bike ma più per me perchè con una bici da dh posso permettermi più errori che forse questa non mi perdona...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Se puoi assemblarla da te partendo dal telaio io te lo consiglio, io ho preso il telaio dal sito che ti ha consigliato Cizetat e a meno di trovare una mega offerta su una bici completa risparmi almeno nel mio caso, abitando in Svizzera.
Ma sopratutto hai una bike come vuoi tu con i componenti che ti soddisfano di più e riesci a risparmiare sul peso confronto a come la monta GT.

Comunque il telaio in carbonio per il momento è una bomba, salti grossi ovviamente non ne faccio non tanto per la bike ma più per me perchè con una bici da dh posso permettermi più errori che forse questa non mi perdona...

Quoto.

In ogni caso nemmeno con quella in alu i salti grossi ( a meno che non ci sia la rampa d uscita ) non se ne fanno. O almeno per le mie capacità. Anzi penso che si sfonderebbe prima l alu che la carbon vista l ottima rigidita del telaio in carbonio.

Pini hai fatto qualche uscita?? Come la va laBBesctia??
 

Mauritania

Biker novus
17/8/12
27
0
0
Roma
Visita sito
Grazie Pini.
Mi era balenata l'idea di montarla da solo e visti i tuoi risultati direi che forse è la cosa giusta da fare. Se poi si risparmia pure è meglio.

Ora aldilà del fatto che a me (come a voi) piace da morire volevo chiedervi...ma questa GT va o no ?
Nel forum, sugli altri 3d di all mountain praticamente si parla di tutte le bici tranne la GT (o quasi...). E' perchè la conoscono in pochi oppure ?
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Cizetat sta bike è uno spettacolo!!! :celopiùg: ormai a pedalare sono ancora una pippa perchè manco di gambe ma a piccoli tratti ho notato che si arrampica ovunque e in discesa va come un missile, nel freeride mi diverto come un matto. Sto pure imparando a girare più pulito e quando riprendo in mano la flatline sento anche li i miglioramenti nello stile di guida.
Fra poco mi farò un mesetto di stop dal dh per farmi passare l'infiammazione alle dita, quindi andrò solo a pedalare con la force per fare gambe e anche li mi dovrò trattenere se no non mi passa più sta cacchio d'infiammazione...
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Ho appena smontato e ingrassato i forcellini come mi avete consigliato per far andare via lo scricchiolio, sembra migliorato ma fà troppo caldo per provarlo :D
Comunque per chi chiedeva, oltre alla imbus per smontare e rimontarli se inizia a girare il dado interno bisogna usare la stessa chiave che si usa per le viti della corona, tipo questa:
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Cizetat sta bike è uno spettacolo!!! :celopiùg: ormai a pedalare sono ancora una pippa perchè manco di gambe ma a piccoli tratti ho notato che si arrampica ovunque e in discesa va come un missile, nel freeride mi diverto come un matto. Sto pure imparando a girare più pulito e quando riprendo in mano la flatline sento anche li i miglioramenti nello stile di guida.
Fra poco mi farò un mesetto di stop dal dh per farmi passare l'infiammazione alle dita, quindi andrò solo a pedalare con la force per fare gambe e anche li mi dovrò trattenere se no non mi passa più sta cacchio d'infiammazione...

Bella li!! Sn contento che ti piaccia!! Merita un sacco... Sabato sn stato a Bellagio al monte san primo, divertente !!! Un po faticoso il sistema di risalita ma rapidissimo!! Bella agile nell FR vero? Se monti gomma e camera da FR tipo 2ply ( un po pesantuccie ) puoi scendere per bene con la pressione e diventa bella morbidosa ma reattivissima.

Cos hai fatto a ste dita? Ti devo fare un ultrasuono?? ;))
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Ora come gomme ho su le ardent e mi diverto perchè il dietro scoda da matti :D

Sinceramente non so cosa ho alle dita...suppongo una leggera tendinite, si vede che a inizio stagione ho sforzato troppo e non curando o facendo l'adeguato stop non è mai passato, non sono ancora passato da un dottore perchè so che il primo punto per la guarigione sarà: "stop dall'attività che provoca il dolore" quindi volevo tirar la almeno fino a ottobre-novembre, ora è migliorato rispetto a qualche settimana fà, ma sento che non sono al top
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ora come gomme ho su le ardent e mi diverto perchè il dietro scoda da matti :D

Sinceramente non so cosa ho alle dita...suppongo una leggera tendinite, si vede che a inizio stagione ho sforzato troppo e non curando o facendo l'adeguato stop non è mai passato, non sono ancora passato da un dottore perchè so che il primo punto per la guarigione sarà: "stop dall'attività che provoca il dolore" quindi volevo tirar la almeno fino a ottobre-novembre, ora è migliorato rispetto a qualche settimana fà, ma sento che non sono al top

Se è una tendinite allora dovresti avere male nella porzione palmare della mano, parte inferiore del polso, e faccia interna nel gomito. Dolore alla contrazione della muscolatura flessoria della mano e delle dita, tipo quando afferri le manopole o freni.
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
No allora non è cosi grave, il dolore lo sento solo nella prima falange, quando appunto vado a frenare o per le vibrazioni. E da inizio stagione mi è sempre rimasto, se ora do dei colpetti alla prima falange dalla parte del palmo mi fa male come una scossa...
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
forse fare anche solo una settimana di stop con fasciatura adeguata e una buona dose di voltaren o simili.
senti anche solo il tuo medico. a volte bastano veramente pochi giorni e passa tutto!
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
metto un piccolo video fatto un mese fa in uno dei miei giretti vicino a casa, una mulattiera scassabraccia.
(l'anno scorso in alcuni punti scendevo a piedi)
ora invece mi sto abituando alla marza 55 e macina di tutto!! altro che la fox da 32!

selezionare in HD


creste cardezza 25-7-2012 - YouTube
 

rikki

Biker novus
9/10/09
43
0
0
Fantasilandia
Visita sito
A chi fosse interessato a settembre vendero' il mio telaio force carbon pro del 2010 acquistato nuovo nel marzo 2011 con fox dhx 5.0 kashima e deragliatore anteriore xtr lo inseriro' anche nel mercatino ovviamente eventualmente chi fosse interessato mi puo' già inviare mp.
Telaio in perfette condizioni con qualche segno ammo mod.2012 praticamente nuovo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo